READ ME!


« She generally gave herself very good advice,
(though she very seldom followed it). »

FIRST advice:
Sono Veronica, una ragazza qualunque con la passione per la lettura. Non sono una recensitrice professionista (lascio questo compito a chi ne sa più di me), quello che faccio su She was in Wonderland è semplicemente scrivere le mie riflessioni e le mie opinioni sui libri e i fumetti (principalmente) che leggo con l'obiettivo di scambiare pareri e punti di vista, conoscere nuove storie e nuovi autori. Ognuno ha il diritto di essere d'accordo o meno con quello che scrivo — il bello è anche questo! —, però vi chiedo solo di essere sempre educati nell'esprimere il vostro pensiero e di rispettare quello altrui.

SECOND advice:
Per tutti gli scrittori italiani emergenti e non che mi scrivono per recensire e/o promuovere il proprio lavoro. Vi ringrazio per esservi rivolti a me, mi rendete estremamente felice e onorata, ma per motivi personali (e brutte esperienze passate) NON posso accettare le vostre richieste. Vi consiglio di rivolgervi a questo bellissimo blog gestito da ragazze fantastiche che si occupano di segnalare, leggere e recensire opere di autori italiani esordienti e non in modo TOTALMENTE gratuito, e che quindi sapranno accogliere le vostre richieste nel modo più opportuno: ITALIANS DO IT BETTER - BOOKS EDITION. Per tale ragione, vi prego di non sentirvi in qualche modo offesi se non vi rispondo alle mail.

THIRD advice:
Dall'apertura del blog, ho avuto l'onore e il piacere di collaborare con diverse Case Editrici attraverso recensioni, interviste, eventi e blogtour, e per questo le ringrazio davvero tanto per aver riposto fiducia in me e nelle mie parole (spesso senza capo né coda).
A questo proposito, ci tengo molto a precisare che le mie recensioni sono sempre vere e sincere  altrimenti non avrebbe senso occuparsi di un blog! Nel corso del tempo mi è capitato di ritrovarmi ad apprezzare di più o di meno un libro letto e recensito qui sul blog dopo aver fatto esperienza di tante e diverse letture, ma non ho mai scritto una recensione positiva per un libro ricevuto nonostante non mi fosse piaciuto. Inoltre, non tutti i libri che recensisco pubblicati da una Casa Editrice con cui collaboro o con cui ho collaborato in passato mi sono o mi sono stati automaticamente inviati dalla suddetta, li compro soprattutto di tasca mia come ho sempre fatto e continuerò a fare perché voglio supportare ciò che mi piace e in cui credo.

FOURTH advice:
Collaborare con altri blogger nell'organizzazione di eventi e blogtour che riguardano libri e serie che, secondo me, hanno quel qualcosa in più che li rende meritevoli di essere letti è un modo per conoscere nuove persone e mettere alla prova me stessa, la mia creatività e il mio senso critico, oltre che un'opportunità per far conoscere ad un numero più ampio possibile di lettori una nuova storia o un nuovo autore.

FIFTH advice:
Per me il blog non è, non è mai stato e non sarà mai un lavoro, ma è una passione. Vorrei che questo piccolo spazio di web rappresentasse me stessa e la mia personalità, non  quello che "va di moda oggi" (anche se le due cose potrebbero coincidere). In virtù di ciò, ogni richiesta che mi verrà fatta (e vi ringrazio fin da subito per il pensiero!) per prendere parte a iniziative o recensire qualcosa da parte di altri blogger o Case Editrici verrà valutata sul momento tenendo conto dei miei impegni personali e dei miei interessi, pertanto tutto ciò che riguarderà libri e fumetti (o altro) che non avrei letto di mia iniziativa o verso i quali non mi sento preparata e competente verrà rifiutato. Mi riservo anche la facoltà di parlarne quando e nel modo che ritengo più opportuno: attraverso una recensione singola o realizzando dei post tematici insieme ad altri volumi.

SIXTH advice:
È fondamentale che vi sia il rispetto della creatività e del lavoro altrui, quindi è vietato prelevare e riprodurre i contenuti del blog da altre parti senza il mio consenso; una volta dato il mio consenso, è necessario citare la fonte. L'appropriazione di materiale senza consenso o senza fonte citata verrà debitamente segnalata al titolare del sito, con conseguente richiesta di rimozione.

LAST advice:
Per qualunque altra informazione / domanda / chiarimento, potete contattarmi via mail: sveronica [at] live [dot] it.