martedì 24 ottobre 2017

Ѽ HALLOWEEN BOOK TAG Ѽ

Ciao a tutti!
Oggi vi propongo un piccolo tag a tema Halloween nato dalla fusione tra quello ideato da Naomi (THEBOOKLOVER) qualche anno fa e quello ideato da Ilenia (LIBRI DI CRISTALLO), Serena (LIBRI E MOLTO ALTRO) e Katia (LA SOGNATRICE INTERROTTA), visto che sono molto simili.


ZUCCA • Quale libro vorresti fare a fette e bruciare?
Tutti quelli che non mi sono piaciuti?! XD Sono una persona troppo carina e gentile, non manderei mai al macero un libro solo soletto. (!)

DOLCETTO O SCHERZETTO • Quale libro è un dolcetto e quale uno scherzetto?
I libri di Jenny Han su Lara Jean sono dei dolcetti, e non solo perché Lara Jean ama cucinare dolci. È una serie adorabile, troppo carina e zuccherosa. ♥︎ (QUI) Un libro che mi ha fatto uno scherzetto è stato… A Torch Against the Night (Una fiamma nella notte) di Sabaa Tahir. An Ember in the Ashes (Il dominio del fuoco) è un libro stupendo, mi è piaciuto veramente tanto, ma il secondo mi ha deluso tantissimo. (QUI e QUI).

CASA INFESTATA • Un libro dalla copertina inquietante.
La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs. Quella foto in copertina mi inquieta davvero, davvero tanto. Aiuto. (QUI) o.ò

FANTASMA • Il libro più spaventoso che hai letto.
Non leggo libri spaventosi quindi molto banalmente mi butterò su uno dei (pochi) libri di Stephen King che ho letto: Misery. Dal momento che siamo in argomento, avete qualche libro di King da consigliarmi? Oltre a Misery, ho letto Shining e L’uomo in fuga, e sto leggendo It.

VAMPIRO • Un libro che ti ha ammaliato.
Il mio adorato The Strange and Beautiful Sorrows of Ava Lavender di Leslye Walton. La storia è bellissima, lo stile dell’autrice è bellissimo… è tutto bellissimo. *—* (QUI)

STREGA  Quale libro ti ha ingannato?
Carve the Mark. Mi sono sentita particolarmente ingannata (per non dire altro) dopo averlo letto. (QUI)

BARA • Certi libri è meglio chiuderli per non soffrire troppo. Quali?
(Penso di non averne mai parlato qui sul blog (male), quindi rimedierò adesso.) La serie su Gemma Doyle di Libba Bray. La fine dell’ultimo libro, La rivincita di Gemma, fa malissimo. ç.ç

RAGNATELA • In quale libro ti sei impigliato e hai avuto difficoltà a liberarti?
Six of Crows di Leigh Bardugo. Mi dispiace davvero tanto perché alla fine non è che non mi sia piaciuto, è che è stato difficilissimo arrivare alla fine, ahimé (e Leigh Bardugo mi piace molto).

SCHELETRO • Qual è il tuo scheletro nell’armadio?
Scheletro nell’armadio, uhm… direi che sono una frana con il rating. Spesso, ripensandoci, mi rendo conto di aver dato troppo o troppo poco; altrettanto spesso mi ritrovo a non saper come tradurre in stelline il mio pensiero e quindi non le metto… un vero disastro.


Fatemi sapere le vostre risposte nei commenti e se avete letto qualcuno dei libri che ho citato. Vi auguro una buona giornata. ♥︎

9 commenti:

  1. Ciao! Devo ammettere che farei fatica a completare un Booktag a tema Halloween...i libri spaventosi non sono proprio il mio genere!
    Vorrei leggere "Carve the mark", ma se sei rimasta così delusa da sentirti addirittura ingannata... non è un buon segno :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) L'intenzione era quella di rispondere alle domande del tag con libri "spaventosi" ma non ne leggo nemmeno. XD
      "Carve the Mark" lo sto eliminando dalla mia memoria, non mi è piaciuto per niente. Se ti ispira leggilo, a te potrebbe piacere. :)

      Elimina
  2. Che bello questo tag. Mi piacerebbe farlo ma devo vedere se troverò il tempo prima di Halloween.
    Hai detto Stephen King? Con me sfondi una porta aperta! Se hai letto Shining ti consiglio Doctor Sleep che nonostante sia un seguito a me è piaciuto come il primo!
    Poi non posso non consigliarti L'ombra dello scorpione - che per me rimane l'insuperabile - ma anche Il miglio verde, Il gioco di Gerald e Pet Sematary. Non sono molto amante del King recente invece... continuo a preferire quello degli albori! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i consigli. *w*
      "Doctor Sleep" ce l'ho! Mi ero dimenticata di averlo perché non ce l'ho sotto gli occhi (= nelle librerie in camera). Ho anche "Desperation" da leggere, non so se tu l'hai letto, ma onestamente non so nemmeno di che parla (l'ho preso perché mi piaceva l'edizione e perché era in una bancarella di libri usati). ^^"
      Recentemente ho letto che chi ama King degli albori non ama molto il King recente... vedremo quando ci arriverò anche io. v.v

      Elimina
    2. Avevo letto Desperation ai tempi dell'uscita che, se non erro, è in coppia con un altro libro che King aveva scritto sotto pseudonimo. Ricordo che mi era piaciuto anche se non ho grandissimi ricordi adesso di trame e personaggi.
      Eh già, chi ama gli albori trova, in quelli recenti, un King totalmente diverso, infatti ho letto recentemente il primo della trilogia di Mr Mercedes ma non l'ho particolarmente amato... Piaciuto sì ma non mi resterà nel cuore!

      Elimina
    3. Giustissimo, il libro è proprio questo ed è in coppia con quello sotto pseudonimo (e le copertine dovrebbero anche combaciare)!
      Penso che leggero "Doctor Sleep" e poi questo qui, visto che ce l'ho a portata di mano.

      Elimina
  3. Come Daniela amo King <3 ...alla sua lista aggiungo Joyland...22/11/63 e la serie Mr Mercedes 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Joyland ce l'ho, devo solo decidermi! 22/11/63 devo comprarlo, mentre della serie di Mr Mercedes ho letto il primo ma non mi ha conquistato, dovrei provare a continuare la serie!

      Elimina
    2. Mi sono imbattuta nella trama di 22/11/63 (sì, scusatemi, non la conoscevo v.v) durante le mie ricerche "Kingiane" (sì, lo so, sembro una stalker, ma quando mi fisso con un autore - e sono molto fissata con King ultimamente - mi fisso e basta) ed è fighissima. *w*
      Grazie anche a te per i consigli, siete state preziosissime. :3

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)