giovedì 27 ottobre 2016

BLOGTOUR: Magisterium. La Chiave di Bronzo di Holly Black & Cassandra Clare - Tappa #5: Creature del Caos


CIAAAO!
L’ultimo evento al quale il blog partecipa questo mese è il blogtour dedicato all’uscita de La Chiave di Bronzo di Holly Black e Cassandra Clare, il terzo volume della serie Magisterium. La mia è l’ultima tappa, quindi vi consiglio di recuperare i post che vi siete persi per leggere gli approfondimenti di cui si sono occupate Denise, Yoko, Tania e Ambra. Io vi parlerò delle Creature del Caos - e direi di cominciare. :)


La Chiave di Bronzo
The Bronze Key di Holly Black & Cassandra Clare

Mondadori  25 Ottobre 2016  276 pagine  17,00 €  ITA
Callum, Aaron e Tamara sono inseparabili. Frequentano il Magisterium, dove vengono addestrati a dominare la magia per combattere il Nemico e riportare l'ordine in un mondo dominato dal caos. Una scuola come la loro dovrebbe essere il luogo più sicuro e protetto per farlo. Ma dopo la morte improvvisa di un compagno, i tre amici si ritrovano a seguire le tracce di un sinistro assassino, mettendo a repentaglio le proprie vite. Come se non bastasse, hanno il fondato sospetto che nel Magisterium si aggiri una spia del Nemico. Non c'è tempo da perdere. L'ennesima Guerra Magica incombe, e l'unico modo per sconfiggere il Nemico è giocarsi il tutto per tutto. Perché se la magia finisce nelle mani sbagliate il male che può scaturirne è inimmaginabile.

Creature del Caos  
Molto piano, Celia disse: «Ho sentito che sono delle creature del caos vicino alla scuola, degli animali. Esperimenti del Nemico.»
«Tipo cavalli?» chiese Drew.
«Spero di no» disse Tamara con un brivido, deludendo Drew. «Guarda che non c’è niente di bello in un cavallo del caos. Le creature del caos sono servi del Nemico. Hanno una scheggia di vuoto dentro e questo li rende più astuti degli altri animali, ma sono avidi di sangue, e folli. Solo il Nemico o un suo servitore possono controllarli.»
«Quindi sono tipo cavalli zombie posseduti dal male?» chiese Drew.
«Quindi sono tipo cavalli zombie posseduti dal male?» chiese Drew.
«Non proprio. Si riconoscono dagli occhi - occhi splendenti, luminosi, con spirali colorate che vorticano dentro - ma altrimenti sembrano normali. È questa la cosa spaventosa» s’inserì Gwenda. «Spero che non dovremo uscire spesso.»
«Io spero di sì» disse Tamara. «spero che ci insegnino a riconoscerli e ucciderli. Io voglio farlo.»
Le creature del caos sono esseri con una scheggia di vuoto in loro. Sono state create da degli esperimenti condotti dal Nemico della Morte, che inserì del caos in creature viventi per usarle come servi e per il suo esercito.
Se gli animali posso avere del caos inserito in loro, le creature del caos umane sono create dai morti recenti. Infatti, gli animali creature del caos reagiscono al caos in modo diverso, in quanto non muoiono quando il caos viene posto in loro. Non c’è ancora un modo sicuro per porre il caos negli umani ancora in vita.
Nel caso in cui le creature del caos sono prodotte da un Mago del caos, il caos le priva della loro capacità linguistiche (anche se sono capaci di comunicare telepaticamente con il loro Maestro) e della loro intelligenza. Nonostante non siano del tutto prive della loro ragione, hanno perso il loro libero arbitrio e la capacità di provare qualcosa, in quanto rispondono ai bisogni del loro Maestro. Seguono ciecamente e adorano il Nemico (o qualunque Mago del caos le abbia create), e possono anche essere controllate dai servi del Nemico. La trasformazione le rende anche assetate di sangue, più aggressive, ma anche più forti e veloci, capaci di abilità sovraumane. Tecnicamente non-morte, le create del caos sono difficili da uccidere e non hanno un atteggiamento naturale verso la morte, ad esempio non invecchiano più e sono praticamente immortali, anche se non esattamente viventi.
Le creature del caos animali sono ancora capaci di riprodursi. Gli animali nati dalle creature del caos, come Subbuglio, non sono legate ai comandi del Nemico e hanno i loro sentimenti e la loro personalità - o caratteristiche che li distinguono dalle altre creature del caos - anche se possono ancora essere comandate o rispondere a un Makar - nel caso di Subbuglio, Callum Hunt. Animali di questo tipo sono più intelligenti degli altri animali.



Subbuglio
Subbuglio è il cucciolo di lupo creatura del caos di Callum, e alla fine anche di Tamara e Aaron.
Callum lo trovò nella foresta che circonda il Magisterium, appena dopo che Aaron fece scomparire un branco di lupi con la sua Magia del caos. Il cucciolo seguì furtivamente Call e, quando ebbe finalmente la sua attenzione, lui se ne innamorò. Impulsivamente, Call afferrò il cucciolo e lo introdusse nel Magisterium, tenendolo nella sua stanza e chiamandolo Subbuglio. Quando Tamara e Aaron lo scoprirono, inizialmente ne furono spaventati ma alla fine si addolcirono, proponendosi addirittura di fare a turno per prendersi cura del lupetto.
Molto dopo, Subbuglio aiutò Tamara e Call a salvare Aaron da Drew e Joseph, conducendoli al loro rifugio e aiutantoli a sconfiggere i Primitivi.  
«Chi è là?» disse Call piano.
Un muso peloso sbucò da dietro un albero. Qualcosa di lanuginoso, con le orecchie a punta, balzò fuori e scrutò Call con gli occhi delle creature del caos.
Un cucciolo di lupo.
La creatura uggiolò appena e sparì. Call aveva il cuore che gli martellava nel petto. Fece un mezzo passo avanti e trasalì quando con il piede spezzò un rametto. Il cucciolo di lupo non era andato lontano. Call avanzò e lo vide rannicchiato contro un albero, ilpelo marrone chiaro smosso dal vento del mattino, l’umido naso nero alzato ad annusare l’aria.
Non sembrava minaccioso. Aveva l’aspetto di un cane. Un cagnolino, veramente.
____________________________________________________________________________


LA CHIAVE DI BRONZO di Holly Black e Cassandra Clare (Magisterium #3) è uscito il 25 OTTOBRE pubblicato da MONDADORI.
Noi vi diamo l'opportunità di provare a vincerne UNA COPIA. Per farlo, vi basta seguire il blogtour, rispettare le regole e riempire il form qui sotto.

REGOLE OBBLIGATORIE:
  • lasciare la propria email a cui essere contattati in caso di vincita;
  • mettere il like alla pagina facebook Mondadori - Libri per Ragazzi;
  • seguire tutti i blog partecipanti al blogtour;
  • commentare tutte le tappe del blogtour.
REGOLE FACOLTATIVE:
  • mettere il like alle pagine Facebook dei blog;
  • condividere i post del blogtour sui social che più si preferisce (ripetibile ogni giorno).


Questo è tutto! Dopo aver avuto questa panoramica sul mondo magico ideato da Holly Black e Cassandra Clare, fateci sapere quale aspetto preferite e cosa vi aspettate da questo nuovo volume della serie. SEE YOU SOON!

11 commenti:

  1. Ciao :D
    Subbuglio *o* Troppo adorabile questo cagnolone xD
    Quella delle creature del caos direi che sia una delle cose più interessanti create dalle autrice :D
    Tappa davvero interessante ^^
    Dal nuovo libro mi aspetto soprattutto di veder crescere ancora di più l'amicizia tra i ragazzi, e ho voglia di vedere in opera i due Makar. E poi spero che Jasper sia ancora tanto presente come nel secondo libro ^^
    Ora incrocio le dita sperando di aver fatto tutto per bene. :D
    La mia mail è: romina.bigoni@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, esatto, Subbuglio è troppo tenero. *--*
      anch'io sono rimasta affascinata dalle Creature del Caos, quindi sono contenta di aver avuto la possibilità di occuparmi di loro nella mia tappa.

      Elimina
  2. davvero carinissimo questo cagnolone!
    parlando del libro, mi ispira non solo questo ma proprio tutta la saga! sono molto curioso!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Eccomi anche nell'ultima tappa! :D
    A me Subbuglio piace, è carinissimo e non è cattivo come lo sono gli altri animali del Caos. Alla fine, anche se risponde a Callum, si è affezionato anche a Tamara e Aaron.
    Non vedo l'ora di leggere un'altra delle loro avventure e vedere come si evolve sempre più il loro rapporto d'amicizia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con questo terzo libro si aggiunge un tassello in più alla storia, non puoi non leggerlo :D

      Elimina
  4. Tappa interessante!! Non vedo l'ora di proseguire la storia magica creata dalla Black e dalla Clare... *-* Partecipo al blogtour e al giveaway. Email: marco.smeraldi8@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Quanto è carino Subbuglio !!! E bella anche la sua storia :)


    Eleonora C
    eleonora.ci92@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Che bellissimo cucciolo *__* Non vedo l'ora di leggere questo terzo capitolo

    RispondiElimina
  7. Tappa molto interessante! Io adoro Subbuglio *___* Comunque la foto dei tre libri insieme è davvero bellissima, le cover sono stupende *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio per il commento alla foto :3

      Elimina
  8. Che bello!!! Grazie!!! Sono felicissima!!! :D :D

    RispondiElimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)