venerdì 29 luglio 2016

☼ JULY BOOK HAUL ☼

CIAO RAGAZZI!
Anche Luglio è ormai giunto al termine e posso dire con felicità di essere sopravvissuta ad uno dei mesi che temo di più per via del caldo. Non riesco a capacitarmi del fatto che questi quasi trentuno giorni siano passati ad una velocità incredibile, ma io sono una figlia dell’inverno e quindi da una parte ne sono felice. Dopo questa piccola parentesi meteorologica, passo a mostrarvi i volumi che questo mese sono giunti in casa mia insieme a varie chiacchiere ad essi collegate.


Inizierei come sempre con i libri che mi sono stati gentilmente inviati dalle Case Editrici. La Mondadori ha messo a disposizione a me e alle ragazze che hanno partecipato al blogtour una copia dell’ultimo libro di Riordan, L’oracolo nascosto, nonché primo della serie Le sfide di Apollo. So che da un paio di mesi a questa parte vi sto parlando di questo autore fino allo sfinimento e che vedete i suoi libri in quasi ogni post che pubblico, ma il fatto è che ho recuperato pian piano le serie Eroi dell’Olimpo e Magnus Chase proprio per essere pronta a questo nuovo capitolo dei miei nostri semi-dei preferiti. Un altro libro che ho ricevuto, e questa volta del tutto inaspettatamente, è stato La sorella del re di Anne O’Brien da parte della Harper Collins Italia. Sono rimasta molto sorpresa da questo arrivo perché dal passaggio HM/HC non ho più ricevuto notizie da parte di questa casa editrice (e non mi riferisco alla ricezione dei libri, ma proprio delle newsletter), quindi sono contenta di avere avuto modo di ri-mettermici in contatto e scoprire che la collaborazione c’è ancora. Ritornando un attimo al libro. Anne O’Brien scrive historical fiction e questo fatto mi incuriosisce molto; sento che potrei dare un’opportunità a questo titolo, quindi mai dire mai.
Ho deciso di portare avanti il mio piccolo progetto di sostituzione delle copie italiane con quelle in lingua delle serie che seguo che sono state interrotte (e poi riprese, ma che nel frattempo io ho continuato in inglese) e del recupero dei libri che ho letto in ebook e quindi mi mancavano in cartaceo. Ho recuperato quindi Summer Days & Summer Nights, che ho già recensito QUI e che dal vivo è carinissimo!; Illuminae, di cui sono indecisa se parlarvi ora o a ridosso dell’uscita italiana perché l’ho adorato e voglio tantissimo parlarvene, ma non so che fare perché ho in mente di fare una parte della recensione spoiler-free e una parte spoilerosa perché… devo parlarvene!, ma non so in quanti sarebbero interessati adesso; e The Assassin’s Blade e Throne of Glass, questa serie della Maas ora è completa! Sono riuscita ad infilarci anche A Court of Mist and Fury, così da essere ancora più in pari (?) con i libri della Maas, ma devo ancora leggerlo. Sinceramente ora ho un po’ paura a farlo per via delle recenti notizie/aggiunte riguardo questa serie che ho già commentato QUI, quindi credo cheee… non so, al momento non voglio leggerlo, ho litigato con la Maas (ah ah!).
Questo mese ho ricevuto un altro pacchettino da parte della Bao Publishing. Il pacco conteneva due graphic novel di due autori italiani, uno che seguo da tanto tempo e un’altra che ho scoperto nel momento in cui la Bao ha annunciato la pubblicazione del suo lavoro, quindi un paio di mesi. I due titoli in questione sono Basilicò di Giulio Macaione e Freezer di Veronica ‘Veci’ Carratello. Per quanto riguarda Freezer, il blog ha ospitato una tappa del blogtour per accompagnarne la pubblicazione e ho avuto la possibilità di intervistare l’autrice. Potete leggere l’intervista QUI e trovare anche i link delle altre tappe. Oddio, mi sono messa a spammare il blogtour… il fatto è che i blogtour mi piacciono, soprattutto se sono originali e interessanti, perché mi permettono di scoprire nuovi aspetti delle opere in questione e nuove informazioni sui rispettivi autori, quindi li leggo volentieri. Non partecipo, ma leggo i post, sì, quindi penso che sia interessante anche per voi. Se mi sbaglio, scusatemi.

Sono molto soddisfatta di questi bei piccolini perché sono libri e graphic novel che mi piacciono e che aspettavo con trepidazione. Non ho avvertito la particolare necessità di fare pazzie e partire al saccheggio, sono soddisfatta così - meglio così, perché nelle prossime settimane voglio recuperare qualche uscita in previsione di quelle di Settembre.
Da me è tutto! Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi titoli o se aspettate qualche traduzione in particolare, cosa avete adottato voi e tutto quello che vi pare. :-) ENJOY YOUR DAY!

10 commenti:

  1. Acotar non era inizialmente una trilogia? Che io sappia gli otto libri della Maas erano sparsi un po' ovunque per le sue serie, figurati che due erano libri da colorare. Ah, ha intenzione di fare una sorta di spin off di Chaol... forse una volta che si concluderà la serie. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ma ci saranno altri libri sequel/prequel che parleranno anche delle sorelle. @.@
      la storia su chaol penso sia una novella. >:|

      Elimina
  2. Che splendido haul *.*
    Non sapevo che Illuminae uscisse anche in Italia, ma devo dire che non so se lo prenderò in inglese oppure no a questo punto. Dipende da quanto sarà buona l'edizione e come sarà l'estetica del libro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, infatti XD le ultime edizioni della mondadori (cress, il mare infinito) non mi sono piaciute. metà di illuminae è anche la particolarità estetica, che influisce anche sulla storia, quindi spero facciano un buon lavoro.

      Elimina
  3. Aaaahw *-* Che bei titoli!! Anche a me piacerebbe moltissimo leggere Le sfide di Apollo!! La serie della Maas non ho ancora avuto l'occasione di leggerla. La bramo con tutte le mie forze!!
    Un mega abbraccio!!
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi leggere delle disavventure di Apollo, fa morir dal ridere!
      adesso ho un po' paura a leggere la maas (anche perché questo nuovo libro è un volumone), ma spero che tu possa recuperare presto qualcosa di suo. :)

      Elimina
  4. Book haul fantastico! Io della Maas ho solo Acotar che ancora non ho letto -shame on me- ma aspetto con ansia un tuo parere sull'intera saga :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero di riuscire a dartelo presto XD è un bel mattoncino, fa paura!

      Elimina
  5. Anche io recentemente ho comprato Il trono di ghiaccio...non vedo l'ora che mi arrivi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io spero che possa piacerti! :-)

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)