martedì 31 maggio 2016

♪ MAY BOOK HAUL ♪

ALOHAAA
Maggio è terminato e all’orizzonte c’è un Giugno che mi spaventa troppo D: esami e caldo, ma il lato positivo è che dovrei anche andare in esplorazione da qualche parte e non vedo l’ora.
Sperando di potervi parlare delle mie avventure, per il momento dovrete accontentarvi di un po’ di chiacchiericcio sui libri che sono giunti a casa mia durante questo mese. :)


Questo mese ho ricevuto tre libri da parte di tre Case Editrici diverse - vorrei ringraziarle come faccio ogni volta che ricevo qualcosa e riescono ad accontentarmi perché è un’opportunità in più per parlarvi di un libro e per farvi conoscere qualcosa di nuovo. La Fazi mi ha inviato IL PROFESSORE, la Sonzogno ROSS POLDARK e la Mondadori L’EROE PERDUTO A FUMETTI. Ho già scritto e pubblicato le recensioni de Il Professore e Ross Poldark (potete trovarle QUI e QUI), quella de L’Eroe Perduto arriva presto. c:
Questo è stato il mese di Rick Riordan, ovvero il mese in cui mi sono messa a recuperare i libri che mi mancano di questo (adorabile) autore. Prima della nuova serie su Apollo ci tenevo tantissimo a leggere LA SPADA DEL GUERRIERO così, approfittando di uno sconto che avevo in libreria, ho preso questo e PERCY JACKSON RACCONTA GLI EROI GRECI. Su Libraccio ho preso invece LA PIRAMIDE ROSSA e IL TRONO DI FUOCO. Il terzo e ultimo libro della serie non c’era. *dannazione*
Sempre su Libraccio ho preso IL BACO DA SETA, I FIUMI DELLA GUERRA e IL FIGLIO DEL CIMITERO.
Apro parentesi: Il Baco da Seta l’ho preso perché volevo maratonarmelo insieme a Il Richiamo del Cuculo prima dell’uscita del seguito, ma non se ce la faccio perché una strana congiunzione astrale (?) vuole che io debba leggere alcuni libri prima di partecipare a cose. I Fiumi della Guerra … avevo tre buchi nella serie, e ora ne ho riempito uno. Il problema è che il mio caro librario mi ha detto che la Mondadori ha ritirato questa edizione perché è uscita la nuova D: P A N I C O D: spero di riuscire a procurarmi gli ultimi due che mi mancano in qualche modo. T_T Il Figlio del Cimitero perché è Gaiman e non potevo lasciarlo lì e io voglio tutti i suoi libri nella mia collezione. Chiusa parentesi.
Apro una nuova parentesi. Ho fatto questo ordine su Libraccio perché mi serviva un libro per un esame e, beh, insomma, io ne ho approfittato … Chiudo di nuovo parentesi.
Infine ci sono THE UNEXPECTED EVERYTHING e SECOND CHANCE SUMMER di Morgan Matson. In realtà avrei dovuto prendere solo il primo perché è stato il titolo più votato per quanto riguarda la doppia READING CHAIN che Chiara e io abbiamo organizzato, ma poi per la strana congiunzione astrale (?) di cui vi ho parlato prima ho “dovuto” prendere anche l’altro libro della Matson. Ora ho tutti i suoi libri e presto vi faccio un bel post di suggerimenti di lettura. ^w^


Sempre questo mese sono successe due cose bellissime e sono tutte legate alle graphic novel di cui vi parlerò ora.
Dopo tre mesi che l’avevo ordinata, è finalmente arrivata la mia copia di LUMBERJANES 2. Sono così contenta di poterla avere tra le mani che il solo pensiero di aver aspettato tutto questo tempo mi fa venire da piangere. T_____T Drammi a parte, l’ho recensito insieme al primo volume QUI!
La seconda cosa bellissima è che l’adorabile Susi @ BOOKISH ADVISOR si è impegnata per poter farmi arrivare le copie autografate dell’ARTBOOK di Loputyn e di TOBIKO di Maurizia Rubino direttamente dal Salone. Ormai non so più come ringraziarla, le avrò detto mille volte grazie, ma grazie-sul-serio-e-di-nuovo, è stato un bel gesto e mi ha reso tanto felice. T____T Non vedo l'ora di parlarvene. Guardate poi che bei sketchini:


Per questo mese è tutto. :-)
Ora parlatemi dei vostri acquisti, dei vostri libri, delle vostre letture… e v e r y t h i n g you want to tell me !

♡ 

20 commenti:

  1. quanti bei libri Vero! ** non parlarmi di ansia per gli esami °-°
    Ross Poldark mi arriva domani, l'ho comprato su amazon alla fine *^*
    di Noelle Stevenson ho appena divorato Nimona, spettacolare ** e ho ordinato ovviamente Lumberjanes 1 su LaFletrinelli perché avevo 5€ in regalo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene a prendere Lumberjanes :) è davvero molto, molto carino e divertente!

      Elimina
  2. Il baco da seta l'ho adorato c:
    anch'io mi sto rimboccando le maniche per recuperare tutta la serie di Riordan. Sono ancora al primo volume di Percy Jackson, ma dovrei prendere il secondo volume al più presto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il meglio deve ancora venire, aspetta di leggere gli Eroi dell'Olimpo. *^*

      Elimina
  3. Che bella haul *__* Devo assolutamente decidermi anch'io a recuperare gli altri libri di Riordan!Della Stevenson ho appena letto Nimona e l'ho adorata, quindi penso proprio che prenderò al più presto Lumberjanes *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che Nimona ti sia piaciutoooo ヽ(;▽;)ノ questa graphic novel è fantastica! Spero ti piacciano anche le Lumberjanes. ♡

      Elimina
  4. Che bei libri!!! *-* Sto leggendo piano piano Percy jackson e non vedo l'ora di continuare con le altre serie! :D
    Lamberjanes mi fa venire gli occhi a cuore ogni volta che lo vedo: adoro i disegni e la storia sembra proprio carina!! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono un sacco di commenti su Riordan / Lumberjanes! c: Sarò ripetitiva, ma adoro queste due serie e … leggetele!

      Elimina
  5. "Ross Poldark" devo assolutamente leggerlo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi facci sapere se ti è piaciuto. :3

      Elimina
  6. Ciao! Anche a me giugno fa paura, esami e caldo sono una combinazione orribile >.<
    Mi ispira moltissimo Ross Poldark *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un buon romanzo storico, a seguire ti consiglio la serie tv. :)

      Elimina
  7. Io credo che le note musicali nel titolo ci stiano alla perfezione, io ti immagino canticchiare "May Book Haul" (o qualsiasi altro mese), dai, i book haul mettono tutti felici, soprattutto i proprietari di quei libri che vengono presentati *___*
    Continuo ad invidiarti le graphic novel, continuo a incuriosirmi ma non mi decido mai, sarà che ho troppi libri in attesa, sarà che non parte la scintilla giusta...prima o poi riuscirò a comprare una graphic novel ed esserne soddisfatta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, i book haul mi rendono molto felice. *fischietta*

      Alessia! Ci metti un'oretta scarsa a leggere una graphic novel, un esperimento potresti anche farlo. ◕ ‿ ◕

      Elimina
  8. Ciao! Ti ho nominato al Liebster Award, spero tanto che parteciperai!
    http://lanostrapassionenonmuore.blogspot.it/2016/06/liebster-award-2016.html

    RispondiElimina
  9. Quanti bei libricini :3 adoro i tuoi book haul! Riordan sul tuo blog sta diventando come il prezzemolo v_v it's everywhere!
    Ti ho accennato invece al fatto che con Gaiman ci ho litigato, vero? XD
    Per il resto mi incuriosisce molto Tobiko :3

    Anyway, se sapevo che facevi un ordine su Libraccio ne approfittavo e ti rompevo le scatole per prendermi un libro, così non pagavo le spese di spedizione e me lo passavi quando ci vedevamo Y-Y mannaggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah, è vero, Riordan e v e r y w h e r e !
      Non so se consigliarti Tobiko, ma se vuoi leggere una graphic novel buttati su Nimona :D dovresti andare sul sicuro!

      Elimina
  10. Ottime entrate letteraie! Devo assolutamente decidermi a leggere qualcosa della Matson, anche perché credo siano perfette per il periodo estivo e se riesco vorrei recuperare quantomeno The Kane Chronicles di Riordan :)
    Quanto vorrei leggere qualche graphic novel in più, se non ricordo male dovrei averne lette si e no due (il primo volume di Deadly Class e In the Shadows di Kiersten White e Jim di Bartolo, quest'ultimo in realtà è parte libro vero e proprio e parte graphic novels). Quelle che mi ispirano di più al momento sono sicuramente Habibi, Blankets, The Sculptor e The Gigantic Beard that Was Evil :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I lavori di Craig Thompson e "La barba" mi incuriosiscono molto, so già che prima o poi li proverò. :)
      La Matson è perfetta per l'estate; se ti riesce, leggila in questi tre mesi!
      Condivido il proposito per TKC. >_<

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)