sabato 9 aprile 2016

❅ TOP 5 BOOKS I READ THIS WINTER ❅

GOOD MORNING!
Mi sono completamente dimenticata di pubblica la TOP 5 dei migliori libri letti durante l’inverno, il mese scorso ._.” non so come sia potuto succedere, visto che mi ero presa anche un appunto - che poi non ho visto, perché l’ho perso. Vabbé. Ve la pubblico oggi! :D

Volevo cambiare un po’, ma mi manca il tavolo. Credo che ricorrerò sempre al tavolo. La mia mano non è un buon sostituto del tavolo, mi son caduti anche i libri. T A V O L O.
Ho letto diversi libri interessanti durante questi mesi invernali, e sono stata anche un po’ indecisa su quali inserire e quali eliminare. Alcuni libri che non ce l’hanno fatta per pochissimo, comunque, avranno altre opportunità di poter concorrere per giudicarsi un posto in questa rubrica perché fanno parte di diverse serie. Quindi non temete, c’è posto per tutti voi, miei adorati librini.

top 5 winter books

THE CURIOSITIES: A COLLECTION OF STORIES di Stiefvater, Gratton, Yovanoff
★ ★ ★ ★ ☆
Mi è piaciuto perché:
  • Le autrici sono tre donne grandiose - stiamo parlando pur sempre di Maggie Stiefvater, Tessa Gratton e Brenna Yovanoff. Non riuscite a percepire la maestosità di questi nomi, solamente leggendoli?
  • È una raccolta di racconti fuori dal comune;
  • Non è solo un libro, ma anche un manuale;
  • Per tutto il resto, c’è la RECENSIONE.


IL CAVALIERE D’INVERNO di Paullina Simons
★ ★ ★ ★ ☆
THE BRONZE HORSEMAN: THE BRONZE HORSEMAN (Il Cavaliere d’Inverno) | TATIANA AND ALEXANDER (Tatiana & Alexander) | THE SUMMER GARDEN (Il giardino d’estate)
Mi è piaciuto perché:
  • Questo non è un genere che leggo spessissimo, ma mi ha fatto piacere provare a leggere qualcosa di nuovo sotto consiglio della mia Ronnie-friend ;
  • La parte storica è fantastica, la Simons ha fatto davvero un ottimo lavoro nel descrivere la Russia durante la Seconda guerra mondiale. Mi ha colpito sia la ricostruzione storica accurata e precisa che il racconto più comune, quello della gente che si ritrova a vivere in questi particolari momenti storici e di cui non sappiamo moltissimo perché ci concentriamo sempre sui “grandi eventi”;
  • L’ambientazione è a f f a s c i n a n t e. Non credo di aver letto molti romanzi ambientati in Russia, ma la Simmons è stata capace di trasportarmi letteralmente per le strade di Leningrado e nei luoghi di cui parlava, tant’è che mi sono messa anche a trovare immagini su internet;
  • I personaggi sono tutti interessanti, in un modo o nell’altro. Alcuni li ho odiati dall’inizio alla fine, altri amati e odiati allo stesso tempo, altri ancora amati fin da subito.


SIGNORA DELLA MEZZANOTTE di Cassandra Clare
★ ★ ★ ★ ☆
THE DARK ARTIFICIES: LADY MIDNIGHT (Signora della Mezzanotte) | LORD OF SHADOWS | THE QUEEN OF AIR AND DARKNESS
Mi è piaciuto perché:
  • Ogni libro della Clare è sempre un piccolo evento;
  • Ancor prima di leggere, abbiamo l’assoluta certezza che in un modo o nell’altro soffriremo. TANTO. SEMPRE;
  • Seppur sia una saga molto importante che conta un gran numero di libri che ruotano attorno lo stesso nucleo centrale, nessuna serie è mai simile o uguale ad un’altra se non per quanto riguarda le tematiche trattate (amicizia, amore, famiglia, bene, male, diversità …), ma anche queste vengono sviluppate ogni volta in modo unico ed esemplare;
  • MARK BLACKTHORN

WINTER di Marissa Meyer
★ ★ ★ ★ ½
THE LUNAR CHRONICLES: FAIREST | CINDER (Cinder) | SCARLET (Scarlet) | CRESS (Cress) | WINTER | STARS ABOVE
Mi è piaciuto perché:
  • Le Lunar Chronicles è una delle mie serie preferite e con la lettura di Winter sono giunta alla sua conclusione, quindi mi sembrava doveroso riservare uno spazietto a questa *bellissima* serie e informarvi di quanto io la adori;
  • Cinder, Scarlet, Cress, Winter, e Iko;
  • Kai, Wolf, Thorne, Jacin;
  • Fangirlaggio a parte, è un ultimo volume coerente come pochi e ne succedono di. tutti. i. colori.


THE STRANGE AND BEAUTIFUL SORROWS OF AVA LAVENDER di Leslye Waton
★ ★ ★ ★ ★

Mi è piaciuto perché:
  • Facciamo che vi lascio direttamente alla RECENSIONE, perché io ho adorato infinitamente questo libro e non trovo altre parole per parlarne se non quelle che ho già utilizzato.
Queste sono state le mie cinque letture preferite dei tre mesi invernali appena trascorsi. Sono molto curiosa di sapere quali sono state le vostre letture migliori e cosa ne pensate dei titoli che ho citato - se li avete letti, cosa ne pensate oppure se volete farlo. ENJOY YOUR DAY

22 commenti:

  1. Povera quella mano, ci credo che i libri sono caduti, era un peso non indifferente...a me la foto piace, ma il tavolo ormai è il tuo segno che ti contraddistingue, io lo adoro *_*

    DEVO leggere The curiosities porca pupazza, devo leggerloooooo, ma prima devo comprarlo xD
    Come sai ho amato Il cavaliero d'inverno per tanti di quei motivi che è difficile riassumerli in un commento.
    E anch'io come te sono rimasta abbagliata e stregata da Ava Lavender, una piccola perla di libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maaah, volevo provare a cambiare un po' ma siccome sono troppo pigra "buona la prima" e okay, va bene questa. .____.

      Se potessi, me ne andrei in giro con Ava Lavender al posto della faccia: quel libro è ♡ e tutti devono leggerlo.

      Elimina
  2. Anche per me Lady Midnight e Winter fanno parte dei preferiti di quest'inverno, uno più bello dell'altro *__* Stupendo anche The Curiosities, voglio assolutamente rileggerlo al più presto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Meyer e la Clare sono ♡.♡ leggerò tutto quello che vorranno scrivere.

      Elimina
  3. Ma che belle le costole di questi libricini *_* ♥ volevo regalare alla mamma la trilogia della Simons, a Natale, ma poi non ho più potuto T_T rimedierò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, mi spiace >.< è un libro molto bello (ti basti sapere che prima di finirlo avevo già ordinato il secondo), quindi faccio il tifo per te! Vedrai che riuscirai a regalarlo alla tua mamma.

      Elimina
  4. Non ne ho letto manco uno *shame on me*, ma ho intenzione di recuperare. Intanto Signora della mezzanotte dovrebbe arrivarmi presto *yeah*,mentre il libro della Waton e Il cavaliere d'inverno li possiedo in ebook, però quest'ultimo vorrei prenderlo in cartaceo, dato che è un bel mattoncino. Delle Cronache Lunari ho letto Cinder un po' di tempo fa e mi piacerebbe continuare la serie,solo che dovrei dare una bella rilettura al primo volume!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cavaliere d'inverno ha una lunghezza non indifferente e un font nemmeno tanto grande. ^^"
      Se ti è piaciuto Cinder, continua assolutamente la serie! Devi conoscere anche Scarlet, Cress e Winter!

      Elimina
  5. Spero davvero che il libro finale delle Lunar Chronicles sia degno della mia passione. Sono quasi alla fine di Cress e finalmente dopo tanto tempo, riesco anche a preoccuparmi per i personaggi. Non succedeva da moltissimo tempo.
    Mi fa piacere sapere che il libro di racconti con la Sitefvater sia bello. Cioè, l'avrei comprato lo stesso prima o poi, ma ora mi sento più fecile nel spenderci soldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Winter è ANSIA a mille! Prosegui, prosegui. v.v

      Elimina
  6. Ciao! Tutti libri che mi ispirano tantissimo e sicuramente li leggerò =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io spero che possano piacerti. :D

      Elimina
  7. Sul fatto che la Clare rientrava in questa categoria non avevo dubbi xD, sono molto curiosa per le cronache lunari che è una di quelle serie da iniziare al più presto !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco v.v perché uno già sa che inevitabilmente soffrirà e si appassionerà a ciò che leggerà, ma rimarrà sempre e comunque impreparato alle cattiverie di Ms. Clare.

      Elimina
  8. Vediamo un po’ :3
    Allora The curiosities sarà mioooo *risata malvagia* non so quando, ma tant’è!
    Il cavaliere d’inverno ce l’ho già! Devo solo trovare il tempo di leggerlo… e dato che è un mattonazzo, bisogna che trovo il momento giusto Y-Y
    Signora della mezzanotte… ehm, cosa? No, no, io questo libro non lo conosco *si tappa le orecchie* *fa finta di non vederlo*
    Per Winter non dico niente >.< sono una delle poche che non va matta per sta serie :c
    E invece Ava Lavender è a casa che mi aspetta :3 anche qui, aspetto solo che arrivi il suo momento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ava Lavender è diventato immediatamente uno dei miei libri preferiti, quindi devi leggerlo per forza. ◕ ‿ ◕
      Il cavaliere d'inverno prende molto, non farti ingannare dalle dimensioni, muhahaha. v.v
      Mi spiace che le Lunar Chronicles non ti piacciano. :( *that's so bad*

      Elimina
  9. Ciao Veronica! Il cavaliere d'inverno continua a tornarmi davanti ultimamente e mi chiama tantissimo anche se non appartiene proprio ai generi che prediligo. Continuo ad esse combattuta per la lunghezza e per il fatto che io non lascio i libri a metà... una volta cominciati, cascasse il mondo, devo finirli! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Anche io non leggo molto questo genere, ma sono rimasta colpitissima dal Cavaliere d'Inverno, non pensavo mi prendesse così tanto. Come ho scritto a Denise, non farti ingannare dalle dimensioni perché una volta iniziato lo si finisce.

      Elimina
  10. Mi fai venire voglia di spendere all'ennesima potenza! *O*

    RispondiElimina
  11. super super super contenta che Il cavaliere d'inverno sia tra i tuoi libri preferiti invernali *__* <3
    per il resto... devo assolutamente leggere quello della Waton! for sure!
    xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ava è bellissimo e so che a te può piacere. ♡

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)