martedì 26 aprile 2016

BLOGTOUR: Cress di Marissa Meyer - Tappa #6: Cress Book Tag


HELLO LUNARTICS!
Cress esce proprio oggi in tutte le librerie, e per accompagnarne la pubblicazione Annachiara, Lile, Chiara, Vanessa e io vi intratterremo per altri cinque giorni parlandovi delle Lunar Chronicles in post dai torni più seri e altri più divertenti. Ci ha fatto tanto piacere leggere i vostri commenti in cui ci avete detto che vi sta piacendo quello che abbiamo pensato; speriamo di non deludervi perché sono mesi che ci stiamo lavorando e, beh, da invasate quali siamo, speriamo di "invasare" anche voi. ◕ ‿ ◕
Se vi sono sfuggiti gli altri post, potete recuperarli cliccando qui: SHE WAS IN WONDERLAND - I LIBRI SONO UN ANTIDOTO ALLA TRISTEZZA - IL CASTELLO TRA LE NUVOLE - OH MA CHE ANSIA - PLEASE ANOTHER BOOK.



Cinder: UN LIBRO CON UNA PROTAGONISTA CHE SI SPORCA LE MANI
La nostra adorata Cinder se ne va in giro sempre ricoperta di grasso e cenere, ma è in buona compagnia: abbiamo infatti anche un altro personaggio che quando si tratta di sporcarsi le mani, sia letteralmente che metaforicamente, non si tira certo indietro. Ladies and Gentlemen, please welcome CELAENA SARDOTHIEN, a.k.a. la più famosa e abile assassina del regno di Adarlan. Mi è venuta immediatamente lei in mente, in particolare in un passaggio di Crown of Midnight in cui succedono cose. Cose per cui Celaena si sporca davvero le mani trasformandosi in una furia inarrestabile.

Scarlet: UN LIBRO CHE TI HA FATTO ARROSSIRE COME UN POMODORO
Sono stra-convintissima che i pomodori dell’orto di Scarlet siano tra i più belli, rossi, grandi e buoni di tutti l’universo … quindi ora immaginatemi con una gigantesca faccia rosso pomodoro dell’orto di Scarlet mentre leggo OUTLANDER di Diana Gabaldon. Beh, insomma, se l’avete letto potete capirmi… o se vi siete imbattuti in qualche immagine della serie tv. Se non potete capirmi, male. Ma mi capite, vero? CLICK!

Cress: UN LIBRO CHE TI HA FATTO VENIR VOGLIA DI STRAPPARTI I CAPELLI
Per questa richiesta non ho un libro ben preciso su cui riversare tutto il mio odio *scherzo* - sono una persona carina e gentile, quindi non farò nomi, ma… ma… Io e i NEW ADULT non andiamo molto d’accordo; se mi seguite più o meno assiduamente, già lo sapete. Ho provato a leggerne qualcuno diverso tempo fa ma non ne sono rimasta colpitissima, e le pubblicazioni che sono seguite mi sono sembrate. tutte. uguali. Credo che anche Cress potrebbe strapparsi tutti i suoi capelli provando a leggere un libro di questo genere; lei è più da sole, cuore, amore e Stephanie Perkins / Rainbow Rowell.

Levana: UN CATTIVO PIENO DI STILE E SADISMO
Please, let me introduce you THE DARKLING - ovvero il nostro Oscuro, partorito dalla fantastica mente di Leigh Bardugo. *ti ringraziamo, Leigh Bardugo* Dovete sapere che il Darkling e io abbiamo una storia complicata alla spalle: in Shadow and Bone non mi fidavo molto di lui, insomma non ne ero rimasta colpitissima; poi, in Siege and Storm, è successo qualcosa di strano… e Ruin and Rising è stato il colpo di grazia, è diventato il mio personaggio preferito di tutta la serie. Il Darkling è il prototipo del cattivo-figo-e-con-stile che ogni libro dovrebbe avere! Levana è una cattiva-figa-e-con-stile e … fermi tutti, ho appena avuto una visione in cui Levana e il Darkling prendono il controllo dell’universo.

Winter: UN LIBRO CHE NON TI HA FATTO DORMIRE LA NOTTE
Questo “che non ti ha fatto dormire la notte” può essere interpretato in due modi: a) un libro che mi ha talmente spaventato che non mi ha fatto chiudere occhio, o b) un libro talmente addictive che non volevo metterlo giù, al punto di non dormire. Ho scelto quindi MISERY di Stephen King perché a) King è il maestro dell’horror letterario, e b) perché non riuscivo a mettere giù Misery! Non mi ha spaventato particolarmente, come lettura, ma è il primo titolo che mi è venuto in mente - anche perché non leggo horror, mi spaventano di più i film. Ho un po’ il terrore del sangue, la Winter che è in me non può farci nulla.

Iko: UN LIBRO IN CUI HAI INCONTRATO UNA TECNOLOGIA FUTURISTICA
Mi sono accorta di non leggere molti libri di genere sci-fi, l’unica serie che rientra in pieno in questa richiesta, per quanto mi riguarda, è proprio The Lunar Chronicles. Sforzandomi un po’, però, potrei citare VICIOUS di V.E. Schwab. Non è uno sci-fi, ma la copertina di questa edizione mi fa pensare a qualcosa del genere, e anche il fatto che ci siano ricerche/esperimenti con particolari effetti collaterali sull’organismo umano. Credo che Iko non sia soddisfatta di me.

Kai: UN LIBRO PRINCIPESCO
Mi dispiace tantissimo mettere Kai in mezzo a gente come America Singer e Maxon Schreave, ma non mi veniva nulla - nulla! - in mente! Poi mi sono ricordata della serie di Kiera Cass, e quiiindiii… *fischietta* *scusami, Kai* Credo che la serie The Selection sia quanto di più esilarante principesco (?) abbia mai letto in vita mia (?). Io e Miss Kiera non la vediamo esattamente allo stesso modo (amore romantico, what… areyou), ma insomma: è innegabile che questi libri siano molto principeschi. Le copertine sono fantastiche, la storia è love will save us all, palazzi, balli, vestiti, feste e cose di questo genere. Ho scelto in particolare The Heir perché Eadlyn all’inizio mi stava simpatica - antipatica e testarda; con America proprio non ce la posso fare.

Wolf: UN LIBRO CON UN ANIMALE IN COPERTINA
Ho trovato un amico a Wolf. :) QUI la copertina.

Thorne: UN PERSONAGGIO MASCHILE SECONDARIO E AFFASCINANTE
Come si fa a non citare Thorne per questa richiesta, come??? Thorne È il personaggio maschile secondario e affascinante per definizione! Purtroppo non posso farlo, ma c’è qualcun altro che potrebbe benissimo sostituirlo e si chiama LEO VALDEZ. Io ho tre crush Riordiane (se escludiamo lo stesso Rick); nell’ordine: Percy, Leo e Nico. Mi andava di nominare Leo perché lui non è proprio affascinante-affascinante, ma è più puccio-affascinante (?). Percy è del tipo affascinante-ma-non-me-ne-rendo-conto-nemmeno-io, mentre Nico sono-un-bad-boy-affascinante. Jason mi sta antipatico. GO, LEO!

Jacin: UN LIBRO CHE PARLA DI UNA PROFONDA AMICIZIA
La saga di Harry Potter è tante cose, e fra tutte queste cose è anche amicizia. Probabilmente soprattutto amicizia. Ho scelto L’Ordine della Fenice perché, oltre ad introdurre il mio personaggio preferito della serie (Luna), secondo me è il libro che sancisce il vero e proprio - e fondamentale - cambio di rotta della storia di Harry. In realtà penso che ciò avvenga già nelle ultime pagine de Il Calice di Fuoco, ma è più palese in questo quinto volume - e poi c’é Luna. Se non sono un po’ sopra le righe, io e Jacin non le vogliamo.
____________________________________________________________________________


JOIN THE RESISTANCE
CRESS di Marissa Meyer (The Lunar Chronicles #3) esce proprio oggi (26 APRILE 2016) in tutte le librerie, pubblicato dalla MONDADORI nella collana CHRYSALIDE.
Noi vi diamo l'opportunità di provare a vincerne UNA COPIA. Per farlo, vi basta seguire il blogtour e riempire il form qui sotto.


Noi siamo curiosissime di conoscere le vostre risposte per questo TAG, quindi sentitevi liberi di risponderci qui sotto nei commenti oppure sui vostri blog, senza scordarvi di linkarci il post. :-)


Stay Lunartics ☾

21 commenti:

  1. Ahahah questo tag è fantastico xD Provo a farlo anche io!
    Cinder: effettivamente anche a me viene subito da pensare a Celaena, non so chi più di un'assassina si potrebbe sporcare le mani. E parlando di assassine, un'altra che penso possa andare bene è sicuramente Dubhe da Le guerre del mondo emerso di Licia Troisi!
    Scarlet: Outlander si ahahah è veramente una saga meravigliosa, ma effettivamente c'è di che arrossire di tanto in tanto xD Un'altro titolo a cui penso è anche Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons (più che altro perché certe scene le ho trovate imbarazzanti e basta xD)
    Cress: anche per quanto mi riguarda il genere che più mi da problemi è la categoria dei New Adult. Il più recente che mi ha fatto sclerare è stato sicuramente Il bacio della morte di Marta Palazzesi -.-
    Levana: di cattivi ce ne sono parecchi, diciamo che il primo che mi viene in mente in questo momento è Sebastian della serie Shadowhunters. Devo ammettere che come personaggio mi è piaciuto davvero molto!
    Winter: per quanto riguarda questa non saprei cosa rispondere, perché non leggo libri horror praticamente mai xD Da piccina leggevo i Piccoli Brividi, vale lo stesso? xD E se lo interpretiamo in un'altra maniera, allora sicuramente Harry Potter! Non smettevo di leggere nemmeno a tavola, figuriamoci se pensavo a dormire xD
    Iko: qui potrei menzionare un sacco di distopie, ma ci metterei l'ultimo libro letto, ovvero "Guida galattica per gli autostoppisti" di Douglas Adams <3
    Kai: anche io ci metto The Selection xD Che era un'idea molto carina sviluppata così così xD Devo dire poi che ho detestato Eadlyn come se non ci fosse un domani, ancor più di America!
    Wolf: penso sicuramente a Shiver di Maggie Stiefvater, parlando sempre di lupi.
    Thorne: io vado pazza per i personaggi secondari xD Potrei nominarne a centinaia ahaha Mi vengono subito in mente Ronan di Raven Boys o Adrian di Vampire Academy
    Jacin: quando si parla di amicizie importanti anche io non posso che pensare ad Harry Potter, assolutamente!

    RispondiElimina
  2. Adoro i tag! Me lo sono segnata così appena ho tempo lo farò :D

    RispondiElimina
  3. uhm, me le segno e rubo per il blog :D

    RispondiElimina
  4. Sto ridendo come una scema. Outlander mi ha fatto venire i bollori buahahahaha, e immagina il Darkling che da due bottarelle a Levana, perché regà parliamoci chiaro, a Levana SERVONO due bottarelle. Ecco perché è sempre così incazzata! E Celaena Sardothien è il nome (ed il personaggio) più cazzuto di tutti i tempi!

    RispondiElimina
  5. Ahahaah, questo tag è carinissimo! Me lo segno! :)

    RispondiElimina
  6. Il tag è stupendo e non vedo l'ora di farlo anche io e metterlo sul mio blog! Per il resto non so se ti perdono l'accoppiamento Kai e i libri di Keira Cass. NON LO SO PROPRIO. Sono ancora sconvolta per quel libro. Brutti ricordi. XD

    RispondiElimina
  7. Io adoro il Darkling poi se penso al mio dream cast (Sean O'Pry) *__* the villain i live to hate in pratica xD
    TAG carinissimo!

    RispondiElimina
  8. Un'altra fantastica tappa!
    Molti dei libri nominati non li conoscevo ancora e prima o poi mi deciderò a dare un'occhiata a "Outlander" - lo so, devo vergognarmi per non averlo ancora fatto.

    RispondiElimina
  9. Di tutti i libri che hai nominato ho letto solo Outlander

    RispondiElimina
  10. Questo BT è davvero originale e divertente... E comunque adoro i booktag ;) Fantastico!

    RispondiElimina
  11. Io adoro i tag, ma non riesco mai a farne xD la visione di Levana x Darkling è la mia preferita, potrebbe quasi partirci una ship! Cinder e Celaena sarebbero una squadra perfetta. Certo che il pensiero di Kai in un romanzo della saga di The Selection... *brividi*

    RispondiElimina
  12. Un'altra tappa molto bella ed originale. Non mi sembra di aver mai visto un tag in un BT! Farò senz'altro questo tag, prima o poi...
    I libri che hai nominato li ho letti praticamente tutti e sono d'accordo su quasi tutte le risposte. Soprattutto per quanto riguarda HP:)

    RispondiElimina
  13. Tappa molto bella e davvero originale, ho letto quasi tutti i libri nominati :)

    RispondiElimina
  14. Tag geniale!! :D Sono in sintonia con quasi tutte le risposte in quanto ho letto tutti i libri qui citati ^_^ . Però, ora andrò controcorrente, America Singer, come tutta la trilogia di Kiera Cass, semplicemente l'adoro !!xD Mi ha fatto rivivere le stesse sensazioni che provavo da bambina quando leggevo le favole dei fratelli grimm :) Insomma il: "vissero per sempre felici e contenti" è uno dei finali che mi fa ritornare bimba

    RispondiElimina
  15. Splendido post!!!! Anche se credo che Kai si suiciderà e ci toccherà fare a meno di un protagonista fondamentale XD Carina, come trilogia, ma poco realistica anche come fiaba! Ah si, devo ancora leggere The Heir.
    Per la straniera .. Capisco. L'edizione in cui l'ho letto io poi aveva Jamie e Claire. Ho detto TUTTO!!!
    Poi mi citi anche la Maas *-* Amo CAelina!!!!
    Post favoloso :-)

    RispondiElimina
  16. Questo blog tour è senza dubbio tra i più originale e simpatici!!!
    Fantastici i tag :)

    RispondiElimina
  17. Book tag molto bello e originale! Provo anche a rispondere ahahaha
    Cinder: a parte Celaena ti direi Elias Veturius de Il dominio del fuoco
    Scarlet: Scommessa d'amore di Katie McGarry
    Cress: il linguaggio segreto dei fiori di vanessa Diffenbaugh....quanto mi ha deluso e irritato quel libro!
    Levana: Sebastian Morgenstern
    Winter : le coincidenze dell'amore di colleen hoover
    Iko : across the universe di beth revis
    Kai:....si può ripetere the selection ? Ahahah
    Wolf:
    Thorne : Drew de Il tuo meraviglioso silenzio
    Jacin: Percy Jackson, tutta la saga , assolutamente!

    RispondiElimina
  18. ahahah bello, me lo segno! ;)

    RispondiElimina
  19. Non conosco molti dei personaggi associati, credo sia perché non leggo molto in inglese. Non sono però d'accordo con l'accostamento tra Kai e i libri di Kiera Cass che, personalmente, non mi sono piaciuti affatto.

    RispondiElimina
  20. Un tag troppo carino, e inoltre hai nominato Vicious, che io ho adorato alla follia!!

    RispondiElimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)