giovedì 31 marzo 2016

❀ MARCH BOOK HAUL ❀

CIAO A TUTTI!
Oggi è l’ultimo giorno del mese e, giusto in tempo, arrivo anche io per mostrarvi i libri che si sono aggiunti in questi trentuno giorni tra i miei scaffali. Come avevo previsto lo scorso mese, non sono una valanga - e sarà così anche il mese prossimo. Anzi, spero siano ancora di meno - perché Maggio è un mese pieno di uscite e vorrei non farmene scappare nemmeno una.

La seienne quale sono voleva farvi vedere la sua girandola.

I libri in foto sono OTTO: SEI acquisti, UNO scambio e UN libro mandato dalla Casa Editrice.
A GATHERING OF SHADOWS e TATIANA & ALEXANDER sono acquisti della fine di Febbraio, ma sono arrivati a Marzo. Non vedo l’ora di leggere il libro di V.E. Schwab perché il primo della serie mi è piaciuto un sacco, e sono curiosa di scoprire cosa si è inventata. In più è anche molto più cicciottoso - e morbidoso - di quanto mi aspettassi. *w*
THE YOUNG ELITES e THE ROSE SOCIETY li ho presi su Amazon prima che facesse la follia di aumentare la soglia per le spese di spedizione gratuite a 29€. O_O Ho preso questi due essenzialmente per due motivi: a) avevano un prezzo schifosamente basso (9€), b) sono scritti da Marie Lu, e prima o poi li avrei presi comunque.
Poi c’è SIGNORA DELLA MEZZANOTTE, che al momento non so se amarlo (perché l’ho già letto e MARK, SIGNORI E SIGNORE, MARK BLACKTHORN! Porca paletta! Nemmeno Jace e Will e Jem hanno avuto un simile effetto su di mee!! Vorrei tranquillizzare Magnus, lui rimane il mio personaggio preferito di sempre) o odiarlo (per i recenti fatti venuti alla luce, gné, che odio).
Da uno scambio ho ricevuto il libro SONO STATA ALICE. È uno dei libri che faceva parte della mia lista About Alice—Need, e sono riuscita a spuntarlo perché Alessia (vi lascio il link alla sua PAGINA FACEBOOK perché, non so se lo sapete, il suo blog potrà pure essere in pausa, ma lei continua a scrivere di libri lì) è stata così gentile da segnalarmi la ragazza che voleva liberarsene. GRAZIE. T_T
Infine, un po’ nascosto, c’è un volumetto su Monet che ho scovato proprio ieri a metà prezzo e che sempre ieri ho iniziato e finito. È stata una lettura molto interessante ed è articolata in sei sezioni: Mon Histoire, in cui lo stesso Monet si racconta; Pensieri sull’arte, citazioni prese dalla sua corrispondenza; Testimonianze, ovvero i pensieri su Monet di diverse personalità del tempo, tra scrittori e pittori; il saggio Voglio dipingere l’aria; una Nota Biografica, immancabile; e Foto in appendice.
L’ultimo libro, che mi è stato mandato dalla Newton Compton sotto mia richiesta, è I DIECI GENI CHE HANNO CAMBIATO LA FISICA E IL MONDO INTERO. Ve ne ho già parlato QUI.


Una piccola menzione anche per ciò che sono riuscita a trovare in edicola: la graphic novel per celebrare i vent’anni di TOY STORY *w*, ARUITO 9 (che sta per giungere al termine, così posso riprenderlo - l’ho stoppato perché aspettare due mesi tra l’uscita di un volume e l’altro non fa bene alla mia memoria), ROMANTICA CLOCK 3 e OGNI NOSTRO VENERDÌ 3 (adoro Arina Tanemura e aspettare che escano tutti i volumi, qui, è una tragedia T___T credo che cederò e leggerò almeno il primo). 

Per questo mese è tutto. :-) Come sempre, linkatemi i vostri book haul o parlatemi dei libri che avete portato a casa con voi questo mese, se avete letto i libri che vi ho mostrato e se vi sono piaciuti. BYE

10 commenti:

  1. Quanti bei libricini tesoro. Sono felicissima di aver contribuito alla tua passione collezione segnalandoti il libro su Alice (che sclero e che ridere quel giorno xD). Ah, non importava tu citassi la mia pagina, anche perché ultimamente faccio fatica a seguire anche quella...però, grazie, sei stata troppo carina :*
    Come sai sono in attesa di sapere le tue impressioni a 360° su The Young Elites *_*
    Vorrei capire che effetto ha avuto, di preciso, il signorino Blackthorne...pubblicherai una recensione un po' fangirlosa, oppure dovrò chiedere delucidazioni in privato? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so quando scriverò qualcosa su Lady Midnight e come imposterò il tutto, ma PER PARLARE DI MARK BLACKTHORNE CI SONO SEMPRE E COMUNQUE. ♡.♡

      Elimina
  2. Adoro lo sfondo rustico delle tue foto :3 ♥ proprio ieri sono stata in libreria -- cosa che ormai non avviene più, perché acquisto online, ma sai com'è, passavo di lì... -- e ho adocchiato il bollino -25% sul volume unico della trilogia de Il Signore degli Anelli. Be', l'ho preso al volo, ovvio ;) invece la mamma ha preso la versione economica dell'ultimo di Shadowhunters :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Signore degli Anelli non potevi lasciarlo lì, quindi hai tutto il mio appoggio! E brava alla tua mamma per questo bel regalino che ti ha fatto. c:

      Elimina
  3. Metti sempre libri che mi ispirano troppo e infatti un altro si è aggiunto in WL xD

    RispondiElimina
  4. Io ancora dovrei finire Vicious *shame on me* Y-Y non so cosa è successo con quel libro... e dire che mi piaceva pure tanto la prima parte... sarà stato il cambio di pov? Idk!
    Cavolo effettivamente è stato un affare prendere i due della Lu a 9€ ciascuno considerando che sono cartonati :3
    Signora della mezannote come sai, lo sto leggendo... e avevi ragione, Mark è tanto amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DEN, devi finire Vicious ç.ç dobbiam parlare di Victor!

      Elimina
  5. Mamma mia, non vedo l'ora di conoscere questo Mark *w* non sei la prima che dice di sbavare per lui e checcavolovogliosbavareancheio. *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CHI, CHI ALTRO *SBAVA* PER MARK?!!!
      Potrei fondare un circolo di ossessionate per Mark Blackthorne.

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)