lunedì 29 febbraio 2016

❅ FEBRUARY BOOK HAUL ❅

BUONGIORNO A TUTTI c:
Oggi è l’ultimo giorno del mese quindi, come di consueto, vi parlo un po’ dei libri che si sono aggiunti tra i miei scaffali durante questi 29 giorni.
Prima di passare a farveli vedere e a raccontarvi un paio di cosine riguardo ognuno di loro, volevo riprendere una questione che mi ero posta qualche mese fa (QUI), visto che ultimamente mi è ritornata in mente in modo piuttosto insistente nonostante pensavo fosse archiviata nel mio cervello. Mi piace leggere/vedere gli haul - di qualunque tipo essi siano - delle persone perché trovo sempre tantissime ispirazioni, ed è il motivo principale per cui li pubblico anche io e vi faccio vedere le foto dei libri, delle graphic novel, dei fumetti e dei manga che acquisto-ovvero-adotto. Leggendo/vedendo gli haul posso rendermi conto di come è fatta una determinata cosa, scoprirne tante altre nuove di cui ignoravo l’esistenza, o venire a conoscenza di derminate promozioni, sconti, offerte. Questo è lo spirito con cui mi metto a leggere/vedere gli haul, e spero - di nuovo - che nessuno possa aver frainteso le mie intenzioni. Ora sta a voi rispondermi: i miei BOOK HAUL vi sono utili in questo senso? (Forse sono solo una persona che pensa troppo, ma su internet le cose possono essere fraintese facilmente.)
AVVERTENZA: Le foto di oggi fanno particolarmente schifo perché a) piove - non c'è il sole - quindi luuuce dove seiii?, e b) i libri collassavano l'uno sopra l'altro senza darmi il tempo di fare la foto. .___."

Finalmente è arrivata la mia copia di THE CURIOSITIES! Come accennato nello scorso BOOK HAUL, lo avevo trovato ad un prezzo stracciatissimo (sui 5€, comresa la spedizione) presso un rivenditore USA su Amazon insieme a The Strange and Beautiful Sorrows of Ava Lavender di Leslye Walton. Vi ho parlato di questa bellissima raccolta qualche giorno fa quindi, se vi interessa/incuriosisce, vi rimando QUI.
STARS ABOVE è la raccolta di racconti che dovrebbe chiudere in modo definitivo (no, non è vero, ci saranno anche delle graphic novel! Ma comunque le Lunar Chronicles da leggere nero su bianco credo siano finite XD) la serie di Marissa Meyer. Si tratta di una raccolta di nove racconti, quattro già pubblicati e cinque inediti. Questa l’ho presa semplicemente su Amazon.
UNTAMED e DREAMS OF GODS AND MONSTERS provengono da IBS. Questi due li ho pagati pochissimo (all’incirca 10€ ognuno) visto che il primo stava proprio poco di suo, mentre il secondo era tra i reminders (seriously? Laini Taylor tra i reminders? ._.). In più ho approfittato dell’offerta “spedizioni gratis”, quindi me le sono risparmiate. (Tenete sempre sott’occhio le newsletter v.v non snobbatele come faccio io. Questa infatti era finita addirittura nel cestino senza che l’aprissi, meno male che poi sono riuscita a recuperarla dopo essermi realmente resa conto dell’oggetto della mail. XD)


Questo mese scadevano i punti della Mondadori Card (che dovrà pure essere sostituita con una nuova, informatevi nella vostra libreria perché se non me l’avesse detto il commesso, l’avrei ignorato o.ò bisognerà proprio mandarla indietro, io non voglio separarmene c.c) quindi mi sono presa COSE FRAGILI, L’OCEANO IN FONDO AL SENTIERO e LO HOBBIT. Per completare la mia raccolta di libri di Gaiman (che rimane ancora incompleta, ma non così tanto come prima), un giorno in cui mi sentivo particolarmente giù di morale, ho preso I RAGAZZI DI ANANSI - insieme a LA SPADA DI SHANNARA (una mia amica ha letto tantissimi libri di Terry Brooks e me li ha sempre consigliati, ma io mi decido solo ora).
Pian piano sto facendo coming-out (?) e la mia passione per Star Wars sta contagiando anche il blog. COME STAR WARS HA CONQUISTATO L’UNIVERSO è uno degli innumerevoli libri legati a questo mondo e sono molto curiosa di scoprire cosa ha da dirci in merito Chris Taylor. Questo lo divido con mio fratello e l’ho trovato da Den @ Reading is Believing, che lo nascondeva in casa - meno male, perché costa tipo un sacchissimo.
La mia Ronnie-friend () @ On the Read mi ha consigliato di leggere IL CAVALIERE D’INVERNO con un tale entusiasmo che non ho potuto dirle di no, visto anche il post che gli ha dedicato sul suo blog (QUI). Mi trovo a metà e ha ragione: è bellissimo e io lo adoro *w* non vedo l’ora di leggere i seguiti con lei.


Questi due libri potrebbero sembrarvi un po’ strani, ma sono due libri molto alla ‘Veronica’ (FUN FACT: ’strano’ + ‘Veronica’ sono due parole che nella mia vita sono sempre state vicine, fin da quando ho iniziato ad andare all’asilo).
Non ricordo se vi ho mai accennato la mia passione per tutto ciò che è collegato all’Universo. È da diverso tempo che mi sto informando su diversi aspetti legati a questo argomento, e nelle mie ultime ricerche “libresche” mi sono imbattuta in due titoli molto interessanti: uno è un titolo che mi sembra più tecnico ma che prima o poi recupererò assolutamente, il secondo è STORIE DALLE STELLE. Questo libro si presenta come un atlante delle costellazioni e al momento, dopo una sommaria sfogliata, mi sembra molto promettente e interessante. Costa abbastanza, vi avverto (25€ di copertina, 21,25€ su Amazon); se siete interessati anche voi a questo argomento e potrebbe interessarvi ma non volete correre il rischio di “sprecare una tale somma”, credo che ve ne parlerò qui sul blog, nel mio piccolo, mostrandovi anche l’interno e i disegni di Hannah Waldeon.
L’altro libro nella foto è GENI INCOMPRESI con un adorabile Albert Einstein in copertina (provo un’ammirazione sconfinata per quest’uomo ). Non so da dove l’abbia tirato fuori, ma questo me l’ha dato mia nonna. o.ò Mi sembra molto, molto, molto interessante, a dirla tutta: l’indice mi ha informata che si tratta di una sorta di percorso storico, dal Medioevo fino al Novecento, in cui l’autore prende in esame diversi personaggi storici che in qualche modo hanno cambiato il mondo. Non viene voglia di leggerlo anche a voi? *w*


Il fronte manga-comics-graphicnovels questo mese è stato tristissimo, in edicola non è arrivato n u l l a se non il moviecomics di FROZEN. Io adoro la Disney, adoro Frozen e non potevo non prenderlo. I disegni sono molto carini, la storia è riassunta in modo molto buono, Veronica è felice e “ciao, io sono Olaf e amo i caldi abbracci”. Per RISENFALL vi ho già assillato QUI, credo sia sufficiente!

Questo è il mio ricco bottino di Febbraio, ma prevedo che Marzo e Aprile non saranno così.
Volete che vi parli di qualcosa in particolare? Avete trovato qualche titolo interessante? Io spero di esservi stata d’ispirazione, ma voi potete esserlo per me dicendomi i titoli dei libri che avete adottato questo mese. LOVE

cooming soon:
VERONICA CHE COMPRA LIBRI: WHO, WHAT, WHERE, WHEN, WHY, HOW
(un post che nasce da una domanda che mi è stata posta per soddisfare una curiosità personale)

16 commenti:

  1. Ciao! :) Quanti bei libri!!! *__* A me i book haul piacciono sempre molto, perché sono un buon modo per scoprire qualcosa di nuovo (o per farti tornare in mente libri che ti ispiravano ma che poi non hai più considerato, perché di libri interessanti ce ne sono sempre tantissimi e ogni tanto uno si perde!) o per scoprire che qualche libro che si aspettava è già uscito :) E poi mi piacciono perché è un po' come parlare di shopping tra amiche, anche perché per me lo shopping è quello libroso quindi sono sempre contenta di leggere questo tipo di post :)
    Tra i tuoi arrivi mi ispira tantissimo il libro di racconti, che punto già da un po', anche se io con i racconti non ho un rapporto proprio splendido :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, sì, esatto! chiacchiere libresche tra amiche *w* posso farlo solo qui, e questo è un altro motivo per cui mi piace scrivere i book haul!
      i racconti sono problematici perché o a) sono così belli che si vorrebbe leggere di più, o b) lasciano un po' di insoddisfazione.

      Elimina
  2. Ciao! Anche a me piacciono i book haul perché scopro sempre qualcosa di nuovo e aggiungo titoli alla mia lista (okay, forse questo non è un bene lol)! Quindi continua a farli assolutamente =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha XD la lista che si allunga ormai è la consuetudine v.v

      Elimina
  3. Oh*_* Quanti bei libri di Gaiman!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono molto curiosa di leggere l'oceano in fondo al sentiero *w*

      Elimina
  4. Quanti libriii *-* un bel bottino direi!
    io con Gaiman non vado d'accordo purtroppo y_y troppo stranino per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece per me Gaiman è l'autore perfetto XD mi piacciono le cose strane!

      Elimina
  5. Bellssimo book haul *_____* THE CURIOSITIES mi ispira davvero tantissimo!!!

    RispondiElimina
  6. Wow! Che bel bottino :)
    A me comunque i book haul piacciono tantissimo perché sono sempre fonte di scoperte interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco fin troppo bene v.v ed è per questo che piace postarli anche me, sperando di essere di ispirazione.

      Elimina
  7. A me piacciono un sacco i book haul! *-* Il tuo stile poi è fantastico! :D
    Quanti bei libri, sto facendo un pensierino anche io a Il cavaliere d'inverno!! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie :D
      Quel libro mi è stato consigliato e, siccome mi è piaciuto ed è stato una bella scoperta, a mia volta lo consiglio a te. :3

      Elimina
  8. Il cavaliere d'inverno ce l'ho avuto in wishlist una vita... da poco me lo hanno regalato e non vedo l'ora di leggerlo *A*
    Quanto è figo invece The curiosities *AGOGNA* *__*
    Comunque io addddoro i tuoi book haul, so keep on this way!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ORA DEVI LEGGERLO ASSOLUTAMENTE DEEEEEEEEEEEEEN!!
      Per The Curiosities ti ho assillato abbastanza, ma sai che tu devi averlo v.v

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)