sabato 30 gennaio 2016

❅ JANUARY WRAP-UP ❅


HELLO, LOVELY READERS!
Oggi vi lascio le letture che ho svolto durante questo primo mese dell’anno. Siccome ho deciso che d’ora in avanti vi parlerò di ogni singolo libro che leggo anche in commenti più brevi ma comunque sempre più lunghi di quelli di un WRAP-UP, questi non saranno più strutturati come prima. Ho provato a pensare ad un modo alternativo per presentarvi questa rubrica, ma onestamente non mi è venuto niente di geniale in mente. Al momento vi offrirò una vera e propria classifica delle letture che ho fatto; se poi vedrò che questo tipo di post si rivelerà inutile perché non vi interessa e, per l’appunto, è inutile, smetterò di postarli.

r e a d   i n   J a n u a r y
  1. THE STRANGE AND BEAUTIFUL SORROWS OF AVA LAVENDER di Leslye Walton » ★ ★ ★ ★ ★
  2. LA CASA DI ADE di Rick Riordan » ★ ★ ★ ★ ☆
  3. A DARKER SHADE OF MAGIC di V.E. Schwab » ★ ★ ★ ★ ☆
  4. LA FIGLIA DEL NORD di Edith Pattou » ★ ★ ★ ★ ☆ =
  5. YELLOW BIRDS di Kevin Povers » ★ ★ ★ ¾ ☆
  6. L’USIGNOLO di Kristin Hannah » ★ ★ ★ ½ ☆
  7. IL DRAGO DI GHIACCIO di George R.R. Martin » ★ ★ ★ ☆ ☆
  8. LA LAMA SOTTILE di Philip Pullman » ★ ★ ★ ☆ ☆
  9. LA BAMBINA DELLA SESTA LUNA di Mooney Witcher » ★ ★ ★ ☆ ☆
  10. POMI D’OTTONE E MANICI DI SCOPA di Mary Norton » ★ ★ ☆ ☆ ☆
  11. WINTER di Marissa Meyer » Ora come ora non so che voto dare a Winter! Mi è piaciuto, eccome se mi è piaciuto, ma da una parte è come se mi fosse mancato qualcosa. Eppure sono 800+ pagine! Al momento ho la confusione più assoluta in mente, ma sono fiduciosa in una epifania per arrivare finalmente a capirci qualcosa in mezzo a tutto quello che mi passa per la testa.
c u r r e n t l y   r e a d i n g

Le cronache dell’Accademia di Cassandra Clare & AA.VV
  1. BENVENUTI IN ACCADEMIA » ★ ★ ☆ ☆ ☆
  2. L’HERONDALE SCOMPARSO » ★ ★ ★ ☆ ☆
  3. IL DEMONE DI WHITECHAPEL » ★ ☆ ☆ ☆ ☆
  4. SOLTANTO OMBRE » ★ ★ ★ ☆ ☆
  5. IL MALE CHE ABBIAMO » ★ ★ ★ ☆ ☆
  6. PELLIDI RE, GUERRIRI E PRINCIPI » ★ ★ ★ ☆ ☆ +
  7. DOVE SI IGNORA VECCHIAIA ED AMAREZZA » ★ ★ ★ ½ ☆
  8. LA PROVA DEL FUOCO
  9. NASCONO ALCUNI AD INFINITA NOTTE
  10. ANGELI CHE DUE VOLTE DISCESERO
  1. Libro con più di 500 pagine • WINTER DI MARISSA MEYER
  2. Libro con copertina verde • POMI D’OTTONE E MANICI DI SCOPA DI MARY NORTH
  3. Libro con meno di 200 pagine • IL DRAGO DI CHIACCIO DI GEROGE R.R. MARTIN
  4. Libro con protagonista una mamma (o un bambino) • L’USIGNOLO DI KRISTIN HANNAH
  5. Libro con in copertina un elemento naturale • YELLOW BIRDS DI KEVIN POWERS
  6. Libro con ambientazione nel passato (non fantasy) • THE STRANGE AND BEAUTIFUL SORROWS OF AVA LAVENDER DI LESLYE WALTON
  7. Titolo composto da 3 parole • LA LAMA SOTTILE DI PHILIP PULLMAN
Per la WTH READING CHALLENGE ho portato a termine 7 obiettivi su 23. Ma c’è un però: in teoria dovrei evitare di leggere fantasy/retelling/young adult, ma ci sono alcuni obiettivi piuttosto liberi che non specificano questo divieto (altri sì). Al momento, alcuni di essi sono stati ritenuti “soddisfatti”, sono propensa però a sostituirli alla prima occasione possibile con altre letture perché voglio che sia una vera challenge. :-)

goodreads   r e a d i n g   c h a l l e n g e
11/100

5/25

Per rendere più interessante questo WRAP-UP (e tutti quelli che seguiranno), mi piacerebbe sapere di volta in volta cosa avete letto e quale libro consigliereste tra le letture del mese, se avete letto qualcuno dei miei titoli e cosa ne pensate, o se vi ispira qualcosa in particolare.
so, share your thoughts 

12 commenti:

  1. Quanti libri *__* Io a gennaio ho letto davvero poco e niente, ma spero di rifarmi a febbraio. Winter sarà una delle mie prossime letture, non vedo l'ora di iniziarlo *__* Felice che A Darker shade of Magic e Ava Lavender ti siano piaciuti, anch'io li ho amati ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ava Lavender è diventato immediatamente uno dei miei libri preferiti. ♡
      Ora muoio dalla curiosità per il seguito di ADSOM, meno male che esce questo mese. èwè

      Elimina
  2. Ava Lavender mi incuriosisce parecchio, una volta o l'altra devo prenderlo. La casa di Ade è di Riordan e io amo Riordan. Spero a te piaccia anche il finale, a me non ha soddisfatto più di tanto. ADSOM è stata la mia miglior lettura del 2015 insieme a Six of crows *_* L'usignolo mi ispira tantissimo e anche a me è sembrato come se mancasse qualcosa in Winter anche se mi è comunque piaciuto tantissimo. Io ci ho trovato troppa Cinder e poco Thorne, forse, ma di Thorne non ne ho mai abbastanza xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poco Thorne sicuramente v.v anzi, guarda, uno dei motivi per cui da una (gran) parte sono rimasta insoddisfatta di Winter è che ci ho trovato poco di tutte le coppie (mai pensato di dire una cosa del genere per un libro).
      Six of Crows devo. prenderlo. al. più. presto.
      Tanto AMORE per Rick Riordan, spero che il finale e Magnus Chase mi piacciano. ewe

      Elimina
  3. Ciao! Quanti bei libri *-* Io vorrei iniziare la serie di Rick Riordan e della Meyer *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te le consiglio entrambe perché sono due serie f a n t a s t i c h e!

      Elimina
  4. La lama sottile è quello di Pullman che mi è piaciuto di meno, il terzo però è fantastico ;)
    Di Rick Riordan mi manca da leggere l'ultimo della seconda trilogia. Mentre ho già letto Magnus Chase ;)
    Ti auguro buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, meno male! Mi rincuori per Il Cannocchiale d'Ambra. :')
      Devo assolutamente recuperare anche The Kane Chronicles: non mi piace il fatto che mi manchi un pezzo di questa enorme saga. v.v

      Elimina
  5. La bambina della Sesta Luna! Dio, quanti ricordi <3

    RispondiElimina
  6. Vero, ma quanto leggi? y_y ma come fai? io sto mese ho letto 3 libri D: la lama sottile l'ho anche io, devo leggerlo!
    Winter ha una cover bellissima! in sti giorni sto leggendo Cinder in ita *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, Leda, mi metto a leggere. XD
      Oooooh *--* ti sta piacendo?

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)