martedì 22 dicembre 2015

☁ TOP 5 BOOKS I READ THIS AUTUMN ☁

HI!
Ci credete che non vedevo l’ora di scrivere un nuovo post per questa rubrica? L’autunno ormai è alle nostre spalle e ci aspettano tre gloriosi mesi invernali fatti di studio matto e disperato letture, nuovi progetti e una buona quantità di feste. Per mettere un punto e iniziare un nuovo paragrafo (???), vi parlo dei cinque migliori libri letti nella stagione appena terminata.
L'aver visto The Force Awakens mi ha reso più stupida del solito. èwè



In questi tre mesi ho letto 29 libri ed è stato facilissimo individuarne cinque CHE MI SONO PIACIUTI SOPRA OGNI COSA. Vi lascio i WRAP-UP di SETTEMBRE, OTTOBRE e NOVEMBRE così potete leggere i pareri su tutte le letture che ho svolto.

top 5 autumn books

VICIOUS di V.E. Schwab
★ ★ ★ ★ ★
VICIOUS: VICIOUS | UNTITLED
Mi è piaciuto perché:
  • superpoteri e ambizioni di ognipotenza;
  • un cattivo che non è poi così cattivo e un buono che non è poi così buono;
  • cattivi. Cattivi everywhere;
  • è il primo libro che leggo di V.E. Schwab e me ne sono innamorata perdutamente. Questo si chiama colpo di fulmine, gente;
  • che è anche quello che ho avuto per Eli: un grosso, grossissimo colpo di fulmine.


ALL THE RAGE di Courtney Summers
★ ★ ★ ★ ★

Mi è piaciuto perché:
  • qualcuno dice le cose come stanno, senza girarci intorno;
  • è un libro brutale, che butta in faccia la vera realtà e la reale verità;
  • solo Courtney Summers poteva scrivere un libro del genere. (Sicuramente ci saranno anche altri scrittori meritevoli allo stesso modo che l’hanno fatto, ma io al momento conosco solo lei e i suoi libri. Lei poteva farlo e l’ha fatto.)

IL SEGRETO DELLA CRISALIDE di Denise Aronica
★ ★ ★ ★ ☆ +

Mi è piaciuto perché:
  • P O S I T I V I T À. Potrebbe sembrare stupido che io riduca/riassuma questo libro in una sola parola (e in un solo punto), ma è ciò che mi viene in mente quando ci penso perché è ciò che mi ha trasmesso.
E devo ancora parlarvene, sì.


TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMO di Jenny Han
★ ★ ★ ★ ☆
TO ALL THE BOYS I’VE LOVED BEFORE: TO ALL THE BOYS I’VE LOVED BEFORE (Tutte le volte che ho scritto ti amo) | PS. I LOVE YOU
Mi è piaciuto perché:
  • dammi tre parole: sole, cuore, amore ;
  • Lara Jean è il personaggio più adorabile di cui io abbia mai letto;
  • la precedente serie di Jenny Han non mi era piaciuta affatto ma era riuscita ad intrattenermi, quindi volevo provare a leggere anche questa sua nuova storia. Mi suggeriva vibrazioni da arcobaleniunicornicupcake, ED È TUTTO VERO.

IL SEGGIO VACANTE di J.K. Rowling
★ ★ ★ ★ ☆

Mi è piaciuto perché:
  • no, non perché è la Rowling qualcosa deve piacermi per forza, ma comunque ha centrato l’obiettivo;
  • avevo iniziato a leggerlo all’inizio dell’anno, ma alla fine della prima parte mi ero persa tra i millentordici personaggi. La serie tv, vista il mese scorso, mi ha aiutato a fare chiarezza, a dare dei volti e a stabilire delle relazioni concrete. L’ho ripreso con rinnovato entusiasmo e sono riuscita a finirlo;
  • è stata una sfida e ne sono uscita vittoriosa e soddisfatta. Avrei perso un bel libro;
  • questo libro è una realtà quotidiana universale.

Questa è la mia top 5 per questi tre mesi appena trascorsi. Avete letto questi libri? Vi sono piaciuti? E quali sono state le vostre migliori 5 letture di questa stagione? LET ME KNOOOW!!

16 commenti:

  1. Tutte le volte che ho scritto ti amo l'ho letto anche io, l'ho trovato carino ma niente di che :3 Ho adorato invece il libro di Denise! E spero tantissimo di trovare sotto l'albero Vicious *-* mi ispira un sacco!
    Ah, poi devo sbrigarmi a leggere qualcosa della Summers, ho sullo scaffale This is not a test!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vicious e This is not a test non puoi non leggerli (sono tra i miei libri preferiti). *w*

      Elimina
  2. To all the boys I've loved before l'avevo adorato anch'io! Lara Jean è stata una delle poche protagoniste che mi è piaciuta veramente XD
    "dammi tre parole: sole, cuore, amore" questa canzoncina mi perseguita dalle medie e ora non riesco a togliermela dalla mente ahah :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Lara Jean è troppo asdfghjkl *w* me ne sono innamorata, haha XD non vedo l'ora di poter leggere il seguito!

      Elimina
  3. Aaaaw Vicious non l'ho ancora letto!!! *shame on me*
    Il segreto della Crisalide lo sto finendo di leggere ora e mi piace, proprio per il motivo che dici tu ^-^
    Tra i libri che ho letto negli ultimi mesi c'è sicuramente Cress di Marissa Meyer... adoro questa serie!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LEGGI VICIOUS!
      Hai letto Fairest? Di base, se un cattivo è affascinante e ben costruito, me ne innamoro perdutamente. Questo libro spiega un mucchio di cose su Levana e mi piace sempre di più. *w*

      Elimina
  4. Mi vergogno infinitamente per non aver letto nemmeno uno dei libri qui citati >.< "Vicious" però mi incuriosisce tantissimo! E poi andiamo... noi amiaaamo i cattivi. Ho letto davvero poco quest'autunno, ma un libro che ho amato alla follia è "Jane Eyre". Il mio cuoricino già fatto a pezzi da Sàenz e dalla Rowell ha retto a fatica il finale, ma ne è valsa la pena.

    RispondiElimina
  5. Ho letto solo il libro di Denise che ho adorato! Per il resto non ero stata tanto ispirata da Vicious ma ora mi hai incuriosita e sembra promettente anche la Summers.
    Solitamente cerco di non avventurarmi in libri che sanno di arcobaleniunicornicupcake ma ogni tanto ci vuole no?! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mal tollero i libri arcobaleniunicornicupcake, ma questo qui mi mandava vibrazioni positive e ho dovuto/voluto leggerlo per forza. XD
      Ti consiglio assolutamente Vicious e i libri di Courtney Summers. *w*

      Elimina
  6. Bellissimo post, Veronica *__* Sono assolutamente d'accordo per Vicious, All the rage e il libro della Han (nemmeno a me la serie Summer è piaciuta tanto). Il libro di Denise lo sto leggendo e mi sta piacendo moltissimo *__* Il seggio vacante spero di riuscire a leggerlo per l'anno nuovo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ll seggio vacante è stata la mia sfida personale di quest'anno, haha. XD
      Se ti viene voglia di mollarlo, ti consiglio di guardare la mini-serie e poi riprenderlo. Con me ha funzionato. :D

      Elimina
  7. Ho letto soltanto il libro della Han e sono d'accordissimo *w*
    Della Schwab ne ho sentito parlare benissimo da Juliette :3 se mi dici "cattivi everywhere" non posso assolutamente perdermelo *_*

    RispondiElimina
  8. Non ho letto nessuno di questi libri (ç_ç), ma vorrei leggere sicuramente il seggio vacante della Rowling, inoltre aspetto la recensione di Il segreto della crisalide, sono supercuriosa *^*

    RispondiElimina
  9. Ciao Vero volevo augurarti buone feste!!
    Dei libri che hai citato sono curiosa di leggere quello di jenni Hann anch'io ho letto i suoi libri precedenti e mi era piaciuto lo stile anche se la storia non tantissimo :)

    RispondiElimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡