lunedì 30 novembre 2015

♨ NOVEMBER WRAP-UP ♨

HELLO. ♥
Vi ho scritto ieri, ma oggi è l'ultimo giorno del mese e mi mancava ancora il WRAP-UP da pubblicare (odio quando mi si ammucchiano i post e odio dover pubblicare, chessò, il WRAP-UP di Novembre a inizio Dicembre, ew. è-è). Non sono riuscita a scrivere recensioni a Novembre (solo una D: what a shame), quindi spero di rifarmi con questo WRAP-UP e di esservi di aiuto in qualche modo con le mie considerazioni.
EDIT: No, non lo sono stata. Non so più parlare di libri. Ma che cavolo!


NOVEMBER READINGS

Questo mese ho letto 12 libri e ne ho uno in corso. Sono riuscita a leggere così tanto nonostante gli impegni perché alcuni libri sono davvero piccolini, mentre altri sono state letture veloci-veloci.

4+ stars
 IL SEGRETO DELLA CRISALIDE di Denise Aronica → Questa storia è un piccolo tesorino. La adoro perché c'è tanta positività e non è un fatto da sottovalutare, di questi tempi e con con certe pubblicazioni. Ve ne parlo presto, promesso. >_< #reviewtocome

4 stars
► IL MARCHIO DI ATENA di Rick Riordan → Più leggo i libri di Rick Riordan e più cresce la mia crush per Percy e la mia ammirazione per gli altri personaggi, in particolare Annabeth, Leo, Hazel e Frank. No, Jason continua a non colpirmi. *sorry*

► GIRO DI VITE di Henry James → Questo racconto è intripposo. Ci sono una villa in campagna, due bambini, una giovane educatrice, un’anziana governante e fantasmi. Alla fine della storia si hanno tante, tantissime domande e per ognuna di esse circa un migliaio di risposte. Leggetelo!

► BITTERBLUE di Kristin Cashore → Mi sono approcciata a questo libro con molto timore perché è considerato il meno forte dei tre libri che compongono la serie della Cashore. E invece per me no, mi è piaciuto molto. Graceling e Fire sono state due bellissime letture, ma le ho trovate troppo affini tra loro; Bitterblue è qualcosa di diverso e più originale, per questo sono riuscita ad apprezzarlo. 

3.5 stars
► LA PICCOLA MERCANTE DI SOGNI di Maxence Fermine → Ho deciso di rileggere La piccola mercante di sogni prima di buttarmi sui seguiti per rinfrescarmi la memoria. Ricordavo a grandi linee la storia, ma alcuni piccoli dettagli li avevo dimenticati. Tra la prima e la seconda lettura, il voto si è abbassato di mezza stellina perché non mi ha colpito come la prima volta

3+ stars
► LA BAMBOLA DI PORCELLANA di Maxence Fermine → Carino.

3 stars
► LA FATA DEI GHIACCI di Maxence Fermine → Come sopra. LOL, scusate la mancanza di un commento più approfondito su questa serie, ma non so cos’altro aggiungere! Sono libri carini, con dinamiche ripetitive ma leggibili. Il mio preferito rimane il primo.

► EMMA di Jane Austen → «Sceglierò un’eroina che non piacerà molto a nessuno, tranne me.» Ma no, Jane! Emma è adorabile! Il mio problema con il tuo libro è stata la prolissità di alcune parti. Ad un certo punto mi sono persa, ma fortunatamente avevo visto il film la settimana prima e mi sono ripresa alla grande. :’) Anyway, personaggi grandiosi e dialoghi arguti come sempre. Sei imbattibile.

► UNA NUOVA SPERANZA di George Lucas → Praticamente il film su carta. Nulla di più, nulla di meno. XD

► THE LOCK. I GUARDIANI DEL FIUME di P.D. Baccalario → Come ho accennato ieri, ho voluto provare a leggere qualcosa di questo autore “in solitaria” perché The Academy mi è piaciuto molto. Questa volta ho risentito della differenza di età, ma credo che per un giovane lettore sia perfetta. #reviewtocome

2 stars
► SILVER. L’ULTIMO SEGRETO di Kerstin Gier → Questo terzo ed ultimo libro è stata una delusione. :-( L’ho trovato leggermente confusionario e troppo debole rispetto le premesse iniziali. #reviewtocome

► THE HEIR di Kiera Cass → Per la cara Kiera Cass, tutti i problemi del mondo si risolverebbero con una bella iniezione d’amore dritta in vena. Are you okay, Kiera Cass?? A me Eadlyn è piaciuta, anche assai; l’unica cosa, eliminerei quell’ultima odiosa frasetta con la quale si conclude il libro. E poi boh, per il resto personaggi irriconoscibili e irritanti, e la solita Selezione che già conosciamo.


currently reading
► IL SEGGIO VACANTE di J.K. Rowling → All’inizio dell’anno ho provato a leggere Il Seggio Vacante, ma dopo cento pagine l'ho mollato. Troppi personaggi e non ci stavo capendo nulla. La settimana scorsa, però, ne ho visto la mini-serie e mi è piaciuta! Sull’onda di questo entusiasmo ho deciso quindi di ricominciare il libro e va molto, molto meglio. Ora i personaggi hanno un volto e li ricordo e distinguo l’uno dall’altro.

what have you read this month? ♥

1 commento:

  1. Sono felice che ti sia piaciuto il segreto della crisalide *-*
    sto mese ho letto pochissimo, come al solito. Ho letto Party Pooper, una bella sorpresa *-* quello di Deni e Albion - Ombre, meraviglioso *-*
    sto finendo Bellezza Crudele

    RispondiElimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡