giovedì 29 ottobre 2015

Ѽ OCTOBER WRAP-UP Ѽ

HELLO. ♥
Cosa mi raccontate di bello? Ottobre sta finendo e mi dispiace troppo perché è un mese che adoro. Tra pochissimo sarà Halloween - yey -, cosa farete? Leggerete qualche libro a tema? Io vi ho lasciato qualche consiglio di lettura QUI e QUI.
Ora ricapitoliamo questo mese con un bel WRAP-UP!

Mi sono dimenticata Panic e Slasher Girls & Monster Boys. ç.ç

OCTOBER READINGS

Mi sembra di leggere ogni mese sempre di meno - anche se in realtà mi aggiro sempre attorno lo stesso numero di letture (che immagine curiosa). Vi capita mai? Ad oggi, ho letto 8 libri e credo di finire il nono prima della fine del mese, il decimo sarebbe utopia ma mai dire mai. :D QUI c’è la mia AUTUMN TO-BE-READ, diversi libri possiamo spuntarli dalla lista. c:

5 stars
► ALL THE RAGE di Courtney Summers → Fidatevi di me e leggete questo libro. Fidatevi di me e leggete qualunque libro di Courtney Summers. Questo libro merita di essere letto e tradotto in tutte le lingue del mondo. Questo libro fa arrabbiare. Questo libro è reale. Questo libro è la voce di tantissime persone e va ascoltato. #reviewtocome

4 stars
IL FIGLIO DI NETTUNO di Rick Riordan → Secondo libro della serie Eroi dell’Olimpo di Rick Riordan. Con questo libro ho capito che preferisco di gran lunga il POV di Percy - e dei personaggi connessi alle sue imprese - rispetto a quello di Jason. Il primo libro, infatti, non mi aveva convinto tantissimo e per me è stato uno shock dal momento che ho adorato Gli Dei dell’Olimpo. Zeus blesses you, Percy.  Ho già Il Marchio di Atena e non vedo l’ora di proseguire, yey.

► CRESS di Marissa Meyer → Mi piace Raperonzolo dei Grimm, adoro Rapunzel della Disney, trovo la serie di Marissa Meyer fantastica, quindi... *fischietta* Dopo anni e anni e anni e anni, mi sono decisa a recuperare Cress ed è stato bellissimo ritornare in questo mondo *^* Cinder, Scarlet, Cress, Winter, Levana, Wolf, CAPTAIN Thorne e Iko (no, Kai, tu no) mi erano mancati tantissimo. Cress è adorabile, Captain Solo *EHM* Thorne continua ad essere uno dei miei personaggi preferiti *^* e niente, Winter is coming! … No, questa è un’altra serie. è-è #reviewtocome

► FAIREST di Marissa Meyer → Credevate che mi sarei fermata a Cress? EH, BEH, NO! Ci sono quei villain che mi colpiscono tantissimo e che non possono fare a meno di farsi amare nonostante facciano soffrire i miei (più o meno) amati protagonisti. Un villain non è - diventa? - un villain per caso, ma lo è - diventa? - per un motivo ben preciso (e nel 99,99% dei casi c’entra quel qualcosa che noi chiamiamo amore - in qualunque sua forma). Volevo leggere della genesi di Levana, e Fairest mi ha accontentato. Se vi piacciono le Lunar Chronicles vi consiglio di non farvelo scappare. #reviewtocome

3+ stars
► SLASHER GIRLS & MONSTER BOYS di AA.VV → QUI la recensione. c:

3 stars
► LA DICIOTTESIMA LUNA di Kami Garcia & Margareth Stohl → La Sedicesima Luna mi era piaciuto molto: POV maschile, Stati Uniti del Sud, magia, tradizione, personaggi singolari ed eclettici; La Diciassettesima Luna, invece, è stato una grandissima delusione. Dovevo continuare questa serie perché, oltre ad avere già tutti i libri, non mi capacitavo di ciò che mi era successo con il secondo libro. La Diciottesima Luna mi ha risollevato un po’ il morale, per fortuna. Non mi sono trovata ad adorarlo come mi era successo con il primo, ma è stato meglio del secondo.

2.5 stars
LA DICIANNOVESIMA LUNA di Kami Garcia & Margareth Stohl → Ed ecco invece la zappa sui piedi. Non sono riuscita a comprendere il comportamento di Ethan e non sono riuscita a comprendere l'utilità di questo libro. È praticamente un libro di servizio. La Garcia e la Stohl qui non mi sono piaciute, più leggevo e più perdevano credibilità. Questa serie ha funzionato a libri alterni, con me.

currently reading
 TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMO di Jenny Han → Sto leggendo questo libro bellino-bellino e mi sta piacendo proprio come pensavo potesse piacermi. *A*

got a secret, can you keep it?
PANIC di Lauren Oliver → Questo mese ho avuto la possibilità di leggere in anteprima Panic, un libro che molti di noi stanno aspettando. Presto potrò parlarvene perché ospiterò una tappa del BlogTour c: però non avrete solo il mio parere: in alcune tappe, avrete la possibilità di leggere i diversi punti di vista delle blogger-lettrici che le ospiteranno per avere una visione più ampia e diversificata su questo titolo. #reviewtocome


mangas-comics-and-graphic-novels
Questo mese ho letto:
► MANGA: A UN PASSO DA TE 1/13 di Io Sakisaka. Di questa autrice avevo già letto metà della sua precedente opera (Strobe Edge), ma siccome usciva a mesi alterni e io non ricordavo nulla del volume precedente, ho deciso di collezionarla prima tutta e poi rileggerla. Ovviamente non l’ho più fatto, ma conto di ricominciarla al più presto. Nel frattempo, ho deciso di cominciare questa sua nuova serie a mente fresca e l’ho trovata molto, ma molto carina. Spero di potervene parlare presto e di interessarvi. :D (4 stars)
► GRAPHIC NOVEL: Sono andata avanti con SAGA - ho letto il secondo volume - e mi sta piacendo sempre di più *^* devo assolutamente mettermi in pari. Assolutamente. (4+ stars) Poi ho letto MILLE TEMPESTE di Tony Sandoval, il mio primo Sandoval. Ho letto una recensione positiva a questo volume che mi ha incuriosito parecchio, quindi ho deciso di approcciarmi a questo autore cominciando proprio da qui. È un’opera particolarissima e credo di non averla compresa del tutto, ma sono comunque contenta di averla provata. (3 stars) Infine ho letto AURORE di Enrique Fernández, un altro nuovo autore per me. Come Mille Tempeste, è un’opera particolarissima e dai significati nascosti, ma a differenza dell'altra sono riuscita a comprendere quello che per me era il messaggio dell’autore. La grafica e il disegno sono superbi. *^* (4 stars)


what have you read this month? ♥

14 commenti:

  1. A un passo da te è una storia dolcissima ♥.♥

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa di sapere la tua su Panic v.v se non ti è piaciuto mi sa che non lo leggo è.è
    La serie delle lune uhm *arriccia le labbra* quasi quasi la smollo senza perderci tempo :/ non so, ho perso entusiasmo >.< ho poca voglia di continuarla... e le tue opinioni pseudo-negative hanno fatto il resto :P
    Per il resto il libro della Han aspetta sugli scaffali e All the rage gonna be mine :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuo, le Lune te le sconsiglio: ti ci innervosiresti solamente. :/
      TU devi leggere il libro della Han, perché IO devo vedere la tua reazione a questa lettura. *muhahaha*

      Elimina
  3. Adoro la serie A un passo da te *_* e adesso sto cominciando anch'io a raccogliere i volumi di Strobe Edge :P Uh, cosa vedono i miei occhi! Cress e Fairest!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Strobe Edge li ho tutti ma ne ho letti la metà, a suo tempo >_< e devo dire che mi stava anche piacendo, haha. È da riprendere.

      Elimina
  4. Sono contenta che gli Eroi dell'Olimpo ti stiano piacendo, io adoro Riordan (e Percy)*_* Il mio preferito è il terzo libro, spero piaccia anche a te.
    Anche io adoro Thorne :3 e non vedo l'ora di leggere Winter!
    Per quanto riguarda la serie della Stohl e della Garcia mi manca l'ultimo, ma non so se mai lo leggerò perché il terzo non mi era piaciuto molto >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, se il terzo delle Lune non ti era piaciuto tanto, non penso che l'ultimo potresti trovarlo migliore. >_<
      Riordan è fantastico, ho finito anche Il Marchio di Atena, nel frattempo. *A*

      Elimina
  5. Courtney Summers me l'hai consigliata giusto ieri, ho This is not a test e penso di leggerlo presto *-* mi ispira da morire!
    Di Rick ho tutti i libri della saga ma ancora devo leggerli ahaha
    Attento un tuo parere su Panic, sono curiosa! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto potrò parlare di Panic, yey. :D

      Elimina
  6. Devo assolutamente leggere Cress ❤
    La serie di Percy Jackson è un sacco di tempo che mi dico di leggerla, ma non inizio mai...! :'( Voglio recuperarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi leggerla, Lilyyy!
      Oh, è anche Cress. c:

      Elimina
  7. All the rage *__* come non amare quel libro?Come non amare la Summers?Io al momento sono in crisi perché ho quasi finito i suoi libri, non so come farò quando leggerò anche Some girls are xD Cress devo proprio decidermi a iniziarlo, ne sto rimandando la lettura da mesi!Con la serie di Garcia e Stohl invece mi sono fermata al primo e ho abbandonato il secondo, e sentendo i vari pareri non penso lo riprenderò xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, tutto ciò che scrive la Summers è sacro. *_*
      Oddio, vedo che le Lune non hanno convinto parecchi. °-°

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)