venerdì 30 ottobre 2015

Ѽ OCTOBER BOOK HAUL Ѽ

HELLO PEOPLE OF THE INTERNET!


BOOKS

Questa volta non ho tantissimi libri da mostrarvi perché sto cercando di darmi un tono *coff coff* per far rientrare nel mio budget mensile tutto ciò di cui ho bisogno/necessità e quello che mi piace - che vita sarebbe, altrimenti. ç.ç
CASE EDITRICI » La Safarà Editore mi ha inviato l’ARC di PANIC di Lauren Oliver - thank you! Mi sento come una di quelle v-/b-logger americane con le loro bellissime copie in super-anteprima. *w*
LIBRACCIO » Dovevo prendere dei libri che mi servivano per studiare, quindi ne ho approfittato per recuperare quelle meravigliosità di LA BAMBOLA DI PORCELLANA e LA FATA DEI GHIACCI di Maxence Fermine *w* e IL MARCHIO DI ATENA di Rick Riordan.
LEDA @ DREAMING FANTASY » Leda vendeva TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMO di Jenny Han  ma dopo una serie di accordi sono riuscita a liberarla anche di HOLLOW CITY di Ransom Riggs e BITTERBLUE di Kristin Cashore. Credo possiamo dirci entrambe felici.


MANGAS - COMICS - GRAPHIC NOVELS

ROMICS » Domenica 4 Ottobre sono andata al Romics. Non ero mai stata a questa fiera, ma sono contenta di essere riuscita - letteralmente all’ultimo minuto - a prenotare un posto per partire. Ho fatto un po’ di spesine, certo, inutile negarlo, perché sono cose che non si trovano tutti i giorni almeno da me. Molti ninnoli e fantasticherie ho dovuto lasciarli al loro posto, ma non mi lamento del mio piccolo bottino. Ho preso AURORE di Enrique Fernández e MILLE TEMPESTE di Tony Sandoval allo stand della Tunué con il -15%; DOLL SONG 6 (e con questo ho recuperato gli ultimi due che mi mancavano *^*), DOLCETTI E DELITTI 2+3 e ADVENTURE TIME ALLA ROVESCIA 3 da alcuni stand di fumetterie; e SAGA 2 di Brian K. Vaughan e Fiona Staples da uno stand che vendeva tutta merce Bao ma che non era la Bao (ho la busta nel cassetto, ma non mi va di andare a prenderla, hahaha).
La cosa più ASDFGHJKL, però, è che sono riuscita a farmi disegnare e autografare la mia copia di COTTON TALES 1 da quel meraviglioso essere che è Loputyn. *A* Ero un po’ indecisa sul soggetto, ma visto che i coniglietti sono la sua firma, beh, coniglietto!
EXTRA » ADVENTURE TIME 22 l’ho preso in edicola. c:


NOTA: Domani andrò al LUCCA COMICS AND GAMES. *w* È la terza volta che ci vado, ma le altre due volte sono state un paio di annetti fa. Di sicuro prenderò qualche altra cosa e cercherò di farmi autografare Mille Tempeste da Sandoval (tipregotipregotiprego!!!), ma vi mostrerò tutto nel prossimo BOOK HAUL.
Mi piacciono troppo le fiere. Fosse per me, andrei a tutte quelle possibili e immaginabili. Quest'anno sono stata molto fortunata a riuscire ad andare a ben due di loro (e per giunta nello stesso mese °O°) ... e non dimentichiamoci dell'incontro con Patrick Ness a Rimini! A questo punto direi che mi piacciono gli eventi in cui possono riunirsi persone (nerdose) e autori, c'è un'atmosfera tutta speciale. Poi vabbé, quest'anno è stra-fighissimo perché STAR WARS, gente!, STAR WARS EVERYWHERE!

*si ricompone* Dovrei mandare avanti la rubrica MANGA-COMICS-GRAPHICNOVEL, quindi se c'è qualcosa che vi incuriosisce/ispira fatemelo sapere. c: Vi assillo sempre su questo punto per il semplice fatto che siete per lo più lettori di libri, quindi non so fino a che punto potrebbe interessarvi; da parte mia vorrei aprirvi a nuovi generi di lettura. :D PREVIEW » Sicuramente il mese prossimo vi parlerò di Nimona e Lumeberjanes 1 (forse anche il 2).

now yours ♥

12 commenti:

  1. Quanti bei libri *-* Eccoli lì XD tutte le volte che ho scritto ti amo è davvero carino, se non avessi problemi di spazio lo avrei tenuto!
    Hollow City l'ho trovato meno incalzante del primo, secondo me ha perso quel pizzico di magia e atmosfera speciale che c'era nel primo. Bitterblue carino ma non sarà mai stupendo come Graceling *-* adoro lo stile di questa autrice comunque!
    attendo la tua recensione di Panic e... divertiti alla fiera! *-* piacerebbe tantissimo pure a me andarci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto che Hollow City non è appassionante tanto quanto il primo, ma non mi abbatto e spero che possa piacermi almeno la metà. è-è

      Elimina
  2. Meno male che questo è contenersi ò________ò ovviamente io parlo per invidia, perché queste foto sono bellissime e sono certa che i libri dal vivo siano ancora più belli! Stupenda la ARC di Panic, fai sapere presto cosa ne pensi! E anche la saga della Cashore mi attira molto, sarà che è da tanto che voglio leggerla :)
    P.s. i manga. Il Romics. Lucca *_* Anche io ci andrò quest'anno, sabato, e sarà la mia prima volta a Lucca :') Sono anni che dico che ci sarò, ma questa volta sarà sul serio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, davvero, mi sono contenuta. Di solito faccio stragi. ò_ò
      Spero tu ti sia divertita a Lucca. *A*

      Elimina
  3. 'La bambola di porcellana' lo avevo acquistato su internet, ma non è mai arrivato :(

    RispondiElimina
  4. Uhhh *^* beata te che vai al Lucca Comics! Io spero di riuscire ad organizzarmi per andare magari l'anno prossimo :P quest'anno ci ho pensato troppo tardi -_-
    Anyway non avevo mai sentito nominare i libri della Fermine, ma mi hai messo curiosità! Adesso mi informo per capire di cosa parlano :3
    Attendo di sapere se Hollow city secondo te è decente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'anno prossimo te lo ricordo io, il Lucca Comics. è-è
      Fermine è un uomo (!) e ho giusto giusto finito di leggere la trilogia. Il primo resta il mio preferito, seguito dal secondo e poi dal terzo. I due seguiti non li ho trovati straordinari, ma comunque sono letturine piacevoli e veloci.

      Elimina
  5. Il Romics è una tappa fissa per me che sono di Roma!! Ci vado sempre, mi "maschero", compro tanti aggeggini inutili e faccio tante foto. Lo scorso anno sono riuscita ad andare anche al Lucca Comics che è qualcosa di spettacolare *-* Una città piena di nerd e curiosi!! L'ho semplicemente adorato *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beati voi che vivete nelle città in cui fanno queste fiere. *_*

      Elimina
  6. Anche io ci provo a darmi un contengo, ma... *ride* Solo ad ottobre avrò accumulato un miliardo di libri nuovi (ma vale no? Era il mese del mio compleanno, sono scusata no? NO?), che poi mi prenderei a sberle se guardo tutti quei romanzi che ho già ancora da iniziare lol.
    Sono curiosa di vedere il tuo parere su Panic, a me non era molto piaciuto:/
    Mi ha fatto venire tanta voglia di tornare a leggere manga/fumetti, purtroppo ho smesso da anni e non ne ho più preso in mano uno):

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, quando ci sono i compleanni tutto è concesso. è-è
      Per un periodo anch'io ho "dovuto" smettere, ma ora sono contenta di aver ripreso, sto scoprendo tante cosine carine. :3

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡