lunedì 28 settembre 2015

☁ SEPTEMBER WRAP-UP ☁

GOOD DAY, LOVELY READERS. ♥
È giornata di wrap-up, quindi wrap-uppiamo. :D


SEPTEMBER READINGS

A Settembre ho letto pochissimi libri per i miei standard >_< sono stata via una settimana e, una volta tornata, seppur con una grandissima voglia di leggere dopo una settimana senza aver tenuto un libro tra le mani, ho vissuto un piccolo periodo di assestamento in cui ho dovuto provare diversi libri prima di trovare quello giusto e ritornare a divorar parole.

5 stars
(between august and semptember)
  BLUE LILY, LILY BLUE di Maggie Stiefvater → QUI potete leggerne la recensione, insieme a quella di Ladri di Sogni. Non voglio soffemarmi ulteriormente a parlare di questo titolo visto che ho già detto molto nella recensione, aggiungerei solo che a) credo che questo sia il miglior libro che io abbia letto quest’anno, e b) mi spiace per tutti coloro a cui la Stiefvater non piace o non è piaicuto un volume del The Raven Cycle. Dal mio modesto punto di vista, mi vien solo da dire: non sapete cosa vi perdete. ç.ç Mi viene anche da piangere perché una serie così, come questa o simile a questa, non esiste. È unica.

4= stars
► QUEEN OF SHADOWS di Sarah J. Maas → Anche per Queen of Shadows sono riuscita a pubblicare la recensione. *happiness* Potete trovarla QUI insieme a quella di La Corona di Mezzanotte e Heir of Fire. È un libro che ho amato tantissimo e odiato anche un po’, ma comunque sia questa serie non smette di piacermi e la continuerò a leggere ora e sempre nei secoli dei secoli amen hallelujah. (Sì, sono dovuta andare a ricercarmi la formula corretta.)

3.5 stars
► THE REST OF US JUST LIVE HERE di Patrick Ness → Questo È il libro che aspettavo di leggere con più ansia da quando sono entrata nell’Universo Nessiano e ho praticamente iniziato a venerare questo autore. Il rating è un po’ basso e non mi aspettavo per niente accadesse una cosa del genere PROPRIO PER QUESTO LIBRO IN PARTICOLARE, ma la situazione è abbastanza difficile&complessa da riassumere in due righe. Il mese prossimo ho intenzione di pubblicare un bel post con tutti i libri di Ness che ho letto (sono 6) fino ad ora (= quest'anno), quindi vi parlerò anche di TROUJLH.

3+ stars
► MONSTERS OF MEN di Patrick Ness → Stesso discorso di sopra. Per fare il post di cui vi ho appena accennato, ho deciso di continuare e terminare la Chaos Walking Trilogy. Anche qui il rating è praticamente bassissimo rispetto a quello dei due volumi precedenti di questa serie, ma fidatevi, ho una motivazione ben precisa. Non vedo l’ora di parlare con voi di questi libri e questo autore.

3 stars
► GALA COX. IL MISTERO DEI VIAGGI NEL TEMPO di Raffaella Fenoglio → È un libro davvero molto carino e con un sacco di spunti interessanti. Mi è piaciuto molto, ma nonostante questo non riesco a dare più di tre stelline e andare oltre il good. Lo farei sicuramente leggere ad un giovane lettore della stessa età di Gala (14 anni), la protagonista, perché sono sicura che gli piacerebbe da morire. I viaggi nel tempo, la Londra Vittoriana e il mondo degli spiriti mi sono piaciuti e mi hanno colpito molto, così come sono riuscite ad interessarmi le nozioni di meccanica. Ho letto il libro praticamente in pochissimo tempo perché la famiglia e le avventure di Gala sono curiose e avvincenti, l’unico, grandissimo neo è che ho odiato lo stile dell’autrice: troppi punti e troppe frasi spezzate. E le congiunzioni?


bonus: a novella
► IN THE FOREST DARK AND DEEP di Carrie Ryan → Questo racconto è contenuto nella raccolta di recentissima pubblicazione Slasher Girls & Monster Boys editata da April Genevieve Tucholcke. Seppur compaiano nomi come Leigh Bardugo, A.G. Howard, Marie Lu, e Megan Sheperd, ho intenzionalmente dato poco peso a questo volume perché ho un bruttissimo ricordo della Tucholcke, seppur abbia scritto una recensione abbastanza positiva al suo libro. Comunque. Ho letto questo racconto perché mi è stato raccomandato da Denise @ Reading is Believing e l’ho adorato da morire. È un racconto a tinte horror and creepy di Alice (toh) e, wow, non è che sia poi chissà cosa, ma avevo bisogno di un racconto del genere — I've been a bad girl. A questo punto credo che potrei leggere anche gli altri racconti e parlarvene in uno "speciale" di Halloween (le idee che mi vengono al momento).

currently reading
 VICIOUS di V.E. Schwab → Questo piccolino (piccolino perché l'edizione UK è troppo carina: piccola e compatta) l'ho iniziato ieri sera e ho divorato CENTOCINQUANTA PAGINE. Quasi la metà. Non conoscevo la trama approfonditamente, ma fin dalla primissima riga ne sono rimasta catturata. Sono a metà e non l'ho finito, ma sento il dovere di raccomandarvelo fin da ora - qui si rischia che diventi una delle migliori letture dell'anno insieme a Blue Lily, Lily Blue. *w*

dnf
► CRUEL BEAUTY di Rosamund Hodge → Ho letto un centinaio di pagine di Cruel Beauty, ma poi mi sono stoppata e non l’ho più ripreso senza alcuna reale motivazione, quindi non lo definirei proprio un DNF. All’inizio della storia, Nyx, la protagonista, mi stava piacendo; poi mi sono fermata in un punto in cui, mmmh, mi puzzava di triangolo. Inoltre ero anche parecchio confusa dall’intreccio di mitologia/folclore/leggende su cui si basa il mondo creato dalla Hodge. Non so, mi spiace parecchio perché i libri di questa autrice mi ispirano molto, quindi… un piccolo incentivo ad andare avanti, se l’avete letto? c:

mangas-comics-and-graphic-novels
Vi aggiungo questa particina giusto per dovere di cronaca, visto che finalmetne (!) mi sono decisa a parlarvi di queste belle cosine. Questo mese ho letto Anya e il suo Fantasma di Vera Brosgol, Lumberjanes 1 di Stevenson+Ellis+Watters+Allen, Nimona di Noelle Stevenson, Saga 1 di Brian K. Vaughan + Fiona Staples, e diversi numeri degli spin-off di Adventure Time. Pian pianino vi parlerò di tutto ciò. c:


now yours. ♥

10 commenti:

  1. 'Gala Cox' ce l'ho, ma le dimensioni mi spaventavano un pò visto che non avevo tempo in questo periodo. Cercherò di rimediare presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le dimensioni sono ingannevoli, si legge abbastanza velocemente. c;

      Elimina
  2. Vicious addirittura potrebbe rischiare di diventare una delle letture migliori dell'anno? Ma se mi dici corro a comprarlo v.v
    Per quanto riguarda il resto, lo sai che per la Stiefvater la penso exactly so :3 (lol)
    Invece ci sono un po' rimasta per il 3,5 a TROUJLH di Ness °-° ora ho pauVa di leggerlo D: oddio pure al secondo dell'altra serie *si è accorta ora anche se aveva in teoria letto tutto il post*
    La novella invece sono troppo contenta che ti sia piaciuta *^* che dici vuol dire che siamo brutte persone? X°D ahahah va beh, almeno siamo brutte persone insieme v.v (?)
    Mi spiace invece che hai interrotto la Hodge, io non vedo l'ora di avere il libro tra le manine :3 ho aspettative parecchio alte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se siamo delle brutte persone, ma resta il fatto che il racconto mi è piaciuto. XD
      EXACTLY SO.
      Ness è un discorso tutto contorto XD presto farò il post così da dissipare ogni - singolo - dubbio.

      Elimina
  3. BLUE LILY, LILY BLUE spero venga pubblicato al più presto in Italia, perché l'idea di leggerlo in inglese mi spaventa (in realtà mi spaventa di più lo stile della Stiefvater lol). QUEEN OF SHADOWS sarà una delle mie future letture (anche lo stile della Maas mi spaventa) insieme a CRUEL BEAUTY. Di Patrick Ness devo assolutamente leggere qualcosa. Lo vedo in tutti i blog ultimamente e sono molto curiosa, specialmente per il libro THE REST OF US JUST LIVE HERE. Attendo il tuo post! GALA COX. IL MISTERO DEI VIAGGI NEL TEMPO me lo aveva mandato l'autrice, ma lo stavo leggendo in un periodo che avrei potuto seriamente odiare questo libro appunto per i personaggi quattordicenni e lo stile dell'autrice, anche se dal punto di vista della trama non sembrava maluccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che la Stiefvater non è affatto difficile? Trovo più difficile la Maas. c:
      Esatto: la trama di Gala Cox non è male, e alla fine nemmeno i personaggi, lo stile non è proprio dei migliori. :s

      Elimina
  4. Oh no! Come sarebbe a dire che hai interrotto Cruel Beauty????!!! °-° Io non vedo l'ora di leggerlo, ma spero che non sia una delusione...ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non direi proprio "interrotto", più messo in pausa. :s Anch'io avevo - ho - delle aspettative alte, conto di riprenderlo. ^_^

      Elimina
  5. Mi dispiace per i libri di Ness, a me è successo esattamente il contrario: Chaos non mi ha entusiasmato, mentre ho amato alla follia The rest of us just live here xD La raccolta Slasher Girls & Monster Boys l'ho letta settimana scorsa e mi è piaciuta tantissimo, il racconto della Ryan è sicuramente uno dei miei preferiti *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non me l'avesse suggerito Den, credo avrei continuato a snobbare SG&MB XD siccome la novella mi è piaciuta tantissimo, proseguirò di sicuro *w* sapere che è piaciuto anche a te è incoraggiante. c:

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)