giovedì 27 agosto 2015

RECENSIONE: Opposition di Jennifer L. Armentrout

#PROGRAMMARECUPERORECENSIONI PARTE III/V
Non odiatemi per questo post/recensione: vivogliobenesappiatelo.

Opposition
Opposition di Jennifer L. Armentrout

Editore: Giunti Y (24 Giugno 2015)
Pagine: 352
Prezzo: € 12.00
Dopo la fuga rocambolesca dalla prigione di ''Dedalo'', Daemon e Katy sono convinti di essere in salvo una volta per tutte. Finché davanti ai loro occhi increduli si materializza il peggiore degli incubi: la notte all'improvviso è illuminata da migliaia e migliaia di Luxen che solcano il cielo come stelle cadenti. Di fronte a un'invasione di questa portata, nessuno sulla Terra potrà più considerarsi al sicuro, nemmeno la famiglia Black. Daemon non può certo sottrarsi alla sfida, e insieme al gemello Dawson e alla sorella Dee decide di andare incontro alle schiere di Luxen per capire le loro intenzioni. Intanto Katy è sempre più preoccupata: i giorni passano e la ragazza non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso... Quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, Katy stenterà a credere a quello che sta accadendo: il ragazzo che ama ha preso una terribile decisione. Ma come è possibile? Dopo tutto quello che hanno passato insieme, dopo tutto l'amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato. Un finale epico, sconvolgente e incredibilmente romantico per la saga più amata dai giovani lettori di tutto il mondo.

My rolling thought
Con te sono disposta a tutto, Daemon Black.
La Armentrout di nuovo su questo blog. Sì, lo so. LO SO. Lo so cosa state pensando: “Non avevi detto che ci avresti dato un taglio?!” Sì, è vero, ma cercate di capirmi: non vi siete mai trovati in quella situazione in cui vi manca solo un piccolo pezzettino per concludere qualcosa? Opposition era il mio unico pezzettino mancante, e in qualche modo mi sono sentita in dovere di leggerlo perché all’inizio questa serie mi piaceva. No, non mi vergogno di scriverlo.
Cinque libri dopo, dovrei ripetere le stesse identiche cose che ho scritto in tre recensioni su cinque, ma ci sono due problemi: a) non voglio farlo perché sarebbe stupido ripetere qualcosa che ho già scritto e ribadito più volte, di conseguenza b) questa recensione non sarà una vera e propria recensione e sarà un qualcosa di davvero molto breve e sconclusionato.
La mia avventura con la serie Lux è tutta riassunta QUI. Ciò che ho scritto per Shadows, Opal e Origin vale - purtroppo - anche per Opposition: stesso stile ripetitivo e ridondante, stessi personaggi ingabbiati in un sentimento così dirompente che spesso avvilisce la trama, che qui sembra avere troppe cose tutte nello stesso momento.
So che è difficile seguire quello che sto scrivendo, ma il rischio spoiler è altissimo e non voglio rovinare la lettura a nessuno. Sono sei libri! Io maledirei in tutte le lingue del mondo chiunque mi spoilerasse il sesto (e ultimo) libro di una serie! Però posso dire senza problemi che in questo libro troverete alieni, l’opposition promesso dal titolo, tanto amore e tante scene romantiche (forse tropp-o/-e?) eee… *surprise* questa è la fine, non posso svelarvi nulla.
Questo è davvero tutto, non ho null’altro da aggiungere perché tutto il mio amore/odio per questa saga ha già avuto modo di essere espresso.
Opposition non mi è piaciuto, e non speravo in una sorta di miracolo finale.
Quindi consiglio o sconsiglio questa serie? Consiglio questa serie a tutti coloro che hanno amato i libri che hanno avuto la possibilità di leggere fino ad ora; la sconsiglio a tutti coloro a cui: a) Shadows non è piaciuto, b) Obsidian non è piaciuto, c) Onyx non è piaciuto, d) Opal non è piaciuto, e) Origin non è piaciuto, o f) che si trovano in quella situazione in cui la serie è piaciuta fino ad un certo punto/libro (mollate senza rimpianti).
Sono a conoscenza del fatto che ci sarà un ulteriore libro che racconterà le vicende descritte in Obsidian, Onyx e Opal dal punto di vista di Daemon, ma… JLA, è giunto il momento di dirci definitivamente addio. Quindi: GRAZIE & ADDIO.

… Avete davvero bisogno del rating? Suvvia.

13 commenti:

  1. Sono mesi che sono indecisa su questa saga: la proseguo o mi fermo?.. direi che forse è meglio darci un taglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglierei di mollare senza alcun rimorso. ◕ ‿ ◕
      Posso chiederti a che libro sei arrivata?

      Elimina
    2. Sono arrivata ad Onyx, ma già questo non mi aveva convinto più di tanto..

      Elimina
    3. A me Onyx aveva convinto più di Obsidian, ma già da Opal questa serie era diventata illeggibile per me. Confermo il mio suggerimento di prima. XD

      Elimina
  2. Io mi sono fermata a Opal xD Un po' mi dispiace perché Obsidian mi era piaciuto e avevo amato l'altra serie dell'autrice, Covenant, ma dopo i suoi ultimi libri non penso leggerò altro di suo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, no!, no no no no! Io non oso leggere più nulla di suo!
      Ho letto anche da altre parti pareri positivi sulla Covenant Series, ma no, è meglio darci un taglio.

      Elimina
  3. Ahahah bellissima questa recensione, se la vogliamo chiamare così xD L'ho mollata anche io al quarto, peccato perché i primi due sono stati belli, ma ormai si è capito dove andrà a parare con Opposition, quindi non spreco il tempo leggendo un libro che risulterà banale e scontato... Ne ho fin troppi da leggere u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, esatto: siamo state ingannate da Obsidian e da Onyx. Ora che abbiamo capito l'antifona, non ci facciamo più fregare. ◕ ‿ ◕
      Che poi ho letto da qualche parte che, per non ricordo quale serie, la Armentrout sta facendo decidere ai suoi lettori come terminarla. WHAT??

      Elimina
    2. Oddio davvero?? o.o questa mi giunge nuova ahahah mi sa che sta a corto di idee anche lei xDD

      Elimina
  4. Ciao Veronica!!!
    Io il quarto non l ho nemmeno finito...peccato perché la prima parte era bella ma nell ultima mi stavo strappando i capelli dalla disperazione...era il degenero totale >.< a me gia da Onyx la serie ha incominciato a non piacere purtroppo :(
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nora :D
      purtroppo ti capisco. È vero che certe volte una serie si riprende, ma qui - per me - non è stato così e mi porterò dietro solo un bruttissimo ricordo. c.c

      Elimina
  5. Aaahsuashuah ma LOL ti adoro :3 ma già lo sai! Vero?! u.u cioè vero intenso 'davvero' non 'Veronica' (va beh, non sono a posto XD)
    Comunque a JLA come la chiami tu, io ho detto addio già da un po'. Mi è rimasto giusto Half blood da leggere di suo, ma mi sta venendo qualche dubbio pure sulla mia effettiva voglia di leggere questo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TU POSSIEDI UN ALTRO LIBRO DI JLA OLTRE LA SERIE LUX???
      Bo-hoo, Den, bo-hoo.

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)