venerdì 5 giugno 2015

BLOGTOUR: Regina Rossa di Victoria Aveyard - Tappa #3

GOOD MORNING, LOVELY READERS
Come avrete intuito dal titolo, oggi sono lieta di poter ospitare la terza tappa del blogtour dedicato a Regina Rossa di Victoria Aveyard, uscito da pochissimi giorni anche nelle nostre librerie. Poiché la mia tappa sarà più o meno lunghissima, sorvolo sulla presentazione del libro (che tanto potete trovare nella tappa ospitata da Frannie c;), vi lascio il link alla mia recensione - CLICK! - e il calendario con le tappe e gli argomenti che ognuna di noi tratterà sul proprio blog.



      01/06 Tappa #1 » Frannie in the Pages {PRESENTAZIONE DEL BT + SCHEDA DEL LIBRO + BIOGRAFIA DELL'AUTRICE}
      03/06 Tappa #2 » The Bookish Teapot {RECENSIONE}
      05/06 Tappa #3 » She was in Wonderland {PRESENTAZIONE DEI PERSONAGGI}
      07/06 Tappa #4 » Dreaming Fantasy {AMBIENTAZIONE}
      09/06 Tappa #5 » Lily’s Bookmark {SOUNDTRACK}
      11/06 Tappa #6 » Who is Charlie? {INCIPIT + GIVEAWAY}

      13/06 Tappa #7 » Reading is Believing {ESTRATTO + ESTRAZIONE GIVEAWAY}


Mi è stata affidata la presentazione dei personaggi. Beeeeneee. Devo dire che all'inizio non avevo nessunissima idea di come organizzare il post perché ci sono tantissimi personaggi, tantissime loro particolarità e tantissimi dettagli che, se trattatati in modo sbagliato, avrebbero attivato l'allarme SPOILER SPOILER SPOILER! Pensavo di andare in crisi e di rintanarmi in un angolino a piangere... e invece no! *LAMPADINA CHE SI ACCENDE* Mi è venuto in mente di farvi conoscere i personaggi direttamente attraverso le parole dell'autrice accompagnate da immagini reperite sul web che, secondo me, rispecchiano molto bene ognuno di loro. In alcuni casi (ad esempio Cal) ci sono dettagli che non coincidono del tutto, ma avete presente quando vedete qualcosa ed esclamate "è perfetta"? Stesso principio. Alla fine mi sono anche divertita a scrivere questo post - niente tragedie&drammi, haha. Ah! E ovviamente niente spoiler.

Mare
" Il mio diciottesimo compleanno si avvicina e, insieme a quello, la leva militare. Non sono l’apprendista di nessuno, non ho un lavoro, quindi verrò mandata in guerra, come tutti gli altri cosiddetti “pelandroni”. […] Vorrei averli io, i suoi capelli, anche se con lei non lo ammetterei mai. Mentre i suoi sono come il fuoco, i miei sono di un cosiddetto color fango. Scuri alla radice e più sbiaditi verso le punte scolorite per lo stress eccessivo dato dal vivere a Palafitte. Molta gente tiene i capelli corti per nascondere le punte grigie, ma io no. Mi piace pensare che persino i miei capelli siano consapevoli che la vita non dovrebbe essere così. […] E poi, Gisa, lo sanno tutti che sono io quella invidiosa. Non so fare un bel niente, se non derubare le persone che invece sanno fare qualcosa. «Sono come il giorno e la notte, le mie ragazze» borbotta la mamma e si passa le dita tra i capelli ingrigiti. Non lo intende come un’offesa, ma è la dura verità. Gisa ha talento, è dolce e carina. Io devo ancora sbocciare, come la mette gentilmente la mamma. Sono lo sfondo scuro che mette in risalto la luce di Gisa. "
Mare’s FAMILY: Bree, Tramy, and Shade (her brothers), Gisa (her sister), her mother and father.
Kilorn
" Kilorn Warren. Apprendista di un pescatore, orfano di guerra e probabilmente il mio unico vero amico. Da piccoli di solito facevamo a botte, ma ora che siamo più grandicelli – e che lui è più alto di me di quasi mezzo metro – cerco di evitare la rissa. Immagino che essere così alti abbia un’utilità. Per esempio, raggiungere facilmente le mensole più alte. "

Will
Le cose che non possiamo vendere ai negozianti comuni dobbiamo portarle a Will Whistle. È vecchio, troppo debole e malaticcio per lavorare al deposito di legname, così, di giorno spazza le strade, mentre di notte, con il suo furgoncino sgangherato, vende qualsiasi cosa uno possa desiderare, dal caffè – molto raro da trovare – alle merci più esotiche, provenienti da Archeon. Avevo nove anni quando ho avuto la mia prima occasione con Will. In cambio di una manciata di bottoni rubati, mi ha dato tre monetine di rame e non ha fatto una sola domanda. Ora sono la sua migliore cliente e forse anche la ragione per cui riesce a restare a galla, in un paesino così piccolo. Certi giorni, quando sono in buona, potrei persino definirlo un amico. Anni fa, ho scoperto che Will fa parte di un’associazione molto più ampia. C’è chi la chiama la “rete clandestina” e chi il “mercato nero”, ma a me importa solo quello che riescono a fare. Hanno ricettatori, gente come Will, un po’ dappertutto. Persino ad Archeon, per quanto possa sembrare impossibile. Trasportano merci illegali in tutto il paese. E sono pronta a scommettere che, in questo caso, potrebbero fare un’eccezione e trasportare una persona. " 
Farley
Dalla penombra del furgone, scarsamente illuminato dalla luce fioca di una candela blu, una donna si alza in piedi. Una ragazza, in realtà, visto che dimostra più o meno la mia età, ma è molto più alta e ha l’aria di una guerriera esperta. Di sicuro, la pistola che porta al fianco, infilata nella cintura a fascia rossa con dei soli stampati, non è autorizzata. La ragazza è troppo bionda e pallida per essere di Palafitte e, a giudicare dalle goccioline di sudore che le imperlano il viso, non è abituata al clima caldo e umido del nostro villaggio. È una straniera, una forestiera e una fuorilegge, per giunta. Proprio la persona che fa al caso mio. " 
Cal
Alla luce della locanda, i suoi occhi scintillano di un bagliore rosso dorato, un colore caldo. Gli anni passati a studiare le persone non mi tradiscono nemmeno ora. I suoi capelli neri sono troppo lucenti e la carnagione troppo pallida: non può che essere un domestico. Eppure il fisico sembra quello di un boscaiolo, con le spalle larghe e le gambe robuste. È piuttosto giovane, un po’ più grande di me, anche se non sembra così sicuro di sé come dovrebbe essere un qualsiasi ventenne. "

King Tiberias
Il sovrano entra con passo spedito, schiena dritta e testa alta. Visto da dietro, è molto più grasso di quanto appaia sulle monete o nelle trasmissioni, ma è anche più alto. Indossa un’uniforme rossa e nera dal taglio militare, ma dubito che abbia mai trascorso un solo giorno nelle trincee in cui muoiono i rossi. Ha medaglie e distintivi scintillanti appuntati sul petto, a testimonianza di imprese che non ha mai compiuto. Indossa persino una spada d’oro allacciata in vita, nonostante tutte le guardie che lo circondano. La corona che porta sulla testa mi è familiare, realizzata in oro rosso intrecciato con del ferro nero. Ogni punta è una fiamma che divampa verso l’alto. Ho come l’impressione che i suoi capelli scuri come l’inchiostro punteggiati di grigio vadano a fuoco. Non c’è da stupirsi, visto che il re è un forgiafiamma, proprio come suo padre, e suo nonno prima di lui, e così via, indietro nel tempo. È un potere distruttivo, che permette di regolare fuoco e calore. Una volta, i nostri sovrani erano abituati a bruciare i propri oppositori con un semplice tocco incendiario. Questo re ha smesso di incendiare noi rossi, ma continua a ucciderci con guerre e privazioni. Conosco il suo nome sin da quando ero piccola e sedevo tra i banchi di scuola, ancora desiderosa di imparare, come se il sapere potesse portarmi da qualche parte. Tiberias Calore Sesto, re di Norda, fiamma del Nord. Quasi uno scioglilingua. Se potessi, sputerei sul suo nome. "
Queen Elara
La regina è subito dietro di lui e saluta la folla con un lieve cenno del capo. A differenza delle vesti del re, scure e dal taglio rigoroso, l’abito blu e bianco della sovrana è leggero e vaporoso. Si inchina soltanto dinanzi al casato di cui fa parte Samson e mi accorgo che è vestita del medesimo colore. A giudicare dalle somiglianze fisiche, dev’essere loro parente. Ha gli stessi capelli biondo cenere, gli occhi azzurri e un sorriso tagliente che la fa sembrare un gatto selvatico, un felino predatore. "
Maven
«Il principe Maven, dei casati Calore e Merandus, figlio della mia regale consorte, la regina Elara.» Il principe, più pallido ed esile dell’altro, solleva la mano con fare austero, in segno di saluto. Si volta a sinistra e poi a destra, permettendomi di vederlo in faccia. Nonostante l’espressione seria e regale, non avrà più di diciassette anni. Ha gli occhi azzurri, i lineamenti severi e un sorriso che potrebbe congelare il fuoco... è palese che non sopporta queste ostentazioni. Come dargli torto? "
Evangeline
«Evangeline, del casato Samos.» Le altre ragazze indossavano abiti di seta e solo qualcuna aveva una sorta di strana armatura dorata, questa Evangeline spunta fuori dalla piattaforma con un completo di pelle nera: giacca, pantaloni e stivali, il tutto tempestato di borchie d’argento. No, non d’argento, ma di ferro. L’argento non è così opaco e duro. Il casato della ragazza si alza in piedi e l’acclama. È parente di Ptolemus e del patriarca, eppure anche i membri delle altre famiglie fanno il tifo per lei. Vogliono che diventi regina. È la favorita. Si porta due dita sul sopracciglio e fa una specie di saluto militare, prima rivolto alla sua famiglia e poi al palchetto del re. I sovrani ricambiano il gesto, senza fare mistero della loro palese simpatia per Evangeline. " 
Lucas
Quando apro gli occhi vedo un agente di sicurezza che mi fissa dall’altro lato delle sbarre. I bottoni argentati dell’uniforme riflettono la flebile luce intorno a noi, ma non è nulla in confronto al bagliore che si riverbera sulla sua testa pelata. […] «Mi chiamo Lucas Samos. Seguimi.» Mi scorta fuori dalla cella, ci incamminiamo su per una scala a chiocciola e raggiungiamo un gruppo di agenti di sicurezza. Senza dire una sola parola, si dispongono in formazione intorno a me e mi costringono ad avanzare insieme a loro. Lucas resta al mio fianco e marcia a ritmo con gli altri. Hanno tutti la pistola in mano, come se fossero pronti a combattere. Eppure qualcosa mi dice che non sono lì per proteggermi, ma per difendere chiunque altro da me. " 
Julian
La sua tunica gialla, macchiata e stinta dagli anni, lo fa sembrare una pergamena vivente. […] L’insegnante si mantiene a una certa distanza e mi lascia riflettere. Ha un modo alquanto bizzarro di insegnare: se andiamo avanti con questo gioco, può darsi che passerò le prossime quattro ore a fissare un muro. […] «Mare, sono qui per parlarti del passato, per insegnarti come diventare un’argentea e come essere, be’, utile» mi spiega e la sua espressione si fa più seria. "


REGOLE PER IL GIVEAWAY
È OBBLIGATORIO:
  • Lasciare un’indirizzo e-mail al quale potervi contattare;
  • Specificare il nickname usato su blogger;
  • Seguire i blog che ospitano le tappe del blogtour;
  • Commentare ogni singola tappa del blogtour;
  • Nella tappa #6, scrivere cosa vi aspettate dal libro dopo aver seguito tutte le tappe.
E’ FACOLTATIVO (per ottenere maggiori probabilità di vincere):
  • Seguire le pagine facebook dei blog che ospitano le tappe del blogtour;
  • Condividere il giveaway/blogtour sul web.

Il Giveaway avrà inizio l'11 Giugno alle ore 12.00 e terminerà il 17 Giugno alle ore 12.00.
La copia messa in palio sarà fornita dalla Casa Editrice.

Per la mia tappa è tutto. Fatemi sapere cosa ne pensate dei personaggi, così, a primo impatto e se avete in mente qualche volto che potrebbe andare bene per ognuno di loro o per un personaggio in particolare, quello che vi ha colpito di più.
Vi saluto, BYE BYE!

22 commenti:

  1. *o* sarà mio, presto; anche se non ho letto recensioni fantastiche lo voglio, ne sono certa!

    RispondiElimina
  2. Lo voglio, lo voglio, lo voglio!!!! *.* Sono sempre più curiosa di poterlo leggere!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Deve essere mio <3 Ho già capito che sarò indecisa tra Cal e Maven per tutto il tempo!

    RispondiElimina
  4. Ok, sono sempre più convinta che devo averlo tra le mie manine *_*
    Cal mi ha già conquistata!!

    RispondiElimina
  5. Lo voglio assolutamente*-*
    Amo Maven ed Evangeline!

    RispondiElimina
  6. Dalle descrizioni qualche personaggio mi ha ricordato Hunger Games (ho letto in qualche recensione che ci sono analogie tra i due libri) ma ad ogni modo sembrano interessanti ^-^ non vedo l'ora di conoscerli!

    RispondiElimina
  7. Bello vorrei proprio leggerlo! Un paio di personaggi *ehm* maschili non sembrano niente male... XD

    RispondiElimina
  8. Cal, Maven e Farley mi ispirano un sacco....

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra una tipa tosta, Mare! Mi piacciono le protagoniste forti ❤
      Invece il re e la regina già li odio XD
      Lascio in questo post la mia e-mail tsukianni@gmail.com.com e il mio nick su blogger è Annina~❤
      (scusa, avevo scritto sbagliato e ho cancellato il post :p )

      Elimina
    2. ....eeeeee niente ho scritto sbagliato ancora ahahahah xD

      Elimina
  10. Quanti personaggi! O.o Mi piace già Farley.. Ha qualcosa di particolare!
    pedacealessandra@hotmail.it
    Vi seguo come Ale Pedace sia qui che su facebook :)

    RispondiElimina
  11. Questo libro tappa dopo tappa mi intriga sempre di più .... Tra tutti i personaggi evangeline è quella che mi incuriosisce di più .. Perché da come viene descritta sembra una di quelle ragazze che rompono gli schemi e che sono in un certo senso strafottenti e molto audaci ... Per quanto riguarda gli altri personaggi sembrano carini anche se alcuni sembrano noiosi ... Simili ai personaggi delle fiabe .. Sono molto curiosa di seguire le altre tappe .. Comunque la mia è-mail è alessiapa0203@gmail.com e ho seguito tutte le regole 😄

    RispondiElimina
  12. Voglio assolutamente questo libro *-*

    RispondiElimina
  13. Siamo sempre più curiose!!!!! Mare sembra un perosnaggio tosto!!! Vogliamo leggerlo!!! *___*

    RispondiElimina
  14. Che personaggi! *-* stavo cercando di capire chi fra tutti mi potesse piacere di più, ma credo che lascerò un pezzo del mio cuore ad ognuno di loro! :) bellissimo post, complimenti!

    RispondiElimina
  15. Che personaggi! *-* stavo cercando di capire chi fra tutti mi potesse piacere di più, ma credo che lascerò un pezzo del mio cuore ad ognuno di loro! :) bellissimo post, complimenti!

    RispondiElimina
  16. A ogni tappa la mia curiosità e le aspettative crescono!!! Mi incuriosisce tantissimo Cal, ma anche gli altri non sono da meno!!! Non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  17. Sembrano tutti dei protagonisti molto interessanti! Sono davvero curiosa di conoscerli leggendo, soprattutto Mare mi intriga parecchio e Farley sembra una tipa audace, mi piace :) Poi anche Will mi incuriosisce tanto xD Gli occhi del ragazzo che hai scelto per Cal.... *_*

    RispondiElimina
  18. Sono tutti personaggi intriganti!! *o*

    RispondiElimina
  19. Più andavo avanti a leggere le descrizioni dei personaggi e più mi intrigavano. Devo dire che oltra alla protagonista quello che mi intriga di più è Maven, non so perchè ma secondo me potrebbe essere un bel personaggio. Staremo a vedere, spero di poterli conoscere ancora meglio al più presto.

    RispondiElimina
  20. Davvero fantastica questa tappa! Presentare i personaggi non è semplice, ma ti è venuto naturale e sono curiosa di conoscere i personaggi e di vedere come si sviluppano nel libro.

    RispondiElimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)