martedì 31 marzo 2015

BOOK HAUL #5: ops

hello!
Come anticipato ieri, ecco il post dedicato al MARCH BOOK HAUL. Per questo mese, mi ero prefissata di non acquistare nessun libro e… non vi anticipo niente, per sapere se ci sono riuscita o meno vi tocca leggere. èoè Posso dirvi, però, che parlerò di 19 titoli.
ops

GIOCHIAMO A: TROVA IL LIBRO.
Perché dopo un po' uno ci rinuncia a sistemare
i libri per fare una bella foto.
CASE EDITRICI
Origin, Champion, L’accademia del bene e del male, e La mia fuga più dolce. THANK YOU!
RANDOM ROLLING THOUGHTS: della serie Lux continuo ad adorare infinitamente le costine - good job, Giunti (y) -, per il resto (storia e copertine) più andiamo avanti e più cadiamo… cadiamooo… cadiamooooooh; della serie di Marie Lu amo il fatto che non abbiano stravolto titoli e più di tanto le copertine, ma il mio cuore piange ancora per le dimensioni di Champion T^T mi piace pensare che abbiano ridotto il formato per esprimere l’idea di come sia un concentrato di asdfghjkl … ma chi voglio prendere in giro, datemi i miei centimetri mancantiii; L’accademia del bene e del male non so se avete avuto l’occasione di vederlo/sfogliarlo ma è una cosa superba, lo amoamoamo!, e la mappa ah, amo anche questa; La mia fuga più dolce… volete proprio farmi leggere new adult, eh? Dopo aver letto Bad Romeo avevo deciso di metterci una grossa, grossissima X sopra questi libri e invece poi è arrivato questo qui. Uhm, sapete se si può leggere anche senza aver letto il primo?

february » SCAMBI
A Febbraio ho scambiato dei libri con una ragazza carinissima che mi ha contattato su facebook. Ho trovato una nuova casa a tre libri e ne ho adottati altrettanti: Il seggio vacante, Non ti muovere e Apocalypse Baby.
Come ho accennato ieri, ho provato a leggere Il seggio vacante ma non sono riuscita ad andare oltre la prima parte. c.c Ritenterò, comunque. Non ti muovere l’ho scelto perché… non ho molta fiducia negli scrittori italiani (sì, ho letto libri di autori italiani) e vorrei riprovare leggendo qualcosa di generi completamente diversi da quelli che ho provato fino ad ora. Margaret Mazzantini mi è sembrata una buona opportunità. Su Apocalypse Baby non ho molto da dire, in realtà: non so di cosa parla e non conosco l’autrice, ma mi è capitato sotto gli occhi più di una volta e quando l’ho visto ho pensato “mmm, deve essere un segno”. Avete informazioni a riguardo?!

february » THE BOOK DEPOSITORY
Red Queen, The Sin Eater’s Daughter, The Winner’s Crime. Ripeto: RED QUEEN, THE SIN EATER’S DAUGHTER, THE WINNER’S CRIME. Sto sbavando da quando li ho ricevuti. *_*
FUNNY FACT: Questo è stato il miglior pacco che io abbia ricevuto in tutta la mia vita. Non ero a casa quando è arrivato, quindi mi hanno chiamato dicendomi che mi era arrivato un sacco di patate. ??? Insomma, il pacco era passato per la dogana (è la prima volta che The Book Depository mi manda gli ordini in un unico grande pacco) e quindi me l’hanno messo in quei sacchi di iuta stile sacco di patate. Ora ho un bellissimo saccone con su scritto GREAT BRITAIN che ho intenzione di trasformare in un mega-cuscino.

bro’s books
Vorrei poter dire che questi libri sono miei, ma non lo sono. Sono arrabbiatissima perché, sapendo del mio proposito di non comprare nulla questo mese, mio fratello ha comprato per sé questi splendidi libri di Hemingway (Il vecchio e il mare, Per chi suona la campana, Addio alle armi, Verdi colline d’Africa) che IO avevo visto e che IO voglio leggere. Prima o poi li rubo. èwé

GIFTS
Un altro fatto curioso di Marzo è che, volendolo oppure no, Stardust sarebbe finito comunque tra le mie mani. Non vi racconto la storia perché solo a ripensarci *facepalm* solo, grazie Alessina. ♥♥
Come regalini di laurea ho ricevuto: L’EDIZIONE BARNES & NOBLE DI ALICE’S ADVENTURES IN WONDERLAND & OTHER STORIES!!! dalle mie amiche - io la adoro, grazie infinitamente. ♥♥♥ E Guida Galattica Per Autostoppisti - grazie, fratello. ♥

YOU’RE A SHAME. YOU KNOW THAT, EH, VEEH?! è-è
Sabato 28 Marzo 2015 è stato il giorno della mia rovina. Ero così vicina a mantenere il mio proposito, così vicina alla fine del mese… e poi sono andata al mercatino dell’usato e ho visto una meraviglia. Non potevo - NON. POTEVO - lasciare lì quella bellissima edizione de Il Simarillion. Potete capirmi, vero?! c.c Era lì e… mi è sembrato un tesoro e dovevo portarmelo a casa. Poi, per arrivare a 5€, ho preso anche Il vecchio che leggeva romanzi d’amore - colpa del titolo e del nome dell’autore.

FOTO 1: Quella sono io che cerco di fare una foto decente in barba al vicino che mi spia dalla finestra. Ah, la mano è in quella assurda posizione perché vi stavo salutando. Poi mi sono resa conto che non era un video. .___.”

Ho rispettato la promessa del precedente BOOK HAUL presentandovi una valanga di libri. Questo mese ho speso solo 5€ and it sounds so good. Now yours. SEE YOU NEXT TIME!

25 commenti:

  1. Quell'edizione di Alice ç____ç ci sbavo da tantissimo tempo!!!! *invidia*
    Bellissime entrate *___*! La mia fuga più dolce si può leggere anche senza aver letto il primo (che a me non è piaciuto per niente) good luck :D
    Anch'io ogni mese mi prefisso di non comprare niente. meh meh meh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per l'informazione! :D Io ormai dai na non mi aspetto più nulla, a dir la verità. Ci avevo messo una croce sopra dopo Bad Romeo, ma poi è arrivato questo qui... :/

      HA HA HA, almeno ci proviamo a "prefissarci" di non comprare nulla.

      Elimina
  2. Wow ma quanti fantastici libri ^_^ l'accademia del bene e del male mi sembra interessante... Sto anche aspettando l'ordine di Amazon con Red Queen e il secondo della serie Lux. In ogni caso, mi sono appuntato un paio di titoli che mi sembrano interessanti e sui quali mi informerò meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti incuriosito su qualche titolo. :D
      Oooh *---* Red Queen il paperback o l'hardback? Non è importante, sono bellissime entrambe le edizioni!

      Elimina
  3. oh Veronicaaa ... quanti bei libri!! *__*
    L'edizione di Barnes&noble è splendida!! ma ha anche le pagine dorate?? :3
    La tripletta di libri arrivati nel "sacco di patate" XD (a proposito, poi sono curiosa di vedere come viene il cuscino!!) sono troppo belli e fortunatamente anche io ce li ho qui vicino a me... altrimenti avrei continuato a sbavare sulle foto on line! ahahah! (però la cover del libro della Salisbury in hardcover è molto più bella della mia in brossura... T__T)
    Il Silmarillion... è uno dei libri di Tolkien che ancora mi manca! ^__^
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il contorno delle pagine è dorato, e l'end paper ha i disegni dei personaggi *______* è un'edizione meravigliosa. ♡
      (certo, non appena trovo il materiale per riempirlo ve lo faccio vedere)
      (io adoro le edizioni in hardcover; so che costano un mondo, ma non posso farci niente)
      Dei libri di Tolkien mi piacciono assai le edizioni nere della Bompiani - inutile dire che non ne ho nemmeno una di queste edizioni visto che anche la trilogia del Signore degli Anelli è in un'altra edizione, maaa prenderò Lo Hobbit così. :D

      Elimina
  4. Ma ma...le ultime 3 foto ed i rispettivi libri sono bellissime!*__* Che edizioni magnifiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HA HA, grazie XD mi sono impegnata per farle uscire bene e renderle degne dei soggetti. ^w^

      Elimina
  5. Le foto sono carine mi piace quella di Stardust (e mi è piaciuto anche il libro).
    Io ho letto Origin e Champione sono entrambi belli e anche un po sconvolgenti ;) consigliati!!!
    Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie LadyCooman! ^O^ Leggerò prestissimo Stardust.

      Elimina
  6. Ma quella edizione de Il Silmarillion è, è, è.... FANTASTICA!!!! *___* Quanto ti invidio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi invidio anch'io, sai *A* è il mio tesssorooo.

      Elimina
  7. quanti bei libri! L'accademia del bene e del male mi fissa ogni volta che entro il libreria quindi capisco benissimo la tua gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai sfogliato? Dentro è bellissimo e la mappa g-e-n-i-a-l-e! Non vedo l'ora di leggerlo. *A*

      Elimina
  8. Maa quante belle cosee *^* te li ruberei tutti ahaha :3
    Il volumone di Alice è bellissimo!! Dovrò decidermi prima o poi a leggere la storia u.u poooi ti invidio Red Queen, The Sin Eater’s Daughter, The Winner’s Crime! E l'edizione de Il Silmarillion! Waaa *__* Lo voglio, devo leggerlo! Io invece sto aspettando, come libri stranieri, The winner's curse, The kiss of deception e Snow like ashes e uno a sorpresa e non vedo l'ora di averli tra le mani! *-* Mentre in italiano La fabbrica delle meraviglie, Origin, L'atlante di tenebra, Splintered (non lo chiamerò mai con quel titolo osceno) e Shadows. Terra delle anime perse **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche tu aspetti un bel bottino. *O* Possiamo farci invidia a vicenda!
      The Kiss of Deception mi sta o s s e s s i o n a n d o e credo che fra poco lo ordinerò anche io *-* Snow like Ahes l'ho adorato alla follia, quindi te lo consiglio. *O*

      Elimina
  9. Dai che bella cosa lo scambio di libri!! Quell'edizione de Il Simarillion e anche quella di Alice sono stupende! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi avessi chiesto un anno fa di dare via i miei libri, ti avrei risposto "ma sei pazza?!" è-è
      Ora invece ho capito che, scambiandoli, ho la possibilità di farli amare da altri lettori che potrebbero apprezzarli più di me; e lo stesso potrebbe capitare a me. :3

      Elimina
  10. Vuoi dire che quel tipo di edizioni, QUELLE sono frutto della Barnes and Noble? Ogni volta che mi capitavano foto di quelle edizioni tiravo fuori la lente d'ingrandimento per scoprire la casa editrice... Grazie!! Finalmente posso sapere dove trovarli!! *-*
    Per il resto, non mi carica le ultime due foto, ma intravedo l'edizione del Simarillion dalla prima foto e sembra carina, proverò più tardi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, Barnes and Noble! Se scrivi su amazon il titolo del libro + Barnes and Noble ti esce di sicuro. :3

      Elimina
  11. Wow O.O
    Sono davvero affascinata dalla mole di libri che hai... ricevuto e, soprattutto, da Alice e il Silmarillion, li voglio anch'io esattamente in quelle edizioni =D Tanta invidia, comunque u.u
    Annette

    P.S.: ti ho nominata per il Liebster Award qui ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima foto, in effetti, fa spavento °-° sono una montagna di libri.

      PS: ma grazie mille. *-*

      Elimina
  12. Quell'edizione di Alice è troppo...aaaw *_*

    RispondiElimina
  13. Bellissime le copertine di Stardust e la versione di Alice *_* invidia totale.

    RispondiElimina
  14. Ops davvero tesoro ahahahah
    Quanti cavolo di libri, in un solo mese poi °___° Sono fiera di aver contribuito a questo Book Haul gigante xD Il libro di Alice è splendido, sarebbe bellissimo poter vedere l'interno *__* (mi aspetto un servizio fotografico del libro, un po' come io ti ho fatto poco fa per Chaos xD).

    RispondiElimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡