domenica 11 gennaio 2015

TO-BE-READ #3: 10 books plus 1

HAPPY SUNDAY!
E’ strano pubblicare la TO-BE-READ l’11 Gennaio, ma non riuscivo proprio a decidere quali titoli leggere questo mese. Il fatto è che sono molto, molto confusa per motivi miei e la confusione l’ho portata anche tra le mie letture. Alla fine, però, sono riuscita a individuare dieci libri + uno che vorrei leggere questo mese, alcuni già letti appunto perché li ho scelti man mano negli scorsi giorni, dopo diversi cambi di idea. La seconda parte dell’elenco è casuale; per farvi un esempio, non ho idea di cosa leggerò dopo la mia attuale lettura, ma sicuramente sarà uno di quelli indicati.

  1. Spiderwick. Le cronache di Holly Black & Tony DiTerlizzi
  2. Ladri di sogni di Maggie Stiefvater
  3. Othello di William Shakespeare
  4. Unhinged di A.G. Howard
  5. Ensnared di A.G. Howard
  6. Il richiamo della foresta di Jack London
  7. Zanna Bianca di Jack London
  8. L’ultimo sacrificio di Richelle Mead
  9. The sea of tranquility di Katjia Millay
  10. LIBRO MISTERIOSO
  11. + Please remain calm di Courtney Summers

I libri che ho già letto sono i primi tre, SPIDERWICK (so cute), LADRI DI SOGNI (cosa-non-è-questo-libro) e OTHELLO (Shakespeare’s writing style is amazing), mentre ho in lettura UNHINGED. Questo mese sono intenzionata a leggere anche ENSNARED per concludere la serie e ricavare materiale per la tesi (che cosa fighissima è-è), ma la cosa davvero emozionante è che non lo leggerò da sola, ma con l’adorabile Simo. *non-vede-l’ora* Il libro non è per la foto perché l’ho ordinato l’altro giorno e deve ancora arrivare. *spicciati TBD*
Non so quando, ma credo prestissimo - se non subito dopo Unhinged -, mi farà compagnia Jack London con IL RICHIAMO DELLA FORESTA e ZANNA BIANCA. Io non posso nel modo più assoluto leggere libri con protagonisti animali o con animali perché se poi succede qualcosa di brutto - e succede sempre - mi angoscio in una maniera assurda. ç.ç Quindi sì, mi voglio molto male.
Poooi. No, non è un miraggio, quello è proprio L’ULTIMO SACRIFICIO!! Finalmente è arrivato insieme a Ladri di sogni e non vedo l’ora di leggerlo e di concludere la serie. *w* *can’t wait*
Ho in programma anche THE SEA OF TRANQUILITY. Troppi, troppi, troppi pareri invoglianti e devo leggerlo perché sì. *q*
Anche questo mese fa la comparsa un LIBRO MISTERIOSO, che per il momento è nel mio iPad, ma ho ordinato anche questo. E’ misterioso perché molto probabilmente sicuramente ci sarà un GDL su LET’S READ IN ENGLISH e non voglio fare spoiler. {A proposito, ne abbiamo uno in programma per Tiger Lily, se siete interessati potete ancora unirvi.}
Ho aggiunto anche un “libro bonus”, PLEASE REMAIN CALM. Se riesco, vorrei tanto leggerlo questo mese.
Sbaglio o qualcuno ha l'ultimo esame ad inizio Febbraio, Veronica?! Sssh.

Ora che ho parlato di queste letture sono ancora più convinta della mia scelta. *meno male* Voi che letture avete in programma o vi piacerebbe leggere questo mese? :3 LET ME KNOW.

25 commenti:

  1. "Il richiamo della foresta" è molto carino! "Zanna Bianca" non l'ho ancora letto, ma credo che lo leggerò presto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il richiamo della foresta l'ho letto e confermo, mi è piaciuto molto. *^* Zanna Bianca sarà uno dei prossimi!

      Elimina
  2. Uh sono mooolto curiosa di sapere la tua su Spiderwick :3 tempo fa avevo visto il film e lo avevo trovato tanto carino... solo che i libri troppo infantili non mi piacciono °-° aspetto di sentire cosa ne dici in modo più approfondito :D
    E poi... OMG L'ultimo sacrificio e The sea of tranquillity *__* awww! Buona lettura :D
    Io questo mese ho in programma Tiger Lily e il libro misterioso :3 e uhm... forse Never never U.U e forse qualcosa di King... devo vedere come mi gira °-°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmh, non credo di scrivere una recensione per Spiderwick, quindi ti dico che l'ho trovato molto carino. :3 Però forse non so se a te potrebbe piacere, è un po' alla Doll Bones. :/ Il film non l'ho visto, quindi non ti saprei dire.
      L'ultimo sacrificio lo sto leggendo, sono a pagina 200 e spero si animi nelle restanti 500. u.ù
      Ups, io ho 6 libri di King e ne ho letti solo 2. ç,ç

      Elimina
  3. Anche io ho un esame ad inizio febbraio ma per ora l'ho presa ancora con calma..mm...sarà meglio che mi spicci a studiare, eh?! =/
    "Il richiamo della foresta" ce l'ho anche io ma non l'ho ancora iniziato. Shakespeare, magnifico! Molto bello anche l'Otello. Anche a me manca solo L'ultimo sacrificio per concludere la serie, per ora è sempre in wl ma spero di riuscire a procurarmelo presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *cerca di ignorare le prime due righe del tuo commento*
      Per Shakespeare ho intenzione di leggere un libro al mese, ho la sua collezione che mi guarda minacciosa dalla scrivania. Credo di essere un tipo all'Amleto piuttosto che alla Romeo e Giulietta, e Otello mi è piaciuto molto. :3

      Elimina
  4. Che bella TBR *__* Sono sicura amerai The Sea of Tranquility, cosi come L'ultimo sacrificio, quel libro è la perfezione *__* Unhinged spero ti piaccia, anch'io questo mese ho in programma di leggere Ensnared e sono curiosissima di sapere come si concluderà la storia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Ensnared non sto più nella pelle, ho finito Unhinged domenenica e devo avere quel libro. *____*
      Per The Sea of Tranquility ho altissime aspettative, ma non ho un buon rapporto con i NA. Tuttavia, mi fido del parere di chi me l'ha regalato. *w*

      Elimina
  5. Come mai sei confusa? a volte anche io faccio fatica a decidere cosa leggere ç__ç non è piacevole.
    Comunque Il tuo meraviglioso silenzio l'ho letto in italiano e mi è piaciuto tanto! anche Zanna Bianca molto bello! lo lessi anni fa *^*
    in bocca al lupo per il tuo ultimo esame!! io inizio la prima sessione del terzo anno ._. forza e coraggio! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buoh, per via di un sacco di cose. v.v
      Ecco, commenti come il tuo per The Sea of Tranquility mi fanno alzare le aspettative in un modo assurdo. *^*
      *incoraggiamento*

      Elimina
  6. confusa o non confusa, sono sicura che nei libri troverai un perfetto rifugio, non è sempre così?!
    Complimenti per la mole di lettura! Ho letto solo il tuo meraviglioso silenzio, un libro molto leggero ma bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, *forse* ho esagerato, ma chissene. u.u
      Hai ragionissima, è sempre così. *^*

      Elimina
  7. CIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ♥♥♥♥♥ NON DISPERARE SONO SEMPRE QUI!!!!!!!! E SONO EUFORICA PER I TUOI LIBRI!!!!!!! il tuo blog non mi è mancato moltissimo, perché venivo ogni giorno qui e controllavo, ti leggevo, però non volevo commentare fino a questo momento. oggi è stato più forte di me non commentare, come avrei potuto non commentare quando la tua e la mia TBR pile hanno un libro in comune ...rullo di tamburi ... indovina quale .... Ladri di sogni, l'ho ordinato proprio ieri da amazon in italiano, perché è da molto che non leggo in italiano e sono amareggiata da questa cosa! mi sto preparando bene, sto cercando di parlare italiano più spesso possibile, perché mi servirà sul blog poi.. :) :) :) :) :) ♥
    INSOMMAAAA che libri meravigliosi, a parte quello della Stiefvater MIA ADORATA MAGGUUUUIEEEEEE, anch'io voglio leggere quello di A. G. Howard! ho il libro in libreria da un sacco di tempo e non so come mai non l'ho ancora letto! in questo periodo mi sono concentrata più su alcune saghe che avevo intenzione di terminare/iniziare e finire, ho fatto un maratona meravigliosa di cui ti parlerò molto presto: è stata un'esperienza bellissima! wow!
    magari non starai capendo niente di quello che ti sto dicendo, con questa grammatica sgrammaticata, ma mi sei mancata un sacco, sto andando in hyperventilation! HONEY ♥.♥

    comunque tutti libri bellissimissimisssimissssssimi, non vedo l'ora di leggere le recensioni, di leggere altre cose tue, ma specialmente le rubriche! hai adottato le rubriche delle booktubers proprio come avevo intenzione di fare io! hai visto Katytastic quant'è carina! io l'adoro! vai a vedere anche PeruseProject, è fantastica!

    ok basta, me ne vado. ♥♥♥♥♥♥sempreinfinitiperte♥♥♥!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TU, un giorno o l'altro, con le tue apparizioni, mi farai prendere un infarto. *^* ♥♥♥
      Cioè, fammi capire, tu eri qui ma io non lo sapevo? Leggevi e non dicevi niente? Con che coraggiooooo??? E io che per tutto questo tempo ho pensato "Chissà come sta Ronnie, mi manca tanto". I hate you. u.ù *i'm kidding*
      Non so se l'hai già letto in inglese ma non me ne importa, leggi-Ladri-di-sogni, non-puoi-non-leggere-Ladri-di-sogni, tu-devi-leggere-Ladri-di-sogni. E parli già benissimo in italiano, basta scuse. v.v
      E con che coraggio poi mi scrivi "poi te ne parlerò presto"??? Io voglio, anzi, devo sapere tutto subito, tipo ora, non puoi lasciarmi cosììììììì. DDD:

      Katy è un qualcosa di troppo dolcina *--* in realtà ogni tanto ne guardo anche altre due, Sasha che anche mi piace molto e un'altra che mi mette l'ansia e non è che mi piaccia particolarmente, ma adoro vedere i libri e quindi, uhm, continuo a guardarla. Grazie del suggerimento. *^*

      Ti pregoooooo, fammi sapere qualcosaaaaa, di qualunque cosa. ♥♥♥ hug ♥♥♥

      Elimina
    2. I'll let u know sooner than u expect, darling <3

      Elimina
  8. Sisisi, Ensnared insieme *-----* spero che TBD e Amazon si sveglino e che non ce li facciano avere a fine mese D:
    Ladri di Sogni è anche nella mia TBR di questo mese, così come HP e la Pietra Filosofale (HP non mi basta mai ùù) e The Final Empire che mi deve ancora arrivare.
    Avevo altri 4 libri in TBR ma li ho già letti perchè sono una brava bimba ùù
    The Sea of Tranquility lo leggerò anche io prima o poi. Non mi ispirava molto ma quando ho sentito pareri positivissimi a destra e a manca l'ho dovuto aggiungere alla WL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non puoi capire quanto io sia elettrizzata nel leggere Ensnared insieme a te. *^* Non vedo l'ora e spero arrivi subito a tutt'e due - anche se c'è Jeb in copertina; non potevano rimetterci Morpheus!? u.u

      Elimina
    2. Sono quasi certa che quando mi arriverà lo guarderò, dirò "Che bella cover!" e poi mi butterò ad abbracciare Unhinged. È la stessa cosa che ho fatto con Splintered hahaha Morpheus è nel mio cuore e se il libro non finisce come deve distruggo tutto ùù

      Elimina
  9. Diciamo che questo mese sono stata indecisissima anch'io XD ho fatto la mia tbr un paio di volte e alla fine ho inserito dei titoli bonus (nel caso in cui io cambi idea, molto probabile). Ad ogni modo leggerò Ladri di sogni (non vedo l'ora *_*), Il richiamo del cuculo - che è già in lettura e mi sta piacendo *_* -, ecc. ecc. in lingua leggerò Endless Knight e Heir of fire - anche questo in lettura, ma sto avendo un po' di difficoltà, çç -. Per il gruppo di lettura questo mese mi sa che non partecipo ç_ç sono stra-piena di interrogazioni, vado a rilento con i libri in italiano, figuriamoci con quelli in lingua ç_ç spero però di partecipare al prossimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I titoli bonus per la tbr non mi sono mai venuti in mente XD mi piace questa cosa!
      Il richiamo del cuculo voglio leggerlo tantissimo anche io. ç.ç Endless Knight e Heir of fire mi sembrano difficili come letture in lingua, ma prima o poi proverò per farmi un'idea.
      Tranquilla Giusy, ci saranno tanti altri GDL e sicuramente riuscirai a partecipare!

      Elimina
  10. Uou ti invidio tantissimo!!! Non so come fai a pensare di leggere tutti questi libri in un mese! Io nel 2014 non ho letto che 5 libri e il 2015 sarà ancora peggio per via della scuola che mi sta già uccidendo T.T
    Ad ogni modo complimenti e in bocca al lupo per tutte le tue letture ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh boh, io devo leggere per forza, non riesco a non leggere. c.c
      Grazie Alic, spero per te che riuscirai a leggere di più quest'anno. :3

      Elimina
  11. Questo mese, causa esami, ho stilato una lista piccina picciò xD
    E finora sono riuscita a leggere solo Scarlet della Meyer e relative novelle.
    Per il classico del mese invece ho estratto Madame Bovary, spero di riuscire a leggerlo >.<
    Complimenti a te invece, una bella listona xD quando ci verrà svelato il libro misterioso? :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma mi dai la tua lista di classici? No, perché sono curiosa. v.v Io ho tipo due ripiani di classici.
      Il libro misterioso verrà rivelato presto, spero tanto di riuscire ad organizzare questo secondo GDL.

      Elimina
    2. Eccomiiiii!!!
      Alluuuura... ti faccio un piccolo elenco con qualche titolo:

      I tre moschettieri, Jane Eyre, Il conte di Montecristo, I miserabili, Il buio oltre la siepe, Dracula, Anna Karenina, La signora delle camelie, Mobydick, L'isola del tesoro, Ivanhoe, Robin Hood, Marcovaldo, Il signore degli anelli, 1984, Il Gobbo di Notre Dame, L'amore ai tempi del colera, L'amante di Lady Chatterly,
      e poi qualcosa di Poe e di Conan Doyle, più tutti i titoli che mi mancano di Shakespeare.

      Come puoi vedere sono abbastanza ignorante in materia classici per necessitare di una jar xD

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)