lunedì 22 dicembre 2014

READ ALONG: My true love gave to me - 1° tappa {Midnights di Rainbow Rowell}

HELLO TO YOU ALL. c:
*COMUNICAZIONE DI SERVIZIO* Nei giorni scorsi avrei tanto voluto postarvi un’altra recensione, ma non ci sono riuscita. >///< Temo che a questo punto la recupererò il 24, sperando che non venga bellamente ignorata perché è la vigilia.  *FINE DELLA COMUNICAZIONE DI SERVIZIO*
Oggi termina la prima tappa del GDL di My true love gave to me. Questi primi quattro racconti sono stati un’esperienza di lettura fuori dall’ordinario, tutti questi autori così grandiosi riuniti in un solo libro mi stanno facendo paura - in senso buono però, eh. Direi di iniziare subitissimo *—* perché ho una gran voglia di parlarvi del racconto che mi è stato assegnato per questa tappa.

Midnights
di Rainbow Rowell
Sei un caleidoscopio, cambi ogni volta che guardo da un’altra parte.
Midnights di Rainbow Rowell è il racconto che apre My true love gave to me e conta ventiquattro pagine, la giusta lunghezza per un racconto, a mio parere: né troppo breve né eccessivamente lungo.
La storia racconta di Mags e Noel (*—* cara Rainbow, l’hai fatto apposta, non negarlo), due ragazzi che si incontrano a casa di amici durante la festa dell’ultimo giorno dell’anno, e prosegue snodandosi attraverso altri tre episodi ambientati nella stessa sera, ma in anni diversi, fino ad arrivare al 2014. Dopo il primo episodio che vede coinvolte delle noccioline, Mags e Noel diventano amici, migliori amici, ma Mags spera che Noel diventi anche qualcos’altro: ogni anno Mags spera che Noel diventi il suo bacio di mezzanotte, ma senza fare niente in modo che ciò accada. Quando l’orologio scocca la mezzanotte, ogni anno, succede sempre qualcos’altro.
Si vede da lontano un miglio che l’autrice di Midnights è Rainbow Rowell: in pochissime pagine è riuscita a creare una storia completa, a cui non manca nulla nel modo più assoluto, e dei personaggi caratterizzati alla perfezione. Ho avuto la sensazione di essere un’ospite imbucata il cui unico obiettivo era quello di spiare Mags e Noel: ero lì, nel libro, tra le pagine, nella storia, ed è stata una sensazione magnifica! Mags e Noel sono due personaggi adorabili e troppo, aw, tutti da stritolare: lei timida e impacciata, lui dalla personalità aperta e trascinante. Mi hanno ricordato tantissimo Cath e Levi, ma rimanendo sempre Mags e Noel.
Si parla di storie d’amore, quindi il finale è scontato, ma non lo è per nulla la lettura: ci sono tantissimi dettagli originali e unici, scambi di battute tipici di Rainbow Rowell, piccole scene da batticuore e che mozzano il fiato… TU, Rainbow Rowell, dovrai pagarmi un analista tra Levi e Noel, sappilo!
Midnights mi è piaciuta proprio tanto e si stra-merita il posto di primo racconto della raccolta. L’unico difetto è che ora *vorrei* più Mags e Noel. 
Balla con me.
❄ ❄ ❄ ❄ 

Io vi ho parlato di Midnights, ma vi invito a precipitarvi anche sui blog di Giada, Lily e Juliette per non perdere gli altri tre racconti di questa prima tappa:

Il racconto di cui parlerò la settimana prossima è It’s a Yuletide Miracle, Charlie Brown di Stephanie Perkins. La sua biografia non è lunghissima ma scommetto che la conoscete - e non solo perché ha editato MTLGTM.

STEPHANIE PERKINS

Stephanie Perkins è autrice di Anna and the French Kiss, Lola and the Boy Next Door e Isla and the Happily Ever After. Ha sempre lavorato con i libri: prima come libraia, poi come bibliotecaria e ora come scrittrice. Vive con suo marito ad Asheville, North Carolina.

Come Rainbow Rowell, anche Stephanie Perkins è diventata una delle mie autrici preferite dopo solo la lettura del suo primo romanzo. E’ una scrittrice fe-no-me-na-le. Presto verrà tradotto anche da noi Anna and the French Kiss [x] e non posso fare altro che consigliarvene la lettura con tutto il mio cuoricino. 

SCHEDULE

  • 4/12 - 14/12 » ISCRIZIONI
  • 15/12 - 22/12 » 1° TAPPA {Midnights di Rainbow Rowell  The Lady and the Fox di Kelly Link  Angels in the Snow di Matt de la Peña  Polaris Is Where You’ll Find Me di Jenny Han}
  • 22/12 - 29/12 » 2° TAPPA {It’s a Yuletide Miracle, Charlie Brown di Stephanie Perkins  Your Temporary Santa di David Levithan  Krampuslauf di Holly Black  What the Hell Have You Done, Sophie Roth? di Gayle Forman}
  • 29/12 - 05/1 » 3° TAPPA {Beer Buckets and Baby Jesus di Myra McEntire  Welcome to Christmas, CA di Kiersten White  Star of Bethlehem di Ally Carter  The Girl Who Woke the Dreamer di Laini Taylor}

Per questa prima tappa è tutto. *w* Personalmente non vedo l’ora di conoscere i vostri pareri e proseguire nella lettura. *sono elettrizzata* Ci vediamo il 29 con i successivi quattro racconti - avete letto gli autori che ci aspettano? Li avete letti?? Oh mamma, mi sento male fin da ora. vov

18 commenti:

  1. Che meraviglia *^* la mia ammirazione per la Rowell è sempre più sconfinata! (Sì, lo so che nulla può essere più sconfinato, ma è così :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia ammirazione sconfina insieme alla tua. (?) *--*

      Elimina
  2. anche a me è piaciuta questa storia non tantissimo come le alte ma mi è piaciuta :) ora aspetto solo di leggere fangirl *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di scrivere il post riguardo la novella avevo letto solo le prime quattro; ora ho letto anche le altre in programma per questa settimana e posso dire che è una tra le mie preferite - ce ne sono un altro paio che mi sono piaciute ugualmente. *w*
      Aw, Fangirl!!

      Elimina
  3. Non so ma è la storia che mi ha colpita meno. Mi è parsa la più prevedibile di tutte. Molto dolce ma.... Mi sembra di aver letto tanto e poco assieme....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono del parere opposto XD un paio di autori che adoro mi hanno leggermente delusa; nonostante la prevedibilità, la Rowell è riuscita a piacermi di nuovo!

      Elimina
  4. Anche questa volta la Rowell non si smentisce, la sua storia è stata sicuramente la mia preferita! *w* Troppo pucciosi Mags e Noel, mi sono sentita molto vicina a loro e non nascondo che vorrei leggere un libro intero dedicato a loro. La Rowell ascolterà mai le nostre preghiere? >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un libro su di loro sarebbe un sogno. *w* Approvo l'idea.

      Elimina
  5. Sto procedendo un po' a singhiozzo con la lettura di questa raccolta a causa di impegni vari, ma sono riuscita a leggere il racconto della Rowell e devo ammettere che è vero, è parecchio prevedibile, ma come sempre questa autrice riesce a colpirmi per la dolcezza e la poesia con le quali riesce a scrivere le sue storie. Ho letto tre dei suoi romanzi eppure ancora una volta con questo racconto è riuscita in qualche modo ad entrarmi ancora di più nel cuore :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto. *w* Questo racconto è la tenerezza. ♡
      Quali romanzi hai letto di Rainbow Rowell? Io sono alla ricerca di pareri su Attachments e Landline, anche se sono già decisa ad acquistarli!

      Elimina
  6. Veronica!!!! Ma quanto mi è piaciuta questa prima novella!!! Sono assolutamente d'accordo con ogni riga che hai scritto! Di questa autrice avevo letto Fangirl e adoro il suo stile. Anche in queste pochissime pagine è riuscita a stupirmi e incantarmi (Noel è troppo, ma troppo carino!)
    Sono rimasta un pochino indietro con la lettura ma tra oggi e domani mi metto in pari ;)
    Della Perkins ho sentito parlare benissimo (soprattutto da te ;D ) e ho Anna and the French kiss che ancora mi aspetta nel kindle, presto arriverà anche il suo turno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valyyyy, son contenta ti sia piaciuto il racconto. *w* Questa raccolta è fantastica e tutti questi autori mi stanno facendo andare fuori di testa!! Ieri ho letto tutti quelli in programma, è come una droga. XD Anche quello della Perkins è tanto carino. :')

      Elimina
  7. Assolutamente d'accordo *__* l'ho adorato! E' di una dolcezza incredibile *w*

    RispondiElimina
  8. La mia preferita tra le prime quattro *__* leggerei un intero libro su Noel e Mags!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohssì, dateci un libro su Noel e Mags. *O* *sogna*

      Elimina
  9. Commento in ritardissimo perché, dopo aver visto quanto era bella la copertina del libro, ho deciso di prenderlo su internet ma per colpa delle vacanze mi è arrivato solo ieri! Midnights è stata una lettura carinissima e, sii anch'io ho travato tantissime somiglianze con Cath e Levi! *_* Anch'io vorrei leggere di più di loro ç-ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti Arya, meglio tardi che mai. u.ù
      Sono contenta che il racconto ti sia piaciuto, è davvero bellissimo. *--*

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)