sabato 8 novembre 2014

#RANDOMPOST: Di percorsi a ostacoli, cambiamenti e nuove rubriche.


She's a silver lining lone ranger riding through an open space
In my mind when she's not right there beside me
I go crazy cause here isn't where I wanna be
And satisfaction feels like a distant memory
And I can't help myself,
All I wanna hear her say is "Are you mine?”

R U mine? - Arctic Monkeys


HELLO, DEAR READERS!
Già, un nuovo random post. E’ che ho delle cose da dirvi. Vi va di cominciare?
Dovete sapere che impiego ben 25 minuti per andare a piedi dalla stazione all’Università. Sì, okay, me la prendo comoda, ma il PUNTO A è comunque relativamente distante dal PUNTO B. Per passare questi 25 minuti, mi sono inventata un percorso ad ostacoli. Sì, un percorso ad ostacoli, avete letto bene. Sì, sono cosciente di quello che ho scritto e di quello che faccio la mattina. A n y w a y. L’altra mattina mi sono messa a pensare anche al blog e ho capito che voglio apportare delle modifiche. Importanti modifiche. Fortunatamente la grafica si salva perché la adoro e voglio che rimanga così per taaanto tempo. Le modifiche di cui parlo riguarderanno i post.

COME MAI QUESTA DECISIONE? Non chiedetemi né come né perché né come ho fatto a cominciare, fatto sta che sono stata risucchiata dal mondo dei booktubers. Adoro il loro entusiasmo, vederli parlare appassionatamente di libri - nonché vedere i libri *e* - e il loro andare fuori di testa per quelle che i non-lettori considererebbero delle stupidaggini. Ecco, io mi vergogno troppo per fare dei video (anche se mi piacerebbe tanto), ma adoro parlare di libri, è il motivo per cui sono qui.
Ultimamente non sto postando più le rubriche perché non le sento più mie e non ho molto tempo a disposizione, così mi sono messa a pensare a una soluzione. Quello che mi è venuto in mente è quello che d’ora in avanti vedrete e leggerete. Ovvero, più libri: più blah-blah-blah-blahtericcio sui libri, scleri e fangirlamenti vari, magari anche qualche foto, il tutto concentrato in rubriche apposite.
Le rubriche di cui parlo sono quelle che ho imparato a conoscere sui canali di questi booktubers, e mi piacciono così tanto, ma così tanto, che vorrei riproporle anche qui. Lo so che non farà lo stesso effetto leggere piuttosto che vedere, ma cercherò di trasmettervi tutto il mio entusiasmo. Queste rubriche, inoltre, mi permettono di parlarvi di libri che magari leggo ma non riesco a recensire e a occuparmi meglio del blog senza lasciarlo in balia di se stesso.

Ora ve le presento:
  • TO-BE-READ: questa forse è la rubrica più ostica perché non sono abituata a leggere i libri seguendo una lista, ma vorrei cominciare a farlo così da fissarmi degli obiettivi e provare a raggiungerli. Questa la posterò ad ogni inizio mese;
  • NEW RELEASES IN ENGLISH: vorrei iniziare a seguire di più le uscite in lingua perché uno dei miei obiettivi per il prossimo anno è cercare di ridurre ancor di più le letture in italiano per buttarmi sulle serie e sui libri ancora inediti, sia nuove uscite che non. Dal momento che mi metterò a cercare i titoli per me, non richiederà poi questa gran fatica farli conoscere anche a voi. Anche questa la posterò ad ogni inizio mese;
  • BOOK HAUL: necessita di spiegazioni? èwè Il piccolo spazietto dedicato ai libri adottati durante il mese in Clock Rewinders non mi basta più, voglio poter presentarveli come si deve e poter parlare a vanvera sui miei tesori. I fangirlamenti vi aspettano a fine mese;
  • WRAP-UP: è come un riassunto delle letture svolte durante il mese e mi piace proprio per il fatto cui accennavo prima, la possibilità di potervi parlare brevemente dei libri che non recensisco ma che leggo. Anche questa a fine mese;
  • E poi le recensioni, quelle ci saranno sempre! Credo che a questo punto si concentreranno per lo più verso le settimane centrali di ogni mese;
  • Altri post a cui ho pensato, ma su cui devo lavorare ancora, sono quelli legati a particolari momenti dell’anno, diciamo consigli di lettura a tema;
  • Sono anche ancora indecisa se fare un piccolo post con le uscite in italiano di ogni mese. Questo perché le serie che ho iniziato in italiano ormai le concluderò in italiano, e vorrei fangirlare anche su di loro. Per motivi egoistici, ci saranno solo i libri che attendo di più (lo stesso vale per le nuove uscite in lingua, che sono talmente tante che è praticamente necessario operare delle scelte).
I nomi delle rubriche rimarranno questi per il momento °-° non credo di poterne riuscire a trovare di migliori.
Tutti questi cambiamenti sarebbero dovuti arrivare con il nuovo anno, ma non ce la faccio più ad aspettare perché questo piccolo posticino mi sta sfuggendo dalle mani (di nuovo), e quando è così bisogna intervenire in qualche modo e tempestivamente. è-è

Questo secondo random post in pratica si conclude qui. Ho tanta paura ma anche curiosità di scoprire cosa ne pensate di questi cambiamenti: se vi piacciono oppure no, se li condividete o era meglio prima… vi invito a scrivermi tutto quello che vi passa per la testa.
Ah, va da sé che le vecchie rubriche non le posterò più, ma rimarranno comunque elencate in DOWN THE RABBIT HOLE. Presto ci saranno anche i link delle nuove.
Di nuovo: scrivetemi cosa ne pensate, sul serio, quello che conta sono le vostre opinioni e voi che mandate avanti tutto ciò.
GOOODBYE!

PS: questo è il 100° post dell'anno. Lo prenderò come un segno.

11 commenti:

  1. Hai avuto davvero idee carinissime e beh, non vedo l'ora che tu le metta in pratica :3 io approvo U_U

    RispondiElimina
  2. Ma lo sai che anche io stavo pensando di ispirarmi alle booktubers? :3 In generale, mi piace il modo in cui impostano le varie rubriche; sono chiare e semplici, ma comunque efficaci.
    Aspetto però il nuovo anno per apportare qualche piccola modifica al mio blog, così ho più tempo per raccogliere le idee, non vorrei finire per pentirmene eh eh xD
    Ovviamente sono favorevole al cambiamento, anzi non vedo l'ora di scoprire tutte le novità! New Releases in English sarà sicuramente interessantissima *_*

    RispondiElimina
  3. ARCTIC ♡♡
    Comunque che belle idee!!

    RispondiElimina
  4. Trovo che siano idee meravigliose e anch'io mi sono tanto appassionata ai fangirlamenti dei booktubers, quindi vai così! :D
    PS. Are You Mine? <3<3 *^*

    RispondiElimina
  5. New releases in english mi interessa un sacco ♥ Non che le altre idee siano meno meravigliose :D

    RispondiElimina
  6. Io credo di amare questi nuovi cambiamenti :D
    Anche l'anno prossimo farai una nuova reader challenge in inglese?
    Vai così comunque, anche io adoro booktube!

    RispondiElimina
  7. Vero, ormai sai che apprezzo tantissimo il tuo blog e sapere che ti sta sfuggendo dalle mani perché le rubriche non ti soddisfano e non le senti più tue, mi dispiace... ma credo che le tue idee siano state meravigliose. Anch'io ogni tanto mi perdo a guardare i video su youtube, sia italiani che inglesi e sicuramente riescono a mettere grande curiosità e a trasmettere grande entusiasmo e passione, sono sicura che tu riuscirai a farlo anche semplicemente scrivendo, invece che farti vedere in video.
    Già i tuoi post sono sempre meravigliosi per me, ricchi di entusiasmo e soprattutto ricchi di te, meglio di così non potrebbe andare.
    Dunque io ci sto, ti sostengo e non vedo l'ora di vedere tutte queste rubriche ♥

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono questi cambiamenti ^_^ non vedo l'ora di vederti all'opera :D

    RispondiElimina
  9. Veronica, se l'impostazione vecchia iniziava a starti stretta, hai fatto benissimo a decidere di cambiare :3
    Essendo una grande fan dei booktubers più conosciuti, non posso che adorare la tua scelta di fare tue alcune delle loro rubriche :) e poi si sa, quando si tratta di fangirlare io non mi tiro mai indietro!
    Buona fortuna :-***

    RispondiElimina
  10. Vai Veronica *O*
    Trovo che siano delle idee molto belle e se ti possono aiutare a ritrovare la grinta e "il controllo" del blog ben vengano X3
    Ogni tanto qualcosa di nuovo e fresco ci vuole!

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutte per i commenti, siete troppo dolcine. ♡ :,)

    RispondiElimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡