martedì 21 ottobre 2014

BLOGGER LOVE PROJECT 2, DAY 6 :) - Guilty Blogger Tag + Crush Crush Crush


Veronica a rapporto!
Puntuale come un orologio svizzero - sia santificata la pianificazione di Blogger che mi permette di far pubblicate il post all’orario esatto così da farmi sentire particolarmente realizzata -, eccomi con il secondo post del DAY SIX del BLP. *coro da stadio* Questa volta ci sarà un doppio tag, e voi potete scegliere di fare l’uno o l’altro, oppure tutte e due, ma anche nessuno, non vedo perché no.


GUILTY BLOGGER TAG
Libri che praticamente tutti ti hanno consigliato ma che TU! (ovvero ME!) non hai ancora letto:


Mi piace chiedervi consigli di lettura, così, spassionatamente. Ogni volta che lo fate, mi proponete un vasto assortimento di titoli: alcuni li ho già letti, altri li conoscono e mi incuriosiscono, altri sono praticamente in wishlist da una vita. Tra tutti i titoli che mi proponete, però, ce ne sono due che, non so perché (ha ha, non è vero, lo so: se me li consigliate vuol dire che vi sono piaciuti!) fanno sempre capolino. Ovvero: POISON PRINCESS e BLACK FRIARS.
Non riesco mai a decidermi se leggerli o meno, se metterli in wishlist oppure no, qualunque cosa oppure no. Ci sto facendo un vero e proprio dubbio amletico. o.ò Probabilmente non mi sono ancora decisa perché del primo vorrei avere notizie certe sulla pubblicazione del seguito, così da decidere se prenderlo direttamente in lingua; del secondo forse mi spaventa la “mole” e il fatto che sia una serie conclusa. I really do not know.


crush crush crush
I got a lot to say to you, yeah, I got a lot to sayyy… cruuush, cruuush, cruuush… 
[Ma solo a me viene in mente Crushcrushcrush dei Paramore? è-è]

Credo che questo tag non abbia bisogno di spiegazioni: c o t t e letterarie! L’ho già fatto un paio di volte in diverse occasioni, ma una rinfrescatina alla memoria non fa mai male. Suvvia, non fatemi dilungare sulla SPIEGAZIONE del PERCHE’ sto per scrivere i seguenti nomi. Oh! Per rendere più vario il tag ho deciso di scrivere anche i nomi delle eroine che AMO spudoratamente, quelle che vorrei essere e quelle che non vorrei essere per niente date le circostanze, ma di cui ammiro la forza, la tenacia e la badassitudine.

MALE CHARACTERS: Sam (Shiver), Magnus (TMI), Will (TID), Chaol (Throne of Glass), Finnick (Hunger Games), Seth (Wicked Lovely) Four & Uriah (Divergent), Levi (Fangirl), Adam (If I stay), Etienne (Anna and the French Kiss), Cricket (Lola and the Boy Next Door), Roar & Perry (Under the Never Sky), Fear (Some Quiet Place), Warner (Shatter Me), Ron & Harry & Neville & Sirius & Dobby (Harry Potter).

FEMALE CHARACTERS: Puck (The Scorpio Races), Celaena (Throne of Glass), Katniss (Hunger Games), Tris (Divergent), Cath (Fangirl), Lola (Lola and the Boy Next Door), Aria (Under the Never Sky), Juliette (Shatter Me), Hermione & Luna  & Ginny (Harry Potter).

Ora le vostre crushcrushcrush. 

GIVEAWAY
Il giveaway finale consiste in un pacchetto di libri sia italiani che inglese, sia cartacei che digitali. Non dovete fare altro che compilare il form qui sotto ogni volta che l'iniziativa va avanti e partecipare alle attività. Potete compilarlo anche direttamente alla fine.
Il form sarà presente in ogni post, ma è possibile compilarlo anche in un blog diverso da quello che ospita la tappa.
Ovviamente, a più attività partecipate, più possibilità si hanno di portare a casa qualcosina. c:

a Rafflecopter giveaway

Anche il DAY SIX è giunto al termine. Vi do appuntamento al DAY SEVEN e... HAVE FUN!

10 commenti:

  1. Pochi da Harry Potter, eh? :P
    Finnick ç__ç
    Non dico altro u.u

    RispondiElimina
  2. Black Friars. My love. Devi leggerlo. *occhi a cuoricino*
    E anche io non ho ancora letto Poison Princess anche se ne ho sentito parlare un sacco. Lo lascio in WL, prima o poi verrà il suo momento.
    Magnus. :3 Al nome di Finnick il mio cuore ha saltato un battito. ç___ç
    E Ron! <3 Sono stata una Romione sfegatata nella mia infanzia e lo sono tuttora. XD

    RispondiElimina
  3. Stesso tuo pensiero per Black Friars. Ne sento parlare bene dappertutto, ma ancora non è scoccata la scintilla.

    RispondiElimina
  4. Ti consiglio di cuore di leggere Black Friars, è vero il primo libro è un pò lungo però la storia è qualcosa di magnifico, più si va avanti con la serie più diventa meraviglioso..
    E poi sono sicura che aumenteranno anche le tue cotte letterarie se lo leggerai ;)
    Oh Will come non amarlo <3

    RispondiElimina
  5. La serie il trono di spade che vale anche come telefilm
    ed il libro the sky is everywhere trovato in quasi tutti i blog letterari.
    Dal tuo post ritorna Black friar :-( quantiii libri!!!

    RispondiElimina
  6. Ecco qui il mio post unico:

    BLOGGER LOVE PROJECT #6: Like This, Try This - Guilty Blogger Tag + Crush Crush Crush
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/10/blogger-love-project-6-like-this-try.html

    RispondiElimina
  7. Black Friars lo devi leggere!!! Giù le mani da magnus!!!!!

    RispondiElimina
  8. Black Friars anche io devo ancora leggerlo nonostante le innumerevoli raccomandazioni, e proprio come te, a spaventarmi è la mole xD
    A Black Friars aggiungo anche "L'Accademia dei Vampiri", sei volumi son troppi xD
    Uh, anche Gregor della Collins, che, non so, non mi sconfinfera più di tanto, con tutto che ho un'amica che mi raccomanda di leggerlo un giorno sì e l'altro pure xD

    Ed ora le crush! Aw, l'argomento che preferisco <3
    Ti copio e elenco anche io le mie eroine preferite :3

    Female characters: Celaena (Throne of Glass), Cath (Fangirl), Hermione (Harry Potter), Elizabeth (Orgoglio e pregiudizio), Brienne (Le cronache del ghiaccio e del fuoco), Anna (Anna and the french kiss), Scarlet (Scarlet), Gwen (La trilogia delle gemme), Sophie (Hex Hall)


    Male characters: Chaol (Throne of Glass), Levi (Fangirl), Peeta (Hunger Games), Gansey (Raven Boys), Rob (Scarlet), Warner (Shatter Me), Etienne (Anna and the french kiss), Ron (Harry Potter), Claudio (L'allieva), Archer (Hex Hall), Jon e Rob (Le cronache del ghiaccio e del fuoco) e potrei continuare all'infinito quindi meglio fermarsi qui xD

    RispondiElimina
  9. Poison Princess *w* io avevo il tuo stesso dubbio, ma siccome non si sa se lo continueranno a pubblicare in italiano, mi sono letta il primo e il secondo in lingua e amen u.u
    A parte Finnick e Chaol (i love them too) e HP,. gli altri maschietti mi sono sconosciuti >-<

    RispondiElimina
  10. Quanti nomi!! Levi l'ho inserito anch'io nella mia lista...non potevo non citarlo! :D

    RispondiElimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)