domenica 24 agosto 2014

TAG TIME #4: Per ogni lettera un libro, The very inspiring blogger award, The Ice Cream Book Tag

Buona domenica a tutti J
Cosa avete fatto di bello oggi? Io avevo intenzione di leggere tutto il giorno, ma sono crollata come una pera cotta sul letto mentre lo facevo. o.o” Uhm, oookay.
Poiché ultimamente nel fine settimana mi dedico ai tag o alle top ten, eccomi di nuovo qui. A dir la verità avevo intenzione di postare una top ten fighissima (fidatevi v.v), ma nei sei giorni appena passati mi è stato assegnato il The very inspiring blogger award da diverse persone e, boh, poiché c’è una rubrica per queste cose e poiché mi sembrava scortese lasciar correre… eccolo qui. Inoltre recupero un tag a cui mi hanno taggata (scusate la ripetizione) poco prima di partire eeee il The Ice Cream Book Tag. No, non sono stata taggata qui, ma mi andava di fare tre tag e con questo sono tre. v.v
La top ten fighissima la recupero sabato/domenica prossima.





PER OGNI LETTERA UN LIBRO

Sono stata taggata da Ambra (Paranormal Books Lover), che mi ha assegnato queste lettere:


Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll
Since you’ve been gone Morgan Matson
Babe in Boyland di Jody Gehrman
Masque of the Red Death di Bethany Griffin
Hex Hall di Rachel Hawkins

Sono tutti libri che ho letto (o che sto leggendo, come Masque of the Red Death) e che vi consiglio. A me sono piaciuti tantissimo e anche se quattro di loro sono in lingua, non sono per niente difficili da leggere. Ho cercato di scegliere titoli un po’ diversi da quelli di cui parlo di solito o che potrebbero venire subito in mente pensando alla lettera (esempio: H = Hunger Games, S = Shadowhunters/Shatter Me), quindi spero di avervi dato anche qualche utile consiglio. ^_^


THE VERY INSPIRING BLOGGER AWARD


Più che un tag è un premio, e per avermelo assegnato devo ringraziare:



Siete stati tutti gentilissimi per aver pensato al blog ♡ anche se non sono passata da ognuno di voi, sappiate che vi ringrazio infinitamente. Sì, sono pigra, ma odio fare copia/incolla perché ognuno si meriterebbe un ringraziamento personalizzato.

Ora fatevi gli affari miei:
FIRST: odio/detesto nella maniera più assoluta il caffè. Caffè, gelato al caffè, torta al caffè, crema di caffè, chicchi di caffè, odore del caffè: bleah.
SECOND: Non è che non sappia cucinare, è solo che la cucina non è il mio habitat naturale o la mia stanza preferita della casa. Non siamo quelli che si possono definire ‘amici’.
THIRD: Adoro Adventur Time. Finntastico!
FOURTH: Non sono per niente una persona organizzata. Mi riduco sempre all’ultimo secondo minuto.
FIFTH:  Oscillo tra l’essere Sheldon Cooper, Jessica Day e Hermione Granger, mi scorre più ansia che sangue, sono timida all’ennesima potenza e non mi manca qualche fobia. Tutto sommato, sono una persona abbastanza banale e noiosa.
SIXTH: Non tollero che mi si tocchi. Mi manca qualche venerdì.
SEVENTH: Due delle mie mangake preferite, nonchè prime, sono Arina Tanemura e Mayu Sakai.


THE ICE CREAM BOOK TAG

Questo tag l’ho trovato sul blog di Frannie (Frannie Pan. Una lettrice tra le nuvole) che a sua volta l’ha trovato qui: The booklover nargles.

PISTACCHIO: un libro con una cover verde. Isla and the Happily Ever After di Stephanie Perkins: paperback, sbrigati ad uscire. 
NOCCIOLA: una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perchè. Uhm, siamo alla fine dell’estate e non credo nella maniera più assoluta di riuscire a mettermi in pari con i libri di Martin in soli venti giorni. Però sono riuscita a concludere il primo volume, leggendo la seconda parte (ho l’edizione Oscar Mondadori). *applausi*
FRAGOLA: un libro con la storia d’amore più dolce. I libri di Stephanie Perkins sono asdfghjkl, quindi Anna and the French Kiss e Lola and the Boy Next Door.
VANIGLIA: Il tuo Classico preferito. Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll… e i racconti di Poe. Quante volte devo scriverlo!?
MENTA: Un libro per bambini che ti piace. Matilde di Roald Dahl.
FIORDILATTE: un libro molto lungo che hai letto molto velocemente. Shadowhunters, Città del Fuoco Celeste di Cassandra Clare. 700+ pagine che sono volate.

THE END.
Durante la realizzazione di questo post sono anche andata a mangiare, ho fatto i capelli alla Madre e le ho messo lo smalto.
Ovvero: alla fine ce l'ho fatta.

20 commenti:

  1. Ciao! Noto che praticamente potrei aver scritto io quasi ogni singolo punto delle cose che ti riguardano! Anche io nel mio tag scrivevo proprio che odio il caffè e pensavo di essere l'unica, sono contenta che non sia così! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri sono passata a leggere il tuo post e i commenti e sì, mi sento compresa per quanto riguarda il caffè. *w* Fino a poco tempo fa pensavo anch'io di essere l'unica. *solidarietà*

      Elimina
  2. Che bei tag *w*
    Due ne ho fatti anch'io haha e la stragrande maggioranza dei libri che hai nominato li voglio leggere *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, grazie. :3
      Spero che i libri che ho citato possano piacerti. XD

      Elimina
  3. Carino il tag del gelato^^ Lo farò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, è carinissimo. *w* Pensandoci bene, i gusti rispecchiano esattamente la definizione!

      Elimina
  4. Della cucina direi che me n'ero accorta XD per le risposte del tag del gelato devo dire che molte me le aspettavo u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha, già. u.ù Odio cucinare.
      Nuooo, sono così banaleeee!? c.c

      Elimina
  5. Risposte
    1. E' carinissimo :D aspetto le tue risposte, allora!

      Elimina
  6. Ciao Veronica! So che è stupido dirlo ora (dato che hai appena postato), ma ti ho taggata anche io: http://my-corner-of-books.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html.
    È solo che io amo davvero tanto il tuo blog, e poi tu sei una bravissima blogger! Te lo meriti proprio. c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille Sara c: e non preoccuparti, ti aggiungo!
      Ancora grazie. :3

      Elimina
  7. Tesorinaaaaaaaaaaaaaaaa, finalmente riesco a lasciare un piccolo commento sul tuo blog. Tra le ferie e altre piccole cose personali è un periodo di "zero tempo libero" :(

    Quanto mi piacciono i tuoi post chiacchierosi, così come le tue recensioni, le tue rubriche.... Ehm, mi piace tutto :3
    Ho adorato farmi gli affari tuoi, perché ho scoperto altre piccole cosine di te *_*
    "Per ogni lettera un libro", ma non hai taggato nessunooooooooo, ed io che ero curiosa di vedere che lettere avresti assegnato xD
    E per il gelato libroso, credo lo farò anch'io prima o poi, mi piace il gelato e mi piacciono i tag, meglio di così *_*
    Insomma, risposte interessanti, tag carinissimi, è sempre un enorme piacere entrare sul tuo blog.

    Bacione grandissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Alessina :* tranquilla, so che sei stata in ferie e in qualche modo mi sono accorta che sei stata impegnata, quindi don't worry. c:
      Oh, ehm, le sette cose di me ora mi faranno passare per pazza maa who cares. *alzata di spalle*
      Ashuashuashua, io faccio i tag ma non taggo nessuno, già, e non so nemmeno il perchè. o.o Se vuoi ti assegno le lettere. :3
      Aaaah, allora aspetto il tuo tag sul gelato. :D
      *kisses*

      Elimina
  8. Non mi ero accorta che l'avevi già fatto il post per il Very Inspiring Award, quindi ti ho ritaggato di nuovo, comunque uno più o meno fa sempre piacere eheh xD http://ilibrisonounantidotoallatristezza.blogspot.it/2014/08/random-21-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha c: fa niente, Vanessa, anzi! Grazie mille *w* aggiungo anche te!

      Elimina
  9. Ultimamente anche io crollo addormentata durante la lettura... con il Kindle in mano per giunta xD
    Carinissimi i tag e premio strameritato :3
    Since you’ve been gone ti è piaciuto, vorrei leggerlo presto anche io *-*
    Anche tu contro il caffè? Qua la mano!
    Più ansia che sangue? I feel you xD cmq hai citato tre grandi personaggi u_u lo sapevamo già che eri adorabile <3
    E quando si parla di storie d'amore, Stephanie Perkins va citata SEMPRE. Tanto amore per lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono super-adorabile, su questo non c'è dubbio. c: Sono adorabile tanto quanto i libri di Stephanie Perkins. u.u
      omg, anche tu odi il caffè? Ma io ti adoro. c_c Qualcuno che mi capisce.
      È la seconda volta in un mese che mi addormento con un libro in mano. T^T

      Elimina
  10. Se sei Sheldon Cooper io ti adoro <3
    E poi condivido l'odio assoluto per il caffé!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto pensando seriamente di aprire un gruppo anti-caffè. u.u
      Sì, sono Sheldon Cooper. Non avrò la sua mente geniale, ma a volte ci assomiglio troppo.

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)