martedì 17 giugno 2014

BOOKS IN THE WORLD #26: The Lunar Chronicles di Marissa Meyer

Buongiorno-buongiorno!
Eccomi qui con un nuovo post. Dover studiare al pc mi rende più produttiva con il blog, *i’m so happy*.
Oggi ho preparato un “mega” post di Book in the World perché ieri ho scoperto una cosa fantastica sulla serie The Lunar Chronicles di Marissa Meyer e fremevo dalla voglia di condividere questa N E W S con voi.

• • •
Books in the world è una rubrica in cui parlerò dei libri pubblicati in altri paesi che però non sono ancora stati tradotti da noi. Vi illustrerò le trame dei libri che mi hanno colpito di più e, perchè no, se il titolo vi interessa particolarmente potrei anche leggerlo e recensirlo per voi in attesa di una traduzione italiana.
Le trame sono interamente tradotte da me.
• • •

#0.1 Fairest
di Marissa Meyer
Specchio, specchio delle mie brameChi è la più bella del reame? I fan delle Lunar Chronicles conoscono la Regina Levana come una sovrana che usa il suo fascino per ottenere potere. Ma molto prima di incrociare il suo cammino con Cinder, Scarlet e Cress, Levana ha vissuto una storia molto diversa: una storia che non è mai stata raccontata… fino ad ora. Marissa Meyer intesse ancora una volta una storia indimenticabile di amore e guerra, inganno e morte. Questo straordinario libro contiene disegni completamente a colori e un estratto da Winter, il prossimo libro nella serie Lunar Chronicles.
#0.5 Glitches
di Marissa Meyer
Cinder, un meccanico di talento, è un cyborg. E’ una cittadina di seconda classe con un passato misterioso, insultata dalla sua matrigna e incolpata della malattia della sua sorellastra. In Glitches, una breve storia prequel di Cinder, vediamo i risultati della malattia e il peso emotivo che ha su Cinder. Qualcosa che potrebbe o non potrebbe essere un’anomalia…

#0.6 The Little Android
di Marissa Meyer
The Little Android è un retelling di The Little Mermaid, ambientato nel mondo delle Lunar Chronicles di Marissa Meyer. Quando l’android Mech6.0 salva la vita di un affascinante ingegnere informatico, il suo corpo viene distrutto e i suoi meccanici scoprono una anomalia nella sua programmazione. Gli androidi non sono destinati a sviluppare ragionamenti privi di senso pratico o risposte simili a emozioni… per non parlare di innamorarsi.





#1.5 The Queen’s Army
di Marissa Meyer
E’ l’ora. Il ragazzo deve lasciare la sua famiglia per servire l’esercito della Regina. Essere scelto è un onore. Rifiutare è impossibile. Il ragazzo è modificato. E’ stato allenato per diversi anni e addestrato a combattere fino alla morte. Dimostra alla Regina – non a se stesso – che è capace del male. E’ il tipo di soldato che la Regina vuole: l’alfa del suo branco.





#3 Cress
di Marissa Meyer
Nel terzo libro delle Lunar Chronicles, Cinder e il Capitano Thorne sono fuggitivi sulla loro strada, ora con Scarlet e Wolf al seguito. Insieme stanno progettando di detronizzare la Regina Levana e il suo esercito. La loro migliore speranza risiede in Cress, una ragazza improgionata in un satellite da quando è bambina che ha solo il suo netscreen come compagnia. Questi schermi hanno reso Cress un’ottima hacker. Sfortunatamente, ha appena ricevuto ordini da Levana di rintracciare Cinder e il suo affascinante complice. Quando un audace tentativo di salvare Cress va storto, il gruppo si separa. Cress ha finalmente la sua libertà, ma ha un prezzo. Intanto, la Regina Levana farà in modo che nulla potrà impedire il suo matrimonio con l’Imperatore Kai. Cress, Scarlet e Cinder forse non hanno giurato di salvare il mondo, ma loro potrebbero essere l’unica speranza che il mondo ha.
#3.5 Carswell’s Guide to being Lucky
di Marissa Meyer
Una novella comparsa in alcune copie esclusive di Cress.

#4 Winter
di Marissa Meyer
Questo libro vedrà insieme Cinder e  Snow White e sarà ambientato sulla luna.



• • •

Quello che ho scoperto ieri è che Marissa Meyer ha scritto/sta scrivendo un prequel PREQUEL P R E Q U E L sulla Regina Levana *--* OH-MY-GOD, non è una notizia fantastica? Sono incantata da ieri sera e IO-VOGLIO-QUEL-LIBRO. La trama è asdfghjkle la cover è asdfghjkl e io spero che la Mondadori lo pubblichi e che si decida a pubblicare anche Cress. Questa serie è fantastica e io sono completamente innamorata di Cinder e Scarlet! >_<
*torna seria e vi dà un po’ di notizie serie*
Il libro dovrebbe uscire il 27 gennaio 2015 e conta 256, tra cui disegni-completamente-a-colori. Spero di aver capito bene *w* sarebbe F A N T A S T I C O.
Tranne Cress e Winter, le altre sono tutte novelle da leggere tra i volumi principali della serie e sono tutti disponibili. Personalmente non li ho letti, ma credo che lo farò in attesa di Cress (muovetevi!).
Okay, questo è tutto. Riconosco che è un post abbastanza fangirlante e senza senzo maaa who cares.
Voi avete letto Cinder e Scarlet? Vi piace questa serie? Sì, no? BYE! c:

21 commenti:

  1. Altra serie che devo iniziare, tanto per cambiare!

    RispondiElimina
  2. Oh si,io l'ho letta ed é BELLISSIMA! Sarebbe davvero fantastico se la mondadori si sbrigasse a pubblicare gli altri libri *-* li voglio tuttu subito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di trovare un'altra lettrice a cui piace questa serie. c:
      La Mondadori DEVE sbrigarsi, non può farci aspettare ancora così tanto per Cress. T^T

      Elimina
  3. Buon pomeriggio Vero :D
    Io ho letto solamente Cinder ma l'idea di una novella esclusivamente sulla Regina Levana è asdfghjkl anche per me *w* poi la cover è meravigliosa *___*
    Wow, mi gusta mucho l'idea! E' un personaggio inquietante e affascinante allo stesso tempo, sarei proprio curiosa di leggerne di più.
    *trenino del fangirlamento*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, esatto: hai avuto la mia stessa reazione. *--*
      L'idea mi fa i m p a z z i r e. Voglio leggere di Levana!! Boh, sarà che ho visto Maleficent è l'ho trovato AMAZING!, ma io devo leggere Fairest. *O*

      Elimina
  4. Per ora devo ancora leggere Scarlet ma Cinder é stata una cosa *^* e poi quando quando ho potuto leggere anche Glitches l'ho apprezzato ancora di più! Ma che belle news *______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh, ma cosa aspetti a leggere Scarlet, Steph?! u.ù
      Le novelle sono al sicuro sul cellulare, devo solo trovare il momento per leggerle. :3

      Elimina
  5. ooooh Fairest !!! Lo voglio leggere troppissimo!! Spiegherebbe molte cose sul carattere e la malvagità della regina Levana!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo *--* voglio conoscere meglio Levana e capire perchè viene presentata così nei libri della serie!

      Elimina
  6. io ancora non ho iniziato questa serie ma mi affascina tantissimo........*_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di leggere Cinder e spero possa piacerti. ^_^

      Elimina
  7. Ho letto solo Cinder ma ho abbandonato la saga perché ho trovato il primo libro troppo prevedibile per i miei gusti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione: anche io penso che molti aspetti siano prevedibili, ma questa serie mi piace lo stesso. *--* Mi dispiace che non sia riuscito a convincerti quel pochino in più per dare un'opportunità a Scarlet!

      Elimina
  8. Adoro! Anche io sto fangirleggiando per il nuovo libro su Levana *balletto* Le novelle sono tutte molto carine, ho anche tradotto Glitches per un progetto del mio blog. Adoro. Amore folle per tutto ciò che fa questa donna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena l'ho scoperto sono rimasta a bocca aperta :O voglio-voglio-voglio leggere questo libro, quindi mi associo al tuo balletto. *let's dance*

      Elimina
  9. Da leggere!!!!! é uno dei primi della listona!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai letto Cinder e Scarlet? *--* devi provarli!

      Elimina
  10. O MIO DIO, RONNIE IO DOPO QUESTA TI AMO.
    NON SAPEVO QUESTE COOOOSE (Sara, tranquilla. Respira.)
    Ho amato sia Cinder che Scarlet, davvero amati. Sto aspettando da (mi sembra) 54 anni Cress. DEVO LEEEEEGGERLO *-*
    Il prequel sulla Regina mi sembra wowissimo.
    Ah, che bella vita.
    *si allontana fischiettando*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha, che carina. <3
      Contenta di averti dato una bella notizia. :3

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡