mercoledì 30 aprile 2014

CLOCK REWINDERS #16 - Aprile 2014

• • •
Clock Rewinders è una rubrica settimanale mensile creata dai blog One book Bender e 25 Hour Books (io personalmente l'ho scoperta su storie dentro storie) e si presenta come una specie di riassunto del mese appena finito. Vi inserirò i post pubblicati questo mese sul mio blog, i libri che si sono aggiunti alla mia libreria, le mie letture e Rolling thought(s).
• • •

This month on She was in Wonderland


Recensioni:
#1 Prodigy di Marie Lu

Rubriche:
» Books in the world
#24 Dorothy Must Die di Danielle Paige, To all the boys I've loved before di Jenny Han, My life next door di Huntley Fitzpatrick
» Chi ben comincia...
#18 Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen
» On my wishlist
#3 New Adult Novels (Part II)

Iniziative:
READING CHALLENGE: Let's read in English #3 - Marzo
BLOGGER LOVE PROJECT, DAY 3 :) - Mini-challenge #3: Bookish Playlist
HUNTING EASTER EGGS: Introduzione&Iscrizioni

This month's new entries

La parete rossa fighissima di camera di mio fratello.

Ricevuti dalle Case Editrici: Quando il Diavolo mi ha preso per mano di April Genevieve Tucholke, Outcast di Alina Bronsky
Acquistati: Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro, Shining di Stephen King, Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins, Lola and the Boy Next Door di Stephanie Perkins, My life next door di Huntley Fitzpatrick, If I stay di Gayle Forman


This month's readings

Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen
Some Quiet Place di Kesley Sutton
Quando il Diavolo mi ha preso per mano di April Genevieve Tucholke
Quando eravamo giovani. Poesie I di Charles Bukowsky
Harry Potter e L'ordine della Fenice di J.K. Rowling
Shining di Stephen King
If I stay di Gayle Forman
Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro






This month's Rolling thought(s)

Stiamo tutti bene, qui.
LA MADRE: Sei andata a chiedere la tesi?
ME: Sì.
LA MADRE: ...
ME: ...
LA MADRE: Te l'ha accettata?
ME: Sì.
LA MADRE: Harry Potter?
ME: No.
LA MADRE: Streghe?
ME: Quello era il piano B.
LA MADRE: ...
ME: ...
LA MADRE: Allora?
ME: Cheshire Cat.
LA MADRE: ...
ME: ...
LA MADRE: Sarebbe?
ME: Stregatto. Alice.
LA MADRE: E' legale?
ME: Cosa?
LA MADRE: Fare la tesi sullo Stregatto.
ME: Perchè non dovrebbe esserlo?
LA MADRE: Se devi vedere film, serie tv e continuare a leggere i tuoi libri per la tesi... a questo punto non dovresti averne già una bella collezione, di tesi, da parte?
ME: ...

Credo che nei prossimi mesi sarò parecchio impegnata ma cercherò di trovare qualche minutino da dedicare al blog, alle recensioni e ai post. Se dovessi scomparire non preoccupatevi, tornerò. Ho delle recensioni da scrivere; ho le parole in testa, quindi presto le leggerete. Ce la farà la nostra eroina?

18 commenti:

  1. Ahahah la tesi sullo Stregatto? Io adoro lo Stregatto e Alice in Wonderland è il mio film preferito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo Alice *--* ma questo credo si sia capito da un bel po', no!? :3
      Alice in Wonderland mi è piaciuto molto, ma amo anche Burton quindi... :P e contrariamente a come la pensano in molti non lo vedo come un suo brutto lavoro.

      Elimina
  2. Ossantiddei, devi farmi avere la tua tesi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha, dovrei prima scriverla, dear Alic! X3

      Elimina
  3. Uddio! Che figata!! Vorrei tanto leggere questa meravigliosa tesi sullo Stregatto! *^* Possiamo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm, perchè no. :D Spero ne esca fuori qualcosa di decente e interessante!
      Ti ringrazio per l'entusiasmo. *^*

      Elimina
  4. Ahahaha bellissimo argomento! *^* ce la farai forza! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leda *^* sei tanto carina. ♡ tanti cuoricini

      Elimina
  5. Ma che tesi magnifica ti hanno assegnato!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo ti sarebbe piaciuta. :3
      La professoressa ha la fissa per i gatti quindi non ha osato rifiutare (credo).

      Elimina
  6. Uh, alla fine hai preso i paperback dei libri della Perkins <3 ottima scelta *w*
    E complimenti per la tesi! Ci devi assolutamente far leggere dei pezzetti poi...
    Buon lavoro :-***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sciiiiiii, Clà :D i paperback sono magnifici, avevi ragionissima! Li ho accarezzati per una mezz'oretta buona. *--*
      Grazie mille, spero di non impazzire. >_<

      Elimina
  7. Io sto facendo la tesi d'esame su Alice in Wonderland e anche a me all'inizio hanno rotto parecchio. Però sto andando avanti lo stesso!

    Anche io ho pubblicato il riassunto mensile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Alice l'ho portata anche alla maturità, con tanto di percorso disegnato a mano. *--* E' stata una cosa magnifica!
      Ma nu daii, ti andrà benissimo, vedrai. :D

      Elimina
  8. No va beh ma poi questa tesi la voglio leggere pure io U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la spedisco prima di farla leggere alla prof, così poi mi dici cosa ne pensi. u.u
      Un parere di Deni serve sempre.

      Elimina
  9. Una tesi sullo Stregatto? che meravigliosamente pazza idea *__* se posso chiedere di cosa tratterà?
    Shining mi piacerebbe leggerlo, soprattutto perché mi intriga molto il seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, grazie mille *--* è ancora un'idea in lavorazione quindi non so risponderti!
      Shining leggilo e vedi il film :D a me sono piaciuti.

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)