sabato 14 dicembre 2013

TOP TEN #2: 2014 Releases I am dying to read

Buon sabato a tutti. ^_^
Mi prendo una pausa dallo studio e mi cimento nel'elaborazione di una nuva Top Ten. Ne ho proprio voglia, sì sì. Credo che il sabato sia diventato il giorno deputato alla pubblicazione di questa rubrica. Beh, mi piace l'accoppiata Sabato/Top Ten. A voi no? u.u

• • •
Top Ten Tuesday è una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che ho deciso di adottare perchè, nonostante non sia brava nello stilare classifiche, mi piace tantissimo leggerle. Le piccole modifiche che ho apportato alla rubrica sono le seguenti: non verrà postata di martedì (da qui anche il nome) ma quando ne avrò la possibilità e non rispetterò l'argomento della settimana, ma pescherò dalla lunga lista di argomenti già esaminati quello che mi piace o ispira di più al momento.
• • •

2014 Releases I am dying to read
Uscite del 2014 che muoio dalla voglia di leggere

Siamo a Dicembre, fine dell'anno, e mi è sembrata una cosa carina scegliere questo argomento per la Top Ten di oggi. Ci sono tantissimi libri che muoio dalla voglia di leggere, ma oggi vi presento i 10 che attendo con più ansia. Il mio punto di riferimento per quanto riguarda le uscite è Francy di Leggere Fantastico: la pagina del suo blog Prossime Uscite è la mia salvezza e la consulto un paio di volte alla settimana per vedere se c'è qualche nuovo titolo da inserire nella mia agendina (ehm, no, non ho un'agenda, mi appunto le prossime uscite su una pagina di Word del pc... ma mi sembrava una cosa carina da dire ._.). Ovviamente molte uscite non sono state ancora annunciate quindi farò riferimento solo a quelle a me note. :3 Sono tutte pubblicazioni italiane, se avessi inserito anche le uscite straniere che attendo di più non mi sarebbe bastata una sola Top Ten e una sola vita.

Requiem di Lauren Oliver. Manca poco più di un mese e finalmente sarà mio nostro. *^* Non ci credo ancora! A dir la verità ho l'ebook in inglese ma non voglio leggerlo prima del tempo, voglio farlo insieme a voi. Questa è una delle mie serie preferite - amo come scrive Lauren Oliver - e un pò mi dispiace arrivare alla fine ma c'è già Panic da leggere e amare quindi l'addio non sarà troppo troppo troppo doloroso. Se volete, qui ci sono gli incipit della serie (quello di Requiem tradotto da me) e le recensioni di Delirium e Chaos.
Anime legate e L'ultimo sacrificio di Richelle Mead. Non ci credo - parte II  - che la Rizzoli si sia decisa a pubblicare gli ultimi due volumi di questa serie, soprattuto in due date ravvicinate. Anche se sono super-felice non mi va giù il fatto che l'abbiano fatto per l'uscita del film... ma l'importante è poterli avere, finalmente. Io ho letto tutti i volumi usciti quest'anno (qui la mia mega recensione) ma per chi l'ha fatto seguendo passo passo le pubblicazioni due anni di attesa sono stati fin troppo.
Oltre i Limiti di Katie McGarry. Io e i libri del genere a cui appartiene Pushing the Limits abbiamo un rapporto controverso: non tutti riescono a piacermi, solo alcuni. Ma questo qui voglio proprio leggerlo, oh sì. Dopo la recensione di Ronnie (On the Read) ho pensato di leggerlo in lingua ma i miei tempi lunghissimi mi hanno portato fino ad oggi senza averlo mai fatto, quindi l'uscita italiana mi riempie di felicità. Spero non mi deluda.
Silver di Kerstin Gier. La Trilogia delle Gemme mi è piaciuta tantissimo (qui la mia recensione complessiva) ed ho desiderato quasi immediatamente di poter leggere qualcos'altro della Gier. Purtroppo i suoi libri che sono stati pubblicati dopo non mi hanno mai ispirato completamente quindi sono contentissima di questa pubblicazione. :D
Per un giorno d' amore di Gayle Forman. Oh mamma, non ho letto Resta anche domani ma è nella mia wish list da eoni. ): Pertanto questo titolo ci è finito di diritto, nella mia wish list, sperando di riuscire a leggerlo in tempi decenti.
Allegiant di Veronica Roth. Questo è IL libro che aspetto di leggere più di tutti. Cavolo, è L'ULTIMO!! Mi stanno venendo già le lacrime. *^* Anche di Allegiant ho l'ebook ma... NO! Anche lui voglio leggerlo quando sarà il momento. Nè prima nè dopo - almeno si spera. Oh man, mi sta già venendo l'ansia... fortunatamente non sono incappata in nessuno spoiler, solamente nella recensione spoiler free e super adorante di Deni (Reading is Believing). Se ancora non avete letto i libri di questa serie, qui e qui ci sono gli incipit (Allegiant tradotto da me) e le recensioni di Divergent e Insurgent.
Il diavolo ha gli occhi blu di April Tucholke. Dalla prima volta che l'ho visto in lingua me ne sono innamorata. Anche in questo caso la Piemme è stata più veloce di me e mi risparmia la piacevole fatica della lettura in lingua. L'unica cosa che non mi piace tanto è la traduzione del titolo. :/
Le Cronache di Magnus Bane e Shadowhunters, City of Heavenly Fire di Cassandra Clare. Okay okay, la settimana scorsa ho finito di leggere Città delle anime cadute e credo che l'attesa mi ucciderà. Non so quando verrà pubblicato qui da noi CoHF ma confido che lo facciano entro l'anno - devono farlo entro l'anno. Allo stesso modo, aspetto Le Cronache di Magnus Bane. Non le ho lette apposta in ebook per leggerle tutte insieme in cartaceo; Magnus è uno dei miei personaggi più preferiti in assoluto.

Bene, questo è tutto. Nella mia Top Ten ci sono titoli che concludono quattro serie che amo e, anche se mi si sta già spezzando il cuore, non vedo l'ora di leggerli. *A* Gli altri sono tutte nuove uscite... mmm, strano, nessun continuo. :/ Ha ha. Attendo i vostri commentini: voi avete una Top Ten che riguarda le uscite dell'anno prossimo che attendete di più? Vi va di condividerla con me e farmi scoprire nuovi titoli? E ditemi anche cosa ne pensate della mia, eh. :3

12 commenti:

  1. Un sacco di questi li aspetto pure io *A* Allegiant mi sono fatta un favore e l'ho letto in lingua XD dovevo sapere U.U come anche i libri della Mead... ma non vedo l'ora di averli per metterli sugli scaffali accanto ai fratellini (?) e per rileggerli in italiano per assaporarli meglio *A*
    Silver non vedo l'ora che esca *__* e anche Requiem :3 evviva il 2014 *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii, sono in arrivo tanti bei fratellini da mettere tutti vicini vicini! Non vedo l'ora. *A*
      Comunque sono in programma tantissime belle uscite. *-*

      Elimina
  2. Sono tutti libri che sto aspettando con ansia anch'io!! *-*
    Tra l'altro ho iniziato a leggere proprio ieri sera "Resta anche domani", quindi sono felicissima di sapere che abbiano deciso di pubblicare il seguito dopo anni!! :)
    Per Requiem, Anime legate, L'ultimo sacrificio, Allegiant e City of Heavenly Fire vado in fibrillazione ogni volta che leggo una notizia a riguardo...non vedo l'ora di averli tra le mani!! *-*
    E anche tutti gli altri che hai nominato ce li ho già in wishlist!! *-*
    In più aggiungerei Onyx della Armentrout e Incarnate (che da quanto ho letto da noi si chiamerà Chrysalis) di Jodi Meadows!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Mariki :3 mi dispiace darti una brutta notizia ma Per un giorno d'amore - purtroppo - non è il seguito di Resta anche domani, ma il primo volume di una nuova duologia. )):
      Incarnate sono curiosissima di leggerlo anch'io ma non l'ho inserito perchè ho scelto le uscite che aspetto di più di più di più. >.<

      Elimina
    2. Nooo!! Avevo capito male!! :( Andrà a finire che lo leggerò in lingua allora!! u.u
      Comunque dato che Resta anche domani mi è piaciuto tantissimo, penso proprio leggerò anche Per un giorno d'amore!!xD Corro a leggermi la trama!!xD

      Elimina
  3. Il nuovo della Clareeeeee!! *__*
    Lo devo fare anche io questo post, bellissimo! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo anche tu, fallo anche tu X3 haha!

      Elimina
  4. io aspetto The Elite e il seguito di Schegge di me. L'attesa per questi due libri mi sta uccidendo ç__ç
    Allegiant sono curiosissima di leggerlo, ma sono ancora ferma a Divergent! mi ripeto sempre di leggere Insurgent ma non lo faccio mai ç_ç adesso mi sa che aspetto l'uscita del terzo, così li compro entrambi :3 Della saga della Clare invece ho finito città di vetro! Anch'io sto aspettando l'uscita cartacea de Le cronache di Magnus Bane *__* lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il seguito di Schegge di me lo aspetto anche io c.c lo avrei inserito sicuramente se fosse in programma, ma non ne sono sicura quindi l'ho saltato. ): The Elite voglio leggerlo anche io, sono curiosa ma non a livelli altissimi. XD
      Insurgent ci ho messo tantissimo per leggerlo perchè non avevo il coraggio ma poi l'ho fatto e l'ho divorato. :3

      Elimina
  5. Molto curiosa riguardo Silver *.* speriamo che sia appassionante e divertente come la trilogia delle gemme <3
    Can't wait!

    RispondiElimina
  6. Anch'io aspetto con ansia di leggere Silver.. la trilogia delle Gemme mi era piaciuta moltissimo, quindi sono davvero curiosa di leggere una nuova trilogia di questa autrice :)

    RispondiElimina
  7. Aspetto Requiem, Allegiant, Onyx, Chrysalis, Silver, Il Diavolo ha gli occhi blu (ma che titolo è??), quelli della Clare e Prodigy *------*
    Il 2014 sarà un anno fantastico!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡