mercoledì 18 dicembre 2013

BLOGTOUR: Raven Boys di Maggie Stiefvater - Tappa #6

Aw, buona sera a tutti. :3
Oggi sono felice ed emozionata perchè è il mio turno di presentarvi una nuova - e l'ultima - tappa del RAVEN BOYS BLOGTOUR, ma anche perchè è il mio primo blogtour quindi spero di esserne all'altezza e di fare tutto giusto. Ci sarebbero tantissime persone da ringraziare - ma io non le conosco tutte - e a loro va un sentito ringraziamento generale, ma il mio ringraziamento più grande va a Deni che ha pensato a me e alla Rizzoli che ci ha permesso di realizzare questa iniziativa. GRAZIE. :3
Mmm... prima di iniziare con la mia, vorrei annunciarvi il vincitore della copia messa in palio nella scorsa tappa e lasciarvi i link con le tappe degli altri blogger. Hanno trattato tantissimi aspetti di questo romanzo e hanno scritto post curiosi e interessantissimi quindi vi consiglio di farci un salto!

IL VINCITORE DELLA SCORSA TAPPA, OSPITATA SUL BLOG L'UNIVERSO DEI LIBRI, E': CHEVALIER'S FOOL .
Complimentiii. :D


      13/11 Tappa #1 » Reading is Believing    04/12 Tappa #4 » Mr Ink: Diario di una dipendenza
      20/11 Tappa #2 » Sweety Readers          11/12 Tappa #5 » L'universo dei libri
      27/11 Tappa #3 » From a book lover       18/12 Tappa #6 » She was in Wonderland

Sapete che MAGGIE STIEFVATER è un'autrice che amo tantissimo, credo che sia la mia autrice preferita. L'ho scoperta per caso su internet quando ancora non avevo aperto il blog e il giorno stesso in cui è uscito SHIVER mi sono precipitata in libreria per acquistarlo. Poichè non lo trovavo, ho fatto aprire tutti gli scatoloni alla commessa ed eccolo lì: la mia storia d'amore e lupi. Vi dico tutto questo perchè  nella mia tappa dovrò darvi 5 BUONI MOTIVI PER LEGGERE RAVEN BOYS, e di conseguenza farvi catapultare in libreria per acquistarlo - se ancora non l'avete fatto.

MOTIVO #1 Maggie Stiefvater è un'autrice straordinaria. Che si tratti di lupi, fate, corse in riva al mare con cavalli d'acqua, ragazzi corvo alla ricerca di un re gallese dormiente, riesce a dar vita a storie uniche e originali che è davvero impossibile non amare. Chiunque dovrebbe leggere almeno un suo romanzo.
MOTIVO #2 Lo stile di scrittura poetico e fuori dagli schemi, che non manca anche in Raven Boys. Ne volete un esempio?
Essere Adam Parrish era qualcosa di complicato, una meraviglia di muscoli e organi, sinapsi e nervi. Era un miracolo fatto di parti in movimento, un caso di sopravvivenza. La cosa più importante per Adam Parrish, però, era sempre stato il libero arbitrio, la possibilità di essere padrone di se stesso. Quella era la cosa più importante. Era sempre stata la cosa più importante. Ecco cosa voleva dire essere Adam.
MOTIVO #3 Folclore e Mitologia. La storia ruota attorno alla ricerca del re gallese Owen Glendower che riposa su una delle tante linee di prateria che attraversa la Terra. Non tutti gli autori riescono a trattare di argomenti del genere ma Maggie Stiefvater lo fa - e anche con un certo stile - dando vita ad atmosfere gotiche, oscure e misteriose, che incuriosiscono e invogliano alla lettura.
MOTIVO #4 Blue, la sua stramba famiglia tutta al femminile e i suoi Ragazzi Corvo. Tutti i personaggi che incontriamo tra le pagine di Raven Boys sono unici e inimitabili ed è facile provare un qualunque sentimento per loro. Sono tutti ben costruiti e ognuno di loro regala alla storia un aspetto multi-sfaccettato, grazie alla loro storia personale e al loro carattere.
MOTIVO #5 Amore e Profezie. Diciamocela tutta: a tutti noi piace leggere di storie d'amore, soprattutto quando sono ben scritte ed hanno un senso. Anche qui si parla di amore, ma Maggie non rende certo le cose facili a Blue: un solo bacio al suo vero amore lo ucciderà.

Se le mie cinque motivazioni non sono state sufficienti, qui potete trovare un simpatico video che ho scovato in cui la stessa Maggie Stiefvater ci dà 10 MOTIVI per leggere il suo romanzo; qui invece c'è la mia recensione (se vi va di leggerla) per avere una visione più ampia di ciò che penso di questo romanzo.

Come in ogni tappa, anche nella mia vi do la possibilità di portarvi a casa una copia cartacea di Raven Boys. Quello che vi chiedo è molto semplice e attinente alla tappa, così come è stato fino ad ora per le altre. Dovete scrivermi cosa vi piace dei romanzi di Maggie Stiefvater, perchè amate questa autrice e le storie che scrive; o, se ancora non avete letto nulla di suo, perchè vorreste leggere Raven Boys. Insomma, dovete trasmettermi tutto il vostro amore nei confronti di questa donna. Ma dovrete essere brevi: vi concedo solo 140 caratteri, quelli di un tweet. Siamo tutti bravi a scrivere papiri ma voi dovrete essere brevi, diretti, concisi e convincenti. (Siete fortunati, volevo concedervi solo sei parole - un pò come alla Hemingway.) Ricordatevi di lasciarmi anche la vostra mail, altrimenti non potrò contattarvi in caso di vincita. Se non volete renderla pubblica potete scrivermela al mio indirizzo. Tra tutte le risposte che mi lascerete, sceglierò quella che mi avrà colpito di più.

Bene, questo è tutto. Spero che questo blogtour vi sia piaciuto e che abbiate scoperto tante nuove cose su questa autrice straordinaria. Io vi ringrazio per averci seguito e spero di potervi intrattenere prima o poi con un nuovo blogtour - queste cose mi divertono tantissimo. é.è
Peace and Love.

18 commenti:

  1. Presente!
    Non avendo mai letto Raven Boys, scelgo la secondo opzione u.u Ecco il mio "tweet":
    "Devo scoprire perché si chiamano ragazzi-corvo.Di solito i ragazzi sono stupidi o infantili. Ma corvo? E magari stavolta Maggie m'incanterà!".
    E qui c'è la mia email :) mylittlerainbow@live.it

    Riguardo ai motivi che hai elencato... concordo sul secondo punto, il pezzo che hai condiviso è insolito, ironico e profondo. E quel Parrish... mmmh... me ne ricordo un altro che ho amato!
    Ma il terzo punto è quello che mi attrae di più *-* Folclore e Mitologia, potrei vivere per questo! Non vedo l'ora di scoprire il resto :D

    RispondiElimina
  2. Aiuto!!xD è difficilissimo esprimersi con così poche parole!!xD In questi giorni, per sopportare l'attesa che mi separa dalla lettura di Raven Boys, ho iniziato a rileggere Shiver (stupendo *-*) quindi posso dire senza ombra di dubbio che amo questa scrittrice perchè: (ce l'ho fatta a rimanere nei 140 caratteri...miracolo!!xD)

    "Il suo stile è pura poesia, parole che fanno sognare. Ogni volta che rileggi uno dei suoi libri è un'esperienza diversa e meravigliosa. "

    La mia mail è:
    mari_93.p@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Ancora non ci credo!! Grazie mille per aver creato questa opportunità, aspettavo questo libro da mesi, adoro la Stiefvater, non vedo l'ora di averlo tra le mani. Grazie davvero!

    RispondiElimina
  4. Eccomi!
    Amo la Stiefvater, è una delle mie scrittrici preferite e la trilogia "Wolves of Mercy Falls" la amo.

    Beh, ho partecipato a T U T T E le tappe, come non partecipare anche a queste?
    Quindi, i miei 140 caratteri cominciano da ora:

    "Maggie è una di quelle autrici che ti distruggono e poi ti ricompongono. Leggerla è un'Avventura emotiva in un Paese di poesia e sentimento."

    Mio indirizzo email: gina87@alice.it
    Speriamo sia la volta buona XD

    Tweet tweet,
    Gina.

    RispondiElimina
  5. Ciao:)
    ''Amo tantissimo Maggie,il suo modo di scrivere,le storie,i personaggi sempre impeccabili. Ogni suo libro riesce a colpirmi nel cuore.''

    Spero di vincere questa volta, visto che non sono stata fortunata nelle altre tappe. Sarebbe un regalino in più sotto l'albero, e amando i regali, spero di vincere!:)
    Ecco la mia e-mail: holdontight98@libero.it

    Ciao e Auguri!:)

    RispondiElimina
  6. Eccomi, magari in quest'ultima tappa del blog tour avrò più fortuna. Ho partecipato a tutte le tappe tranne la scorsa, purtroppo sono stata oberata da mille cose da fare, in più ha pensato di venirmi a trovare anche l'influenza (YAY). Detto ciò, comunque vada a finire questo blogtour grazie a tutti perché è stato bellissimo conoscere più cose su questa autrice e vedere quanto sia amata. Non ho mai letto nulla di suo, non ho avuto l'occasione, ma questo The Raven Boys mi attira un sacco e inizierò da qui a scoprirla.

    Il mio tweet/frase è
    "Non conosco Maggie, ma TRB mi chiama, mi attira a sé, mi sussurra all'orecchio con voce suadente "Leggimi". Dimmi, come posso resistergli?"

    La mia mail è cecy.porta@gmail.com
    In bocca al lupo a tutte :3

    RispondiElimina
  7. Ho scoperto quest'autrice grazie al suo libro Shiver, che me l'ha fatta amare grazie alle descrizioni di emozioni e personaggi.

    ____________________________________________________________________________________
    Non posso credere di essermi persa questo blogtour! ç___ç Maggie è subito diventata una delle mie autrici preferite e sto cercando di leggere tutti i suoi scritti.
    Spero di essere fortunata almeno un po', anche se arrivo così in ritardo!
    La mia mail è imlittleredbird@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Ecco la mia frase:
    Maggie Stiefvater è un' autrice che riesce, con la sua poetica scrittura, a colpire al cuore creando storie che si trasformano in sogni.

    La mia mail è: hayls.hutch@gmail.com
    Incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  9. Devo dire che più che altro mi hai convinta a rileggerlo ahahaha XD voglio di nuovo tuffarmi tra quelle pagine y__y ho finito il libro non da molto, ma già Blue e i ragazzi corvo mi mancano y__y

    RispondiElimina
  10. Tento anche io l'ultima tappa ;) e premetto che dell'autrice non ho letto ancora nulla... *shameonme* xD
    :
    Voglio immergermi nella sua decantata magia e uscirne innamorata. Innamorata del suo stile, non solo dei ragazzi corvo. Maggie, fammi tua!

    claudiacastaldi@hotmail.it
    Ciauu ;)

    RispondiElimina
  11. Che l'ultima sia la volta buona -_- O almeno spero u.u
    "Come lettrice sono indecente,
    non ho mai letto Maggie e il suo romanzetto.
    Scusami cercherò di rimediare
    se questo libro mi vorrai donare"
    email lucreziascali@gmail.com
    Ps. Auguri di Buon Natale

    RispondiElimina
  12. "La Stiefvater non ho mai letto,
    ma il suo stile sembra esser perfetto,
    di credenze popolari ho bisogno
    vincere questo libro sarebbe un sogno"

    Ero in vena di rime xD so che nei suoi libri ci sono credenze popolari, leggende, magia, quindi sono molto curiosa.
    Mail: ninfaa00@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. o mio dio!!
    come ho fatto a perdermi questo blogtour >.<
    non ho mai letto niente di questa autrice anche se ho sentito parlare molto della serie dei lupi di Mercy Falls
    quindi non mi resta altro che esprimere la mia grandissima, enorme curiosità su questo romanzo che farà molto parlare di sè, ne sono sicura
    ecco il mio "tweet"
    i libri ti fanno viaggiare con la mente...ma dove mi porteranno 4 corvi alla ricerca di un re dormiente?cosa troverò?amore,magia,dolore?

    ecco la mia email
    randellia@yahoo.it

    incrociamo le dita XD

    RispondiElimina
  16. spero di poter partecipare ancora adesso :( ho visto solo ora questa fantastica opportunità :(

    Lo stile di Maggie Stiefvater fa sognare. Annegheresti tra le righe dei suoi libri per non riaffiorare mai più. I suoi libri sono una scarica emotiva allo stato puro. Colpisce al cuore.

    mail: patafix22@hotmail.it

    RispondiElimina
  17. Ragazze perdonatemi se non vi ho avvertite e/o non ho specificato nulla nel post, ma la durata del "giveaway" era di una sola settimana - se avete partecipato a tutto il blogtour lo sapete già. La mia era l'ultima tappa quindi il vincitore è stato contattato direttamente da me.
    Non sono riuscita a contattare tutte per avvisarvi e vi chiedo scusa, avrei dovuto farlo, ma in questo periodo siamo tutti un pò impegnati e qualcosa sfugge.
    Spero non ci siate rimansti troppo male e che possiate leggere al più presto anche voi Raven Boys.

    RispondiElimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)