giovedì 25 luglio 2013

CHI BEN COMINCIA... #4: Shadowhunters - Le origini, L'angelo di Cassandra Clare

Buon Chi ben comincia... giorno a tutti voi. :D
Anche questa settimana torno con questa bellissima rubrica per presentarvi e per condividere con voi un nuovo incipit.



Chi ben comincia... è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri e consiste in poche, semplici regole:

• Prendere un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
• Copiare le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
• Scrivere titolo e autore per chi fosse interessato
• Aspettare i commenti

Shadowhunters - Le origini, L'angelo di Cassandra Clare


Prologo
Londra, aprile 1878

Il demone esplose in una pioggia di fluido e viscere.
William Herondale ritrasse il pugnale che stringeva in mano, ma era troppo tardi. L'acido viscoso del sangue demoniaco aveva già cominciato a corrodere la lama scintillante. Will imprecò e gettò via l'arma, che finì in una pozzanghera sudicia e bruciò senza fiamma, come un fiammifero appena spento. Quanto al demone, naturalmente, era svanito... rispedito in qualsiasi mondo infernale dal quale fosse venuto, non senza essersi lasciato alle spalle un gran scompiglio.
- Jem! - gridò Will, girandosi. - Dove sei? Hai visto? L'ho ucciso con un solo colpo! Niente male, eh?
Ma il grido di Will non ebbe risposta. Fino a pochi istanti prima il suo compagno di caccia era dietro di lui nella tortuosa strada bagnata e gli guardava le spalle, Will ne era certo, ma adesso si ritrovò solo tra le ombre. Aggrottò la fronte, seccato: mettersi in mostra era molto meno divertente se Jem non era lì a guardare. Lanciò un'occhiata dietro di sè, dove la strada si restringeva in un vicolo che dava sulle acque nere e palpitanti del Tamigi in lontananza. Attraverso il varco, Will scorgeva i contorni scuru delle navi attaccate: una foresta di alberi simile a un frutteto senza foglie. Di Jem non c'era traccia; forse era tornato in Narrow Street, in cerca di un'illuminazione migliore. Con una scrollata di spalle, Will percorse la strada a ritroso.


• • 

Oggi ne ho scelto uno particolare, che di sicuro conoscerete perchè lo avrete già letto, ovvero quello di Shadowhunters - Le origini, L'angelo. Della serie: manco solo io, come sempre.  -.-"
Ho già tutti e tre i volumi e non vedo l'ora di iniziare. *w* Ma credo che prima leggerò qualche altro volume della serie TMI, pur sapendo che le due serie non sono collegate e che si può benissimo leggere TID senza aver letto TMI. Ma sono fatta così, mi piace farmi un pò - tanto - male, ne sono consapevole.
Questo incipit mi piace proprio tanto, datemi una Londra Vittoriana e sarò vostra. *O* Non so assolutamente cosa aspettarmi - non mettetevi a ridere di fronte alla mia ignoranza >.< -, di sicuro qualcosa di straordinario, perchè so che la Clare è così... è straordinaria!
Voi che mi dite? Avete già letto L'angelo e Il principe? State leggendo La principessa? O l'avete già letto in lingua?
Tell me, ditemi tutto ciò che vi passa per la testa perchè sono curiosa! >.< So che amate la Clare, TMI e TID tantissimissimo... trasmettetemi tutto il vostro amore che presto vi trasmetterò anche il mio. 

18 commenti:

  1. Non sei l'unica a non averlo letto
    Io ho letto solo i primi tre di TMI e sto leggendo il quarto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi trovo al secondo di TMI: l'ho iniziato ieri e sono a metà. ^_^ Mi piace tantissimo. *O*

      Elimina
  2. hai cambiato grafica **
    mi sono accorta solo ora, è bellissima!
    Comunque devo ancora leggerlo ** sono l'unica al mondo, lo so

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha, grazie. :3
      No no, siamo in 3... ci facciamo compagnia, ma dobbiamo rimediare in fretta. >.<

      Elimina
  3. Come ti ho detto su FB questa grafica mi piace un sacco, ho visto che hai trovato il creatore dell'immagine dell'header e ho fatto un salto a guardare altre immagini *___*

    L'incipit de "L'Angelo" è splendido, come anche quello de "Il Principe" e dell'ultimo che io ho messo proprio oggi xD
    Spero che li leggerai prestissimo, io sono una di quelle che ama più TID che TMI *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e prego! Questa artista mi piace tanto, è bravissima e particolare. :3

      Recupererò presto, ho intenzione di fare una mega maratona per recuperare tutto il tempo perso >.< sono solo al secondo, ma adoro già la Clare... sono stata pessima a non leggerla prima!!

      Elimina
  4. non me la devi leggere la Clare!! se ti posso dare un consiglio io li leggerei secondo l'ordine di pubblicazione e quindi come deciso dalla Clare prima TMI (i primi tre) poi L'angelo, il 4°di TMI, Il rpincipe , il 5° MI,e infinla Principessa! lo so è un pò da masochisti perche TID è la serie più bella ma così riesci a seguire proprio l'evoluzione dei personaggi e delle storie!
    mi raccomando comincia SUBITISSIMO!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laraaaaa, in effetti avevo intenzione di fare proprio così >.< solo che mi sentivo troppo pigra per andare a cercare le date di pubblicazione originarie, quindi ti ringrazio :D sei stata un... angelo! >.<

      Elimina
  5. Io che ti dico? u_u
    Inizia, inizia, iniziaaaaa *A* ahahah LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha ha LOL, non avevo dubbi. >.<

      Elimina
  6. Non appena ho aperto il blog ho detto NO. WAY., la grafica è strabiliante, bellissima, favolosa, incantevole. Give me five, sistah! ♥
    Bando alle ciance (parlo un po' troppo ultimamente) ..ho appena finito il libro. cioè appena appena no, però dai un pomeriggio fa. Comunque è bello bello bello bello come solo la Clare sa abbellire ahah :)
    STAI LEGGENDO CITTA' DI CENERE? Another five, sistah!

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxinfinitexx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, sono contenta che ti piaccia, anche le tue sono bellissimissime. :3
      Yeep, ho iniziato CoA e l'ho anche quasi finitooo. *A* La Clare mi sta facendo soffrire, e sono solo all'inizio. *^*

      Sei felice Ronnie, sto ridendo come una matta mentre ti rispondo al commento LOL

      Elimina
  7. Ciao, c'è un premio per te sul mio blog!
    http://ceraunavoltainunacittasenzanome.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. non c'entra nulla! ma ogni tua grafica è più bella della precedente *_* ti invidio un sacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lu. ^O^
      Anche le tue sono belle belle, hai un header elegantissimo. *-* Il mio blog non ne avrà mai uno così LOL

      Elimina
  9. Se proprio insisti.... Allora intanto approvo la tua decisione di leggere prima qualche capitolo di TMI suggerisco di leggere almeno fino al terzo e poi procedere uno a testa come le date di pubblicazione del resto *O* E per un semplice motivo: alcuni personaggi sono comuni e secondo me ti conviene proprio leggerli in ordine di pubblicazione! ^^
    L'Angelo mi aveva lasciato così o.O Mi era piaciuto ma niente di eccezionale. Con Il Principe è scoppiato l'amore! <3 E la Principessa, l'ho letto in lingua ^^" e.... AAAAAAMMMMMMMOOOOORRRRRREEEEEE!!!!!!
    Ti auguro buonissime letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta che approvi la mia scelta; so che ami questa serie quindi mi fido anche del tuo consiglio. ♡
      Oddio, sono in ansia già da ora per TID... credo di non essere pronta psicologicamente per leggere cosa ha partorito la mente di Cassandra Sadica Clare per questa serie. >/////<

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)