martedì 25 giugno 2013

BOOKS IN THE WORLD #15: Splintered di A.G. Howard, That time I joined the circus di J.J. Howard, Sweet Evil di Wendy Higgins

Credevo di non farcela, ma sono riuscita a postare una nuova puntata di Books in the World. ((;
Come mi avete consigliato l'altra volta, ecco a voi tre nuovi titoli scovati girovagando su Goodreads e che sono finiti immediatamente nella mia wishlist.

• • 
Books in the World è una rubrica in cui parlerò dei libri pubblicati in altri paesi che però non sono ancora stati tradotti da noi. Vi illustrerò le trame dei libri che mi hanno colpito di più e, perchè no, se il titolo vi interessa particolarmente potrei anche leggerlo e recensirlo per voi in attesa di una traduzione italiana.
Le trame sono interamente tradotte da me.
• • 

Splintered
di  A.G. Howard
Alyssa Gardner sente i sussurri degli insetti e dei fiori - proprio come la malattia che ha portato sua madre anni prima in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione di famiglia risale alla sua antenata Alice Liddell, l'inspirazione di Lewis Carroll per Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie. Alyssa potrebbe essere pazza, ma riesce ancora a tenere insieme tutti i pezzi. Per ora. Quando la salute mentale di sua madre inizia ad andare per il peggio, Alyssa impara che ciò che lei pensava fosse finzione è basato su una terrificante realtà.  Il vero Wonderland è un posto molto più oscuro e più contorto di quello che Lewis Carroll ha fatto trapelare. Lì, Alyssa deve passare una serie di test, incluso asciugare l'oceano nato dalle lacrime di Alice, risvegliare l'addormentato tea party, e placare un mostro crudele, per riparare agli errori di Alice e salvare la sua famiglia. Dovrà anche decidere di chi fidarsi: Jeb, il suo affascinante amico e cotta segreta,o il sexy ma sospetto Morpheus, la sua guida a Wonderland.

That time I joined the circus
di J.J. Howard
Lexi Ryan scappa per unirsi al circo, ma non di proposito. La Newyorkese Lexi Ryan ossessionata dalla musica e dal temperamento irrascibile è sola. Dopo aver compiuto un grande errore - e affrontato una tremenda tragedia - Lexi non ha altra scelta se non quella di rintracciare la sua madre assente. I pettegolezzi dicono che la madre di Lexi è da qualche parte in Florida assieme a un circo itinerante. Quando Lexi arriva in questa nuova realtà e trova il circo, sua madre non c'è... ma forse il suo destino si. Circondata da tigri, elefanti e trapezisti, Lexi trova amicizie sorprendenti e una ancora più inattesa occasione d'amore. Ha addirittura fortuna ad entrare a far parte del circo come veggente, leggendo i tarocchi e facendo predizioni. Ma quando l'ex-migliore amica di Lexi si fa viva, sarà il futuro di Lexi ad essere messo in discussione. 

Sweet Evil
di Wendy Higgins
E se ci fossero adolescenti la cui vita dipende letteralmente dal fatto di essere cattive influenze? Questa è la realtà per i figli e le figlie degli angeli caduti. La tenera ragazza del sud Anna Whitt è nata con la capacità di vedere e sentire le emozioni delle altre persone. Sente come se ci fosse una lotta dentro di sé, un'attrazione inspiegabile verso il pericolo, ma la reprime fino a quando non compie sedici anni e incontra il seducente Kaidan Rowe che l'aiuterà a scoprire la sua terrificante eredità e la sua forza di volontà è messa alla prova. Lui è il ragazzo dal quale tuo padre ti mette sempre in guardia. Se solo qualcuno avesse messo in guardia Anna. Costretta ad affrontare il suo destino, la ragazza abbraccerà la sua areola o le sue corna?






• • 

Splintered è il libro d'esordio di A.G. Howard è ci sto gironzolando intorno già da un pò di tempo *-* non posso proprio farmelo sfuggire, ma sto aspettando che il prezzo cali un pochino. Inizialmente era stato concepito come stand-alone ma il 7 Gennaio 2014 uscirà un secondo volume, intitolato Unhinged, con una cover meravigliosa, quasi quanto quella di Splintered!
Anche That time i joined the circus mi ispira tantissimissimo! Ha una trama particolarissima e credo di non aver mai letto nulla ambientato in un circo. Mi piace proprio, si si. Di questo libro aspetto l'edizione in brossura e spero di non dover aspettare troppo. :/ A quanto pare è uno stand-alone, e questa cosa mi piace parecchio.
Sweet Evil è il primo libro della trilogia omonima e... parla di angeli, angeli caduti, nephilim e quant'altro. Sapete che i libri che ho letto finora su questo argomento non mi hanno mai convinta del tutto (per non dire che non mi sono piaciuti per niente) e sto cercando una serie che riesca finalmente a farmi cambiare idea. Attualmente sto leggendo Angelfall e mi piace il modo in cui si stanno svolgendo i fatti, ma mi piacerebbe provarci anche con questo libro. Il secondo volume, Sweet Peril, è uscito il 30 Aprile 2013 mentre il terzo ed ultimo, Sweet Reckoning, uscirà il 29 Aprile 2014.
Questo è tutto per quanto riguarda i libri di oggi. Vi sono piaciuti i titoli che ho scelto? C'è un titolo che vi incuriosisce in particolare? (:

12 commenti:

  1. Brava! **
    mi piace molto la copertina di splintered ma la trama non mi attira.. mi ispira That time I joined the circus.. anche io, come te, non ho mai letto un libro ambientato nel circo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che vado matta per Carroll, ma Splintered non posso perdermelo. *O*
      That time I joined the circus ha le carte in regola per diventare uno dei miei libri preferiti, me lo sento... devo solo aspettare l'edizione in brossura. >.<

      Elimina
  2. Splintered è in wishlist da tantissimo tempo!!
    Sarebbe ora che si decidessero a tradurlo! :(
    Sweet Evil invece sembra carinissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, alcune volte non capisco come le CE decidano di pubblicare determinati libri ed altri no. :/
      A parte la cover asgfaoiuhafs, piacerebbe anche a me leggere Sweet evil (così come gli altri, of course). ^w^

      Elimina
  3. Mi ispira moltissimo Splintered! Ho già l'ebook del seguito, ma non di questo, devo rimediare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' già uscito il seguito?! :O Io come data di riferimento ho trovato quella che ho riportato!
      Tanto meglio. (;

      Elimina
  4. Guarda, a parte Splintered che ho iniziato a leggere ma ho dovuto interrompere (ti confesso, non mi stava prendendo per nulla!), gli altri due desidero tantissimo leggerli anch'io <3<3 di sweet evil possiedo l'ebook, penso che presto lo leggerò... ne parlano tutti molto bene!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuu, io ho aspettative altine su Splintered, che peccato. >.>
      Hai ragione, il voto su Goodreads di Sweet evil è abbastanza alto e anch'io ho letto pareri positivi. ^_^ Come ho detto, devo ancora trovare un libro su questo argomento che riesca a convincermi in pieno!

      Elimina
  5. That time I joined the circus mi intriga tanto! non hai letto niente ambientato nel circo? nemmeno il Circo della notte? devi rimediare assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaah, hai ragione hai ragione!! >.< L'ho letto Il circo della notte, mi era sfuggito di mente!!
      Haha, che testa. XD
      Ora lo voglio That time I joined the circus; sapere che incuriosisce anche voi ha aumentato la mia voglia di leggerlo!

      Elimina
  6. tutti e tre con delle cover magnetiche e delle trame accattivanti! ho gia preso "splintered" in edizione cartacea *b*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *invidia*
      Leggilo leggilo, sono curiosa di sapere cosa ne pensi. *O*

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)