martedì 18 giugno 2013

BOOKS IN THE WORLD #14: Babe in Boyland di Jody Gehrman, The Iron King di Julie Kagawa

Buon martedì. ^_^
Come vi avevo già anticipato la scorsa settimana, ecco qui le trame degli altri due libri in lingua che si trovano nella mia libreria.

• • 
Books in the World è una rubrica in cui parlerò dei libri pubblicati in altri paesi che però non sono ancora stati tradotti da noi. Vi illustrerò le trame dei libri che mi hanno colpito di più e, perchè no, se il titolo vi interessa particolarmente potrei anche leggerlo e recensirlo per voi in attesa di una traduzione italiana.
Le trame sono interamente tradotte da me.
• • 

Babe in Boyland
di Jody Gehrman
Quando la liceale Natalie - o Dr. Aphrodite, come lei stessa si chiama quando  scrive la sua rubrica sulle relazioni per il giornalino della scuola - è accusata di sapere poco o niente sui ragazzi e di dare alle ragasse cattivi consigli, decide di indagare su ciò che realmente pensano e vogliono i ragazzi. Ma i ragazzi nella sua classe non le danno risposte serie. l'unica soluzione? Travestirsi da ragazzo e trascorrere una settimana alla Underwood Academy, la scuola privata per tutti i ragazzi della città. Lì impara molto sui ragazzi e sulle ragazze in un modo che non si sarebbe mai aspettata - soprattutto quando si innamora del suo compagno di stanza, Emilio. Come può fargli capire che gli piace senza far saltare la sua copertura?

The Iron King
di Julie Kagawa
Meghan Chase ha un destino segreto; uno che non avrebbe mai immaginato. Qualcosa è sempre sembrato leggermente fuori nella vita di Meghan, da quando suo padre scomparve davanti ai suoi occhi quando aveva sei anni. Non si è mai sentita a suo agio a scuola o a casa. Quando uno sconosciuto dall'aria oscura inizia a guardarla da lontano, e il suo migliore amico sempre pronto allo scherzo diventa stranamente protettivo con lei, Meghan percepisce che tutto ciò che conosce sta per cambiare. Ma non potrebbe mai indovinare la verità - che è la figlia di un antico Re delle fate e la pedina in una guerra mortale. Ora Meghan imparerà quando lontano sarà disposta ad andare per salvare coloro che ama, per fermare una misteria e malvagia creatura che nessnon fatatuna fata ha ma affrontato, e per cercare l'amore in un giovane principe che preferirebbe vederla morta piuttosto che lasciarle toccare il suo cuore di ghiaccio.
• • 


Babe in boyland è un libro autoconclusivo di Jody Gehrman molto molto carino; l'ho letto lo scorso fine settimana tutto d'un fiato e mi sono divertita tantissimo a leggere le dis-avventure di Natalie. Questo libro mi ha ispirato fin dal primo momento e poi, diciamocela tutta, la copertina è simpaticcissima e rispecchia appieno la storia fresca e frizzante di Nat alla Underwood Academy. E' in attesa di essere recensito quindi se siete curiosi vi consiglio di seguire il blog perchè prima o poi potrebbe sbucarne fuori la recensione. (;
The iron king è il primo libro della serie The iron fey di Julie Kagawa, un'autrice molto amata in patria anche per i suoi altri lavori. Questa serie si compone di quattro libri e gli altri titoli sono: The iron daughter, The iron queen e The iron knight. Ci sono anche diverse novelle intermedie e, se non erro, un'altra serie collegata, The iron fey: Call of the forgotten (i primi due libri sono intitolati The lost prince e The iron traitor). Sinceramente non mi sono mai interessata a questi ultimi due libri perchè dovrei prima leggere la serie principale, quindi non so darvi informazioni più precise. ^^"Anche The iron king verrà pubblicato da noi dalla Fanucci - è previsto per Ottobre - quindi mi devo dare una mossa a leggere la mia copia così da lasciarvi un mio parere in anteprima!
Cosa ne pensate di questi due titoli? ^_^ Leggerete The iron king? Vi piacerebbe leggere Babe in boyland?

Ho altre domande da rivolgervi per quanto riguarda questa rubrica, ho bisogno di piccoli consigli per migliorarla e potete farlo solo voi!
Sarebbe più interessante se vi presentassi più titoli ogni martedì invece di uno solo? Diciamo tipo... tre? Per quanto riguarda le serie, vi piacerebbe avere le trame tradotte di ogni libro o va bene solo quella del primo volume? In genere preferisco presentare solo il primo volume per evitare gli spoiler ma... ditemi voi. ((:
Per oggi è tutto. A martedì prossimo con questa rubrica (che adoro). :D

12 commenti:

  1. Di sicuro li leggerò entrambi *-*

    Per quanto riguarda le serie concordo con la tua scelta di tradurre solo la trama del primo... e poi penso che tre sia il numero perfetto *A*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai Deni, Babe in Boyland è carinissimo. *_*

      Grazie per la tua opinione. ((:

      Elimina
  2. Babe in boyland sembra molto simpatico così come la copertina! la serie della Kagawa credi di averla però se esce in italiano credo che aspetterò! comunque voglio la tua recensione!!
    TRE il numero perfetto! a me non dispiacerebbe avere la trama del libro anche se ci sono spoiler però credo che siano di più le persone che vogliono evitarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Lara, non appena termino di leggere The iron king gli dò la priorità e ci scrivo subitissimo la recensione. >.< Se però vuoi iniziare a leggerlo in inglese sono qui pronta a darti una mano, come per The goddess test!

      Grazie anche a te per il parere! ^_^

      Elimina
  3. Tre è perfetto! Secondo me per le saghe è meglio presentare solo il primo libro e poi dare informazioni su quanti altri ce ne sono, come hai fatto per The iron king! Babe in boyand mi ispira molto, sai se uscirà in Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si penso anch'io che la presentazione del primo volume di una serie sia sufficiente, a volte delle trame non sono molto spoilerose ma comunque fanno intuire qualcosina. ^^"
      Per Babe in Boyland non saprei proprio dirti, le nostre CE sono molto strane... ora si stanno buttando un pò tutte sul New Adult quindi credo che per ora non vedremo l'ombra di una traduzione per quanto riguarda questo titolo. :/

      Elimina
  4. Che bellissima la cover di Babe in Boyland, lo comprerei solo per quella*-* aspetterò paziente la tua recensione(:
    Sono curiosa di sapere cosa ne penserai di The Iron King, ho in programma anche io di buttarmi su questa saga il più breve possibile, riprendendo in mano The Iron Daughter -sperando questo mi piaccia di più del primo.

    Anche io concordo per i tre libri presentati e per scrivere solo la trama del primo volume, a qualcuno potrebbe sempre dare fastidio qualche spoiler(:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover di Babe in Boyland è una delle mie preferite, è carinissima. ^w^ Spero di riuscire a scriverne presto la recensione, così come iniziare la serie della Kagawa. Sono iper-curiosa. >.<

      A questo punto credo proprio che opterò per i 3 titoli. :D

      Elimina
  5. La serie della Kagawa mi ispira tantissimo!! Ultimamente mi ispirano tutti i libri che vedo, sarà il caldo o la mia voglia spropositata di leggere? :D
    Comunque sono d'accordo con le altre ragazze, anche io voto per i tre libri e per la sola trama del primo volume, casomai puoi accennare che ci sono dei seguiti così chi è interessato può continuare la serie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha, tranquilla! Io vedo sempre libri interessantissimi... ovunque! Ma il tempo non mi basta mai (così come i soldini >.<).

      Perfetto allora, visto che siete tutte d'accordo dalla prossima settimana avrete tre nuovi libri da scoprire. :D

      Elimina
  6. Babe in boyland l'ho visto parecchie volte girando su goodreads ma non mi sono mai fermata a leggere la trama, sembra davvero carino *^* Aspetto paziente la tua recensione.
    La serie della Kagawa mi ispira molto e aspetto ottobre per l'uscita italiana! Per i tre libri son d'accordo e, come le altre, protendo per la trama del primo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente è un periodo un pò frenetico per me, spero di riuscire a scrivere al più presto la recensione di Babe in Boyland perchè è davvero carino. ^_^
      Grazie anche a te per il parere. (:

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)