martedì 11 giugno 2013

BOOKS IN THE WORLD #13: Of Poseidon di Anna Banks, Angelfall di Susan Ee, The goddess test di Aimèè Carter

In questo nuovo appuntamento di Books in the world ho pensato di presentarvi alcuni titoli di libri in lingua già in mio possesso ma che non sono ancora stati ospitati in questa rubrica. Sarà divisa in due parti: oggi ve ne presenterò tre e martedì prossimo i restanti due.
Ieri è arrivato l'ordine che avevo fatto ad inizio mese (quello di cui vi parlavo nel post introduttivo della Summer TBR List - argh!) comprensivo di quattro volumi: Of poseidonAngelfallThe goddess inheritance e Masque of the Red Death. Poichè quest'ultimo ve l'ho già presentato qualche tempo fa (qui), rimangono gli altri tre!


• • 
Books in the World è una rubrica in cui parlerò dei libri pubblicati in altri paesi che però non sono ancora stati tradotti da noi. Vi illustrerò le trame dei libri che mi hanno colpito di più e, perchè no, se il titolo vi interessa particolarmente potrei anche leggerlo e recensirlo per voi in attesa di una traduzione italiana.
Le trame sono interamente tradotte da me.
• • 


Of Poseidon
di Anna Banks

Galen è il principe di Syrena, mandato sulla terra per trovare una ragazza che può comunicare con i pesci di cui ha sentito parlare. Emma è in vacanza al mare. Quando si scontra con Galen - letteralmente, ouch! - entrambi i ragazzi sentono una connessione. Ma occorreranno diversi incontri, incluso un episodio mortale con uno squalo, per convincere Galen del dono di Emma. Ora, se solo potesse convincere Emma che possiede la chiave per il suo regno... Narrato dal punto di vista di Emma e Galen, ecco una storia con pesci-fuor-d'acqua che brilla di intrighi, humor, e onde di romance.





 Angelfall
di Susan Ee
E' da sei settimane che gli angeli dell'apocalisse sono discesi per distruggere il mondo modermo. Le bande di strada comanandano di giorno mentre paura e superstizione comandano di notte. Quando gli angeli guerrieri volano via con una piccola bambina indifesa, la sua diciassettenne sorella Penryn farà di tutto per portarla indietro. Tutto, incluso scendere a patti con un angelo nemico. Raffe è un guerriero che giace svenuto e senza ali per la strada. Dopo aver combattuto per eoni le sue battaglie, viene soccorso da una situazione disperata da una ragazza  mezza morta di fame. Viaggiando attraverso una California del Nord oscura e contorta, i due hanno solo loro stessi su cui contare per sopravvivere. Insieme, si dirigono verso la roccaforte degli angeli a San Francisco,  dove lei rischierà tutto per salvare sua sorella e lui si rimetterà alla clemenza dei suoi più grandi nemici per l'opportunità di essere completo ancora una volta. 


The goddess test
di Aimèe Carter
Tutte le ragazze che hanno fatto il test sono morte. Ora è il turno di Kate. Sono sempre state Kate e sua mamma - e sua madre sta morendo. Il suo ultimo desiderio? Quello di tornare nella casa della sua infanzia. Così Kate frequenterà una nuova scuola senza amici, nessun'altra famiglia e la paura che sua madre non superi la notte. Poi incontra Henry. Oscuro. E ipnotizzante. Dice di essere Ade, il dio degli Inferi - e se lei accetterà le sue offerte, lui manterrà sua madre in vita mentre Kate proverò a superare sette prove. Kate è certa che sia pazza - fino a quando lui non riporta indietro una ragazza dalla morte. Ora salvare sua madre sembra possibile. Se avrà successo, diventerà la futura moglie di Henry e una dea. Se fallirà... 



• • 

Of poseidon credo che lo conosciate tutti per la sua bellissima cover. A fine maggio è uscito in patria il secondo volume, Of triton, anch'esso con una cover meravigliosa e la serie dovrebbe concludersi con l'ultimo libro intitolato Of neptune. E' inoltre disponibile una novella prequel dal titolo Legacy Lost. Non so, ma ho l'impressione che questo titolo potrebbe essere tradotto anche da noi. E' una sensazione che ho, eh!, mi raccomando. >.<
Angelfall è il primo libro della serie Penryn & the end of days e verrà tradotto in Italia dalla Fanucci e sarà disponibile dal mese prossimo. :D Gode di moltissime recensioni e pareri positivi sia in patria che qui da noi in Italia, e questo mi ha spinto ad ordinare il volume prima del tempo in lingua (diciamo che amo anche la cover, quindi visti i recenti - e non - colpi di testa delle Case Editrici e nel rischio che alla Fanucci venga in mente un restiling completo... capitemi!). Il secondo volume dovrebbe uscire il 10 Ottobre 2013 e si intitolerà Worldafter.
The goddess inheritance è il volume conclusivo della trilogia di Aimèe Carter, di cui The goddess test (trama) e Goddess interrupted sono rispettivamente il primo e il secondo volume. Da come avrete potuto capire questa serie parla di dèi e spero di iniziarla al più presto perchè mi ispira un casino. >.< Anche per questa serie ho qualche sensazione... diciamo che le mie sensazioni derivano principalmente dal fatto che, sia questa serie che Of poseidon, sono abbastanza conosciute da noi lettori e molti blogger li hanno già recensiti, quindi credo che le nostre Case Editrici potrebbero farci un pensierino su.
Ora ditemi, vi incurisiscono questi titoli? Quale vi piacerebbe leggere? Volete un'opinione in anteprima da parte mia di qualcuno in particolare?
A martedì prossimo con gli altri due titoli. ;D

22 commenti:

  1. Bellissimi libri e cover! ;)
    li devo leggere tutti e tre al più presto!!! A me piacerebbe in particolare un opione su The goddess test! Sembra molto originale! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie della Carter l'ho recuperata un pò alla volta, ma ora che ho tutti e tre i libri sono pronta per leggerla. ^_^ A me ispira tantissimo e spero di poterti accontentare presto. :*

      Elimina
  2. angelfall e the goddess test li ho puntati da un pò! la lingua sempre mi frena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuu Lara, daiii!!! Non farti sconfiggere dall'inglese. >.<
      Potremmo leggere insieme uno di questi titoli e aiutarci nella lettura; sarebbe un'idea carina. (;

      Elimina
    2. guarda io ho goddess test, facciamo così quando lo cominci a leggere mi fai sapere così ci provo anch'io!!

      Elimina
    3. Certo, ti avviso con piacere se non sei impegnata. :D

      Elimina
  3. Che belli questi libri**
    Of Poseidon è da una vita che lo voglio leggere, e penso proprio che a breve lo compro anche io insieme al sequel [poi le loro cover sono meravigliose*-*]. The Goddess Test invece l'ho già in ebook, ma non ho la minima idea di quanto avrò il tempo di leggerlo -troppi libri, troppo poco tempoçç. Angelfall te lo consiglio tantissimissimo, a me è piaciuto davvero molto<3. Hai fatto bene a prenderlo in lingua, lo ho anche io, quella cover è bellissima -peccato solo che non esista una versione hardback ma solo brossura):
    Curiosissima di sapere i tuoi pareri quando leggerai questi titoli^^ [specialmente Angelfall(:].

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto letteralmente sbavando sulla copertina di Of poseidon. *A*
      Mmm... i libri in lingua solitamente li prendo sempre in brossura anche per risparmiare ): però sono fatti benissimo lo stesso, quando li prendo in mano danno una sensazione carina (le mie manie), quindi non mi sono preoccupata di vedere se c'era la rilegata di Angelfall.
      Voglio leggerli tutti e subito. >.<

      Elimina
    2. Anche io li prendo genericamente in brossura, pure saghe che amo tantissimo [tipo Bloodlines della Mead, e anche l'ultimo di VA l'ho in paperback]. Però poi ci sono quei casi in cui voglio vedere quella cover in tutta la sua maestà, voglio vedere la sovracopertina e scoprire cosa c'è sotto. Tipo ho giusto comprato Siege and Storm in hardback ed è qualcosa di afhjkahaj, tolta la copertina è tutto fucsia e c'è questo piccolo castello come "scavato" nel cartone. Starei ore a fissarla. Quindi, ecco, ogni tanto mi concedo di spendere un pochino di più se ci tengo davvero. E poi la brossura di Angelfall non mi è mai piaciutaxD

      Elimina
    3. Ooooh *O* volevo iniziare anche questa serie, ho visto che è piaciuta a molti. :O
      Eh lo so, lo so... da un lato mi piacerebbe tantissimo prendere le edizioni rilegate in lingua ma poi penso che con la stessa spesa posso "portarmi a casa" due volumi, quindi opto per la convenienza. XD Magari aspetto una eventuale traduzione italiana, e se è ben fatta la prendo per rimediare!

      Elimina
    4. Ti consiglio tantissimo anche questa^^, Shadow and Bone mi era davvero piaciuto [ho un debole per questo genere di storie] e dicono che il secondo sia ancora meglio -non vedo l'ora di finire gli esami e fiondarmici** So anche che dovrebbe venir pubblicato "a breve" qui in Italia(:

      Elimina
    5. Allora se riuscirò a rispettare la Summer TBR List lo prenderò come auto-regalo. *O*
      Anch'io sapevo che doveva essere pubblicato ma finora ancora niente. :/

      Elimina
  4. Li conoscevo già tutti! Comunque devo dire che Angelfall è quello che mi ispira meno... magari aspetterò qualche recensione per farmi un'idea :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Deni, sono titoli abbastanza conosciuti. :D
      Angelfalò per il fatto degli angeli, vero? Io mi sono buttata lo stesso, ho letto tantissimissime recensioni positive. Proverò e vedrò. ((;

      Elimina
  5. Vorrei leggerli tutti...soprattutto la trilogia della Carter...ci giro intorno dall'anno scorso ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buttati anche tu Ancella!
      Ora vi converto tutte al lato oscuro della lettura in lingua. è.é

      Elimina
  6. Ho letto la serie di Aimèe Carter e Angelfall della Ee, Of Poseidon invece è nella lista delle mie prossime letture ;) Concordo con Jaqueline, le cover sono fantastiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li hai già letti?? :D Come li hai trovati??
      Io non vedo l'ora di farlo. >.< Oddio, dovrò fare ad estrazione per decidere da quale cominciare!!

      Elimina
  7. Angelfall e The Goddess Test mi ispirano un sacco. Ma davvero costano così poco? Se non fosse per l'impegno di smaltire i libri li comprerei all'istante, sicuro come l'oro che qua una volta pubblicati andranno sui 18€

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sì, le edizioni in brossura (e con il cambio) costano davvero poco. Generalmente escono circa un anno dopo l'uscita dell'edizione rilegata o poco prima dell'uscita del sequel - da quanto ho capito. Questo è uno dei motivi per cui ho iniziato a leggere in lingua: è impossibile spendere 18€ per leggere un libro. :/

      Elimina
  8. Of Poseidon l'ho acquistato qualche mese fa e sono stata abbastanza fortunata da trovare la rilegatura a circa 6 euro su Amazon!L'ho letto da poco e mi è piaciuto tantissimo!The Goddess Test invece non l'ho particolarmente amato, però ho già i seguiti e li leggerò presto!Angelfall l'ho preso già da un pò ma non sono ancora riuscita a iniziarlo, voglio aspettare il momento giusto perché sono sicura che lo adorerò =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stata fortunata con Of Poseidon! :D
      Io adoro le storie sulle sirene, se poi sono pensate in modo originale mi piacciono ancora di più! Ho molte apsettative e spero che non vengano deluse. (;
      Non ti è piaciuto tanto The goddess test? Mmm... la trama letta così è molto carina e mi ispira fiducia. Vedremo!
      Per quanto riguarda Angelfall sarà una delle mie prossime lettura; non vado molto d'accordo con gli angeli ma credo che questo sia il libro giusto!

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)