mercoledì 15 maggio 2013

BOOKS IN THE WORLD #11: Masque of the Red Death di Bethany Griffin

Piccola parentesi prima di parlare del libro. ^_^ Quando ho rinnovato il blog, nel post di presentazione, ho scritto che avevo cambiato un pò di cosine; per quanto riguarda le rubriche in particolare, ho scritto che vi avrei coinvolto maggiormente. Eccone un esempio: nella descrizione della rubrica Books in the world (che potete leggere su) ho introdotto una novità: se siete interessanti al libro che vi presenterò in ogni appuntamento ma non vi sentite pronti a leggerlo voi stessi in inglese perchè siete un pò titubanti o non siete del tutto convinti, posso leggerlo io per voi e poi lasciarvi i miei pensieri sul libro e sulla lingua. In fin dei conti sono libri che scovo personalmente e che mi incuriosiscono, quindi non è un problema leggerli per voi (e per me), anzi! Questa trovata che mi è venuta in mente mi diverte tantissimo. è.é

• • 
Books in the World è una rubrica in cui parlerò dei libri pubblicati in altri paesi che però non sono ancora stati tradotti da noi. Vi illustrerò le trame dei libri che mi hanno colpito di più e, perchè no, se il titolo vi interessa particolarmente potrei anche leggerlo e recensirlo per voi in attesa di una traduzione italiana.
Le trame sono interamente tradotte da me.
• • 

Masque of the Red Death
di Bethany Griffin
Tutto è in rovina. Una peste devastante ha decimanto la popolazione, e coloro che sono rimasti vivono nella paura di essere contagiati con il crollare della città intorno a loro.Quindi cos'ha ancora Araby Worth per vivere?Notti nel Debauchery Club, bei vestiti, makeup scintillante... e allentanti modi per dimenticare tutto.Ma nelle profondità del club - nelle profondità della sua stessa disperazione - Araby troverà molto di più che l'oblio. Troverà Will, l'affascinante e terribile proprietario del clus, e Elliot, il perfido e intelligente aristocratico. Nessuno di loro è quello che sembra. Entrambi hanno dei segreti. Tutti li hanno.E Araby forse troverà non solo qualcosa per vivere, ma qualcosa per combattere - non importa quanto le costerà.






• • 


Questo libro in particolare lo leggerò sicuramente.
Ormai sapete l'amore che provo per Poe, e questo libro mi ha subito incuriosito. La trama in realtà è un pò scarna, ma i voti su Goodreads sono abbastanza rassicuranti - ha una media di 3.72.
La serie è costituita da un secondo ed ultimo libro intitolato Dance of the Red Death che dovrebbe uscire a Giugno e da una novella intermedia, Glitter & Doom. La duologia prende spunto dall'omonimo racconto di Poe La maschera (o mascherata) della Morte Rossa (The Masque of the Red Death) e io sono curiosissima di leggere questa interpretazione versione young adult. :3
Voi che ne pensate? La leggereste?

11 commenti:

  1. Mi puzza di triangolo amoroso.. :DD
    Però la copertina è assai bella!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si, quello anche a me... però sono curiosa di sapere come è stata articolata la storia. :3

      Elimina
  2. Sembra molto carino ^^ L'avevo adocchiato da un po'...soprattutto per la cover.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è qualcosa di... asfvhggsagofav. *_______________*

      Elimina
  3. Anch'io l'avevo adocchiato, mi sembra proprio interessante e adoro la cover*_* Veronica, ne approfitto per farti i complimenti per la grafica, davvero bellissima... ho visto solo qualche giorno fa che hai cambiato dominio e nome (anch'io recentemente mi sono lanciata in questa impresa), cmq prima il blog era carinissimo, ma adesso ancora di più;) i miei compliementi! <3
    Bacino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover del sencondo libro è tutta sul lilla/viola, è bellissima anche questa. *_*

      Grazie Franci :* ho visto che hai rivoluzionato tante cose anche tu, meno male che me ne sono accorta subito sennò non potevo più seguirti. XD

      Elimina
    2. Sì, sì, conosco anche l'altra cover... è stupenda! mi piace anche più di questa:P
      Cmq i colori di questo blog sono spettacolari, li adoro*_* Davvero un blog di stile!;)

      Elimina
  4. Sembra un bel libro, peccato che io e l'inglese non andiamo d'accordo, sto provando con un libro semplice, ma non va benissimo!! comunque migliorerò!!
    Mi sembra molto interessante come libro!!Se decidi di leggerlo aspetto la tua recensione!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesci proprio a leggere in inglese?! Peccato. >.<
      Posso chiederti cosa stai leggendo in lingua? Se hai bisogno di qualche consiglio di lettura in inglese semplice chiedi pure. :3

      Elimina
  5. Sembra bello, l'avevo adocchiato anch'io!! ;D Spero di riuscire a leggerlo presto... altrimenti, leggerò i tuoi commenti molto volentieri, per farmene un'idea ancora più precisa e dettagliata prima della lettura! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio di riuscire a leggerlo perchè mi ispira tanto. :D
      Vedrò cosa riesco a fare...

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)