mercoledì 20 marzo 2013

BOOKS IN THE WORLD #10: Let the sky fall di Shannon Messenger

• • 
Books in the world è una rubrica in cui parlerò dei libri pubblicati in altri paesi che però non sono ancora stati tradotti da noi. Vi illustrerò le trame dei libri che mi hanno colpito di più e, perchè no, se il titolo vi interessa particolarmente potrei anche leggerlo e recensirlo per voi in attesa di una traduzione italiana.
Le trame sono interamente tradotte da me.
• • 

Let the sky fall
di Shannon Messenger
Il diciassettenne Vane Weston non ha idea di come abbia fatto a sopravvivere al tornado di categoria cinque che ha ucciso i suoi genitori. E non ha idea se la bellissima ragaza dai capelli scuri che compare nei suoi sogni ogni notte da dopo la tempesta sia reale. Ma lui spera che lo sia. La diciassettenne Audra è una silfide appartenente all'aria. Cammina sui venti, può tradurne le affascinanti canzoni, e può anche indurli ad essere un'arma con un semplice comando. Lei è anche un guardiano - il guardiano di Vane - ed ha fatto un giuramento per proteggere Vane a tutti i costi. Anche se questo significa sacrificare la sua stessa vita.Quando uno sconsiderato errore rivela la loro posizione ai nemici che hanno ucciso entrambe le loro famiglie, Audra è costretta ad aiutare Vane a ricordare chi è. Egli ha un potere da reclamare - il linguaggio segreto del Vento dell'Ovest, che solo lui può comprendere. Ma sbloccando la sua eredità sbloccherà anche il ricordo che Audra deve fargli dimenticare. E il loro più grande pericolo non sono i guerrieri che stanno per distruggerli - ma l'amore proibito che sta crescendo tra di loro.
• • 

Let the sky faaall, when it crumbleees... We will stand taaall... Or face it all togetheeer... At skyfaaall.
Okay, non sono qui per parlarvi di questa bellissima canzone di Adele. Decisamente no. Anche se sono strasicura che l'autrice del libro che voglio presentarvi oggi si sia ispirata in parte a questa canzone. Ho scoperto questo libro qualche settimana fa su Goodreads, e questo meravigliosissimo sito - nella newsletter mensile - mi ha ricordato della sua uscita americana e del fatto che volevo parlarvene.
A me incuriosisce, parecchio. La trama sembra interessante e finora non ho letto nulla sulle silfidi. E poi sono stra-maledettamente curiosa di sapere quale sia questo ricordo che il protagonista non deve ricordare (scusate il gioco di parole!) - anche se una mezza idea ce l'avrei.
Di questo libro è previsto anche un seguito. Purtroppo però non posso darvi altre informazioni perchè Let the sky fall è appena uscito in patria, quindi - se siete interessati come me - ci toccherà aspettare ancora un pò.
Voi cosa ne pensate? Conoscevate questo libro?

20 commenti:

  1. Mi piace! Mi piace! *O* Adoro questo libro! E anche la cover!

    p.s. anche a me piace la canzone di Adele :D Ha anche vinto l'Oscar con questo brano ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è bellissima in effetti. *____*

      Ps: stammattina ho visto il video e mi sono messa a cantarla. u.ù

      Elimina
  2. La cover è assolutamente A-D-O-R-A-B-I-L-E e anche la trama mi ispira moltissimo *w*

    P.s. Io adoro questa canzone e, non appena ho visto il titolo del post, ho cominciato a cantarla a squarciagola ahah xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essì, questo libro fa proprio questo effetto! La prima volta che ne ho letto il titolo non riuscivo a togliermi dalla testa la canzone. ^w^
      La trama è bellina bellina!

      Elimina
  3. Ooooh ma che libro interessante. Non seguo molto le uscite americane, purtroppo, non leggendo in lingua originale mi sfuggono molte cose.
    Ma questo sembra decisamente bello, la trama mi ispira moltissimo e anche se appena uscito in patria, spero qualcuno deciderà di tradurlo per noi italiani *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io aspetto l'edizione in brossura per poterlo leggere, così vi farò sapere. (:
      Ho iniziato da poco a leggere in inglese e mi ci trovo benissimo: mi si è aperto un mondo nuovo. *O*

      Elimina
  4. Voglio questo libro da un sacco<3 Poi ho sentito pareri stupendissimi al riguardo da alcune persone che ho negli amici su gr. Mi hanno fatto aumentare la voglia di leggerlo tantissimo.
    L'unica cosa mi frena è che so verrà pubblicato dalla giunti [se non sbaglio c.e.] qui da noi -non so quando, ma credo dopo l'estate- e la uso come scusa perchè al momento non avrei cmq tempo di leggerlo[:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuh, davvero?! *______________________*
      Non credo di poter resistere fino a dopo l'estate, mi sembra lontanissimo. Cederò - quasi - sicuramente prima. ._____."

      Elimina
  5. L'avevo adocchiato su goodreads per via della copertina! Non sembra poprio niente male *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Goodreads è la nostra rovina, l'ho sempre pensato. =.="
      Vedo sempre un milione di libri interessanti al giorno!

      Elimina
  6. Anch'io avevo visto questa magnifica copertina su goodreads e ho tutta l'intenzione di leggerlo *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Good. ^_^
      Sono curiosa di leggere la tua opinione, se lo leggerai prima di me - ma anche dopo, eh!

      Elimina
  7. L'avevo adocchiato anchio! La cover *___* è magnifica! La trama mi incuriosisce parecchio!
    La Giunti!!! La nostra salvatrice xD e visto che siamo in tema Giunti, qualcuno sa quando verrà pubblicato Obsidian? È da ottobre che attendo T.T non credo che resisterò ancora per molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jaqueline penso a Giugno per Obsidian!
      L'ho letto da qualche parte - non ricordo dove - e me lo sono appuntato. :D

      Elimina
  8. Se tipo iniziassi a fare un giro turistico su G-reads tra le classifiche, le nuove uscite e tutte le altre liste non ne uscirei viva: come dici tu è la nostra rovina. Avevo già visto il romanzo e l'avevo anche inserito nella tbr list e quindi credo proprio che sarà mio molto presto.
    (la canzone poi ww, Adele è stramegaiper favolosa)

    tanti xx per tee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i nostri portafogli ci conviene proprio non aprirlo per niente Goodreads. ^^"

      ♥♥♥

      Elimina
  9. noi aspettiamo impazienti!!=)
    complimenti anche per il blog!
    passa anche dal nostro, e, se ti piace, unisciti e lascia qualche commento!
    http://lenostreparolerev.blogspot.it/
    a presto=)

    RispondiElimina
  10. Ciao Veronica!! C'è un premio per te sul mio blog se hai voglia di ritirarlo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo Alic che mi va. XD
      Passo immediatamente!

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡