mercoledì 6 febbraio 2013

BOOKS IN THE WORLD #9: Entangled, Torn e Undone di Cat Clarke

• • 
Books in the World è una rubrica in cui parlerò dei libri pubblicati in altri paesi che però non sono ancora stati tradotti da noi. Vi illustrerò le trame dei libri che mi hanno colpito di più e, perchè no, se il titolo vi interessa particolarmente potrei anche leggerlo e recensirlo per voi in attesa di una traduzione italiana.
Le trame sono interamente tradotte da me.
• • 

Entangled
di Cat Clarke
Le solite domande ronzano in tondo nella mia testa: cosa vuole da me? Come ho fatto a permettere che succedesse? Sto per morire? La diciassettenne Grace si risveglia in una stanza bianca, con un tavolo, penne e carta - e nessun indizio per cui lei si trovi lì. Poichè Grace riversa la sua ingarbugliata vita sulle pagine, è forzata a ricordare tutto quello che ha cercato di dimenticare. C'è la relazione che sta irrimediabilmente cadendo con il magnifico Nat, e il crescere della sua relazione con il suo migliore amico Sal. Ma c'è qualcosa che manca. Difficilmente sta cercando di ricordare, ma c'è qualcosa che semplicemente non riesce a vedere? Grace deve affrontare la domanda più importante di tutte. Perchè è qui? Una storia di segreti pericolosi, amicizie intense e un'attrazione elettrizzante.

Torn
di Cat Clarke
Un segreto troppo orribile da raccontare, troppo terribile da mantenere... Quattro ragazze. Un cadavere. Un totale senso di colpa.Alice King non si aspetta la vacanza di una vita quando parte con le sue compagne di scuola in un viaggio verso la selvaggia Scozia, ma non è esattamente preparata per un'esperienza al di là dei suoi incubi più oscuri...Alice e la sua migliore amica Cass sono bloccate in una cabina con Polly, l'emarginata sociale, e Rae, la lunatica ragazza emo. Poi c'è Tara - regina del 'dire'. Potente, bella e crudele, adora nient'altro che abattere le persone.Cass decide che è arrivato il tempo di impartire a Tara una lezione che non potrà mai dimenticare. E così iniziano una serie di eventi che cambieranno la vita di queste ragazze per sempre...Una storia avvincente di segreti di colpevolezza, amicizie problematiche e un amore in fiore.


Undone
di Cat Clarke
Quanto lontano cadresti per la verità? Jem Halliday è innamorata del suo migliore amico gay. Non esattamente l'deale, ma sta imparando a conviverci.Poi accade l'indicibile. Kai viene rivelato online... e si uccide.Jem sa che nulla di quello che potrebbe dire o fare lo riporterà indietro. Ma vuole sapere chi è il responsabile. E vuole arli fuori.Una bruciante storia d'amore, vendetta e tradimento da un'autrice bestseller.











• • 

Premetto che comprerei questi libri solo per le loro magnifiche cover. Quella di Torn è bellissima, come si fa a non amarla?!
Mi ricompongo...
Ho scoperto quest'autrice un pò per caso. Tempo fa mi ero salvata la cover di Entangled promettendomi di fare una piccola ricerca a riguardo, ma è rimasta in attesa sul pc. Poi, l'altro giorno, mi sono imbattuta in Torn, ed ho scoperto che i due libri appartengono alla stessa autrice.
Questi tre libri sono tutti stand-alone, e non fanno parte di una serie - evviva! Le trame sono molto particolari, ma qella che mi colpisce di più è quella di Undone.
Vorrei comprarli tutti e tre, ma i soldini scarseggiano.
Voi ne avete sentito parlare? Li avete letti? Cosa ne pensate? ^_^

14 commenti:

  1. che belle le prime 2 cover!!!!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, piacciono molto anche a me. *________*

      Elimina
  2. Non li conoscevo, ma mi ispirano tantissimo*-* e intendo quel tantissimo da al diavolo tutto ora me li vado a comprare. E poi le cover*__*
    Grazie per avermeli fatti scoprire[:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, anch'io li comprerei senza pensarci su un istante - ma purtroppo devo pensarci su un istante! Al prossimo giro. (;
      Ma pregooo. :*

      Elimina
  3. Mi ispirano molto i primi due, è una fortuna che siano auto-conclusivi ^^
    Concordo con te sulla cover del secondo, trovo che sia la più bella delle tre *--* E poi, amo la Scozia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover di Torn è fantastica, quasi... magnetica!
      Prima o poi li leggerò. ^_^

      Elimina
  4. Li voglio tutti e tre e, a dire il vero, mi hai letto nel pensiero perché stavo per andarli a cercare su Amazon. Le copertine sono poi favolose e non so come potrei resistere, specialmente a quella di Torn *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, siamo telepatiche. u.ù
      Se li leggi prima di me ne aspetto la recensione. :D

      Elimina
  5. Uno lo avevo già adocchiato gli altri no e sembrano bellissimi *-* li voglio! Soprattutto l'ultimo *-*
    Che belle trame *A* gosh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama dell'ultimo piace molto anche a me. *-*

      Elimina
  6. Le copertine sono tutte magnifiche, delle trame mi piace particolarmente l'ultima! Non avevo mai sentito parlare di questa autrice, la cerco su goodreads :)
    Grazie della segnalazione Vero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego prego; questi sono i libri che ha pubblicato la Clarke fin'ora. (:

      Elimina
  7. Io ho letto "Torn" ed "Entangled" e mi sono piaciuti entrambi! La Clark secondo me scrive bene, e ha una passione per i finali a sorpresa :D In tutti e due il finale mi ha lasciata decisamente spiazzata!
    Io te li consiglio, e per quanto mi riguarda, non vedo l'ora di leggere anche "Undone"! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finali a sorpresa?! *-* Mi hai conquistata allora, adoro i finali a sorpresa.
      Ti ringrazio per il commento, è stato molto prezioso! Spero ora di poterli leggere presto - la wishlist si allunga. :|

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)