sabato 8 dicembre 2012

BOOKS IN THE WORLD #7: Confessions of an Angry Girl di Louise Rozett

• • 

Books in the world è una rubrica in cui parlerò dei libri pubblicati in altri paesi che però non sono ancora stati tradotti da noi. Vi illustrerò le trame dei libri che mi hanno colpito di più e, perchè no, se il titolo vi interessa particolarmente potrei anche leggerlo e recensirlo per voi in attesa di una traduzione italiana.
Le trame sono interamente tradotte da me.
• • 


Confessions of an Angry Girl
di Louise Rozett
Rose Zerelli, auto-proclamatasi nerd e ragazza arrabbiata, ha alcune confessioni da fare:                         1. Sono in collera tutto il tempo. Perchè? Mio padre è morto. Mia madre parla a stenso. Mio fratello ci ha abbandonate. Penso mi sia permesso essere in ira, no? 2. Rendo regolarmente le persone furiose. Un esempio? Ho baciato Jamie Forta, un ragazzo che potrebbe flirtare con una cheerleader. Ora lei è furibonda ed è in cerca di sangue. Il mio. 3. La scuola superiore potrebbe essere Marte. Il mio migliore amico è stato rimpiazzato da un alieno, e io vedo rosso tutto il tempo. (Marte è il pianeta rosso e "vedere rosso" significa essere arrabbiati - capito?) Qui di seguito ci sono altri vocaboli che descrivono la mia vita: Inadeguata. Insofferente. Intollerabile.(Sai cosa significano? Cercali su te stesso.) (Scusa. Questa era rude.)


• • 

Eccomi qui con un nuovo libro scovato questa estate. ^^
Leggendo la trama mi è subito piaciuto, e quindi ha catturato inevitabilmente la mia attenzione. Una delle cose che mi piace delle trame è che con poche parole riescono a conquistarti o meno, e Confessions of an Angry Girl lo ha fatto. Traspare immediatamente il carattere di Rose (che trovo assolutamente fantastico) e non mi dispiacerebbe leggere le sue confessioni. Credo che con lei e il suo modo di vedere il mondo ci si diverta parecchio, ma credo anche che non mancheranno passi più "tristi" o "profondi".
Voi cosa ne pensate?
Vi piacerebbe leggere questo libro?

2 commenti:

  1. La trama è stra accattivante** mi ispira tantissimo**
    Messo nell'eterna wishlist.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, la trama mi è piaciuta fin da subito! ^__________^

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)