venerdì 12 ottobre 2012

BOOKS IN THE WORLD #6: The last princess di Galaxy Craze

Buongiorno a tutti. ^^
Da oggi il blog ritorna ad essere più presente con le sue rubriche e le sue recensioni. Ieri mi sono tolta un gran peso sulle spalle... ma adesso bando alle ciance!
Oggi voglio presentarvi un libro che ho adocchiato tempo fa e che dalla trama promette davvero molto bene.

• • 
Books in the World è una rubrica in cui parlerò dei libri pubblicati in altri paesi che però non sono ancora stati tradotti da noi. Vi illustrerò le trame dei libri che mi hanno colpito di più e, perchè no, se il titolo vi interessa particolarmente potrei anche leggerlo e recensirlo per voi in attesa di una traduzione italiana.
Le trame sono interamente tradotte da me.
• • 


The last princess
di Galaxy Craze
Una serie di catastrofi naturali ha decimato la Terra. Tagliata fuori dal resto del mondo, l'Inghilterra è un luogo buio. Il sole splende raramente, il cibo scarseggia e gruppi di criminali vagano nei boschi, alla ricerca di prede. Le persone sono sempre più inquiete. Quando uno spietato rivoluzionario si propone di rovesciare la Corona, fa della famiglia reale il suo obiettivo principale. Il sangue scorre a Buckingham Palace, e solo la sedicenne principessa Eliza riesce a scappare. Determinata a uccidere l'uomo che ha distrutto la sua famiglia, Eliza riunisce le forze nemiche in incognito. Non ha più nulla per cui vivere, solo la vendetta, almeno fino a quando non incontra qualcuno che la aiuta a ricordare di nuovo cosa significhi amare e sperare.  Adesso deve rischiare tutto per garantire che lei non si trasformi... nell'ultima Principessa.



• • 

Distopico + Londra + una principessa come protagonista: tutti elementi che mi fanno impazzire e che mi fanno ben sperare in un libro fantastico.
E' di fronte a libri come questi che mi viene una voglia matta di ordinarli in lingua, ma poi guardo la mia libreria piena di libri ancora da leggere e mi rifermo. E chissà, nel frattempo - forse - verranno pubblicati anche da noi... come è successo per Alice in Zombieland! Sono davvero contentissima di poterlo leggere. ♥
Voi cosa ne pensate?

8 commenti:

  1. Spero che lo pubblichino!! La trama incuriosisce da matti anche me :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già. ^^ Secondo me molti lo leggerebbero.

      Elimina
  2. Mi accodo, voglio leggerlo anch'io!!! :)

    RispondiElimina
  3. In quattro, mi ispira tantissimo anche a me** Di solito la distopia non mi fa impazzire, però questa trama promette bene[:
    ps. parli di Alice in Zombieland di Gena Showalter?

    [pps.E' il mio primo commento qui, però in realtà seguo già questo blog da un po' di tempo -sarà banale però mi piace molto [la grafica poi**]- ed oggi ho finalmente deciso di mettermi a rompere le scatole con i miei commenti anche quixD chiedo perdono(x]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in tanti! u.ù
      Sisi, parlo proprio di quella Alice! Sono stra-contentissima! *-*

      Tranquilla/o, qui sei sempre benvenuta/o.
      E poi mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti e i vostri pareri. ^_____-

      Elimina
  4. Ho appena scoperto questo tuo blog! E' bellisimo adoro la grafica che hai scelto e il nome che hai dato a tutte le tue rubriche!! :D

    Ho questo libro in wishlist ormai da un bel pò, ma ancora mi devo decidere a prenderlo! Ce ne sono talmente tanti in attesa di essere letti! :D

    Ma davvero alice in Zombieland verrà pubblicato anche qui? Non lo sapevo!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma graziee Nymeria, benvenuta. *-*
      Questo libro mi attira parecchio, mi piacerebbe tantissimo leggerlo anche in inglese... ma tra i libri che ho da leggere forse riesco a vederlo anche tradotto in italiano!
      A quanto pare si, Alice in Zombieland verrà pubblicato anche da noi. *O*

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡