lunedì 3 settembre 2012

BOOKS IN THE WORLD #4: Revived di Cat Patrick

• • 
Books in the World è una rubrica in cui parlerò dei libri pubblicati in altri paesi che però non sono ancora stati tradotti da noi. Vi illustrerò le trame dei libri che mi hanno colpito di più e, perchè no, se il titolo vi interessa particolarmente potrei anche leggerlo e recensirlo per voi in attesa di una traduzione italiana.
Le trame sono interamente tradotte da me.
• • 

Revived
di Cat Patrick
La prima volta che morii avevo cinque anni. Da bambina, Daisy Appleby fu uccisa in un incidente d'autobus. Nei momenti dopo l'incidente, fu riportata in vita. Un'agenzia segreta del governo ha sviluppato un farmaco chiamato Revive che può riportare in vita le persone dalla morte, e Daisy Appleby, un soggetto sperimentale, è stata riportata in vita cinque volte in quindici anni. Daisy corre dei rischi eccezionali, sapendo che può vincere la morte, ma ogni nuova morte significa un nuovo nome, una nuova città e anche una nuova vita. Quando incontra Matt McKean, Daisy inizia ad interrogarsi sulle implicazioni morali del Revive, e quando scopre i veri obiettivi dell'agenzia, capisce che si trova al centro di qualcosa di più grande - e più sinistro - che abbia mai potuto immaginare.




• •  

Il libro che vi presento oggi è di un'autrice che già conosciamo, infatti il suo precedente libro - Forgotten - è stato pubblicato anche da noi grazie alla Fazi Editore.
Le trame di questa autrice sono tutte molto particolari ed eccentriche, e mi piacciono molto. Questa in particolare mi incuriosisce parecchio. Devo dire che la Patrick trova degli spunti eccezionali per scrivere i suoi libri... però poi si perde in un bicchiere d'acqua.
Sono abbastanza fiduciosa in una edizione italiana (almeno spero che sia così xD).
Voi cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. La trama ispira molto anche me. Speriamo in una pubblicazione anche da noi. E soprattutto che la scrittura sia un po' più matura. E più approfondita, ne Il diario di London Lane c'erano troppe cose velocizzate, come l'approfondimento dei personaggi... ^_^

    Ciao! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il diario di London Lane è stata una lettura carina nonostante la "scrittura" veloce. Certo, un approfondimento maggiore dei personaggi non mi sarebbe dispiaciuto, ma mi è piaciuto leggerlo! ^^
      Speriamo che ci portino anche questo. (;

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡