venerdì 17 agosto 2012

BOOKS IN THE WORLD #3: Imaginary Girls di Nova Ren Suma

• • 
Books in the world è una rubrica in cui parlerò dei libri pubblicati in altri paesi che però non sono ancora stati tradotti da noi. Vi illustrerò le trame dei libri che mi hanno colpito di più e, perchè no, se il titolo vi interessa particolarmente potrei anche leggerlo e recensirlo per voi in attesa di una traduzione italiana.
Le trame sono interamente tradotte da me.
• • 

Imaginary Girls
di Nova Ren Suma
I segreti non sono mai in superficie. La sorella maggiore di Chloe, Ruby, è la ragazza che tutti guardano e che desiderano, ma che non può essere catturata o messa in gabbia. Quando una nottata con gli amici di Ruby finisce orribilmente male e Chloe scopre il cadavere della sua compagna di classe Londra Hayes lasciato galleggiare nel serbatoio, Chloe viene allontanata dalla città e dalla sorella, senza che quest'ultima interferisca o faccia qualcosa per ottenerla indietro. Ma Ruby farà di tutto per portare la sorella indietro, e quando Chloe torna in città due anni dopo, sorprese mortali l'attenderanno. Si ritroverà faccia a faccia con la verità che Ruby ha nascosto in profondità, la fragile linea tra la vita e la morte sarà ridisegnata dai complessi legami di sorellanza.







• • 

La prima cosa che colpisce del libro che oggi ho voluto presentarvi è la cover: è molto particolare e mi ha catturata fin da subito.
Ho notato ultimamente che mi piacciono le cover che mostrano i personaggi immersi nell'acqua... è abbastanza strano, visto che io ne ho una paura matta!
La trama in sè è abbastanza enigmatica ma mi incuriosisce abbastanza, d'altronde trame del genere mi sono sempre piaciute.
Voi cosa ne pensate?

6 commenti:

  1. bella trama! non mi dispiacerebbe leggerlo ^^

    RispondiElimina
  2. Eccoooolo!
    Lo ricordo benissimo, anch'io amo le foto con le ragazze immerse nell'acqua mi trasmettono tristezza, devastazione ma anche un senso di calma interiore, come se tutto sia okay per un attimo, come se tutto fosse sul filo del rasoio, tutto fosse incerto. La trama bella, se esce lo leggo subitissimissimo *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, è il libro che ti ha colpito l'altra volta! ^^
      Condivido il tuo entusiasmo, piacerebbe anche a me leggerlo! (:

      Elimina
  3. Questa cover è a dir poco stupenda! Mi piace moltissimo: è suggestiva e anche inquietante da una parte, però cattura l'attenzione :D
    E anche la trama mi ispira: mi piacciono le storie con i segreti e le bugie, non so perché ma mi hanno sempre incuriosita. Soprattutto mi piace il momento della rivelazione, quando i segreti vengono inevitabilmente a galla... ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo commento Clary. *-*
      Sei riuscita a descrivere esattamente il mio pensiero come io non sono riuscita a fare!

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡