sabato 4 febbraio 2012

RECENSIONE: Awakened di PC & Kristin Cast



Titolo: Awakened
Titolo originale: Awakened

Autore: PC & Kristin Cast
Data di uscita27 Ottobre 2011
Editore: Editrice Nord
Pagine: 312
Prezzo€ 16,50

Zoey si è svegliata in un incubo... Lo ammetto: da quando Heath è morto, mi sento come svuotata. Stavamo insieme da sempre, da prima che io ricevessi il Marchio e diventassi la famosa Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia. E' per questo che volevo accettare la proposta di Sgiach - la regina dei Guerrieri - di restare per sempre sull'isola di Skye. Credevo infatti che solo in quel posto sperduto sarei riuscita a dimenticare il dolore. Poi, però, Stevie Rae mi ha contattato per riferirmi una notizia sconvolgente: uno dei nostri migliori amici è morto. Sebbene non possa dimostrarlo, lei è certa che sia stato ucciso da Neferet. Purtroppo nessuno le crede: in effetti, chi sospetterebbe della Somma Sacerdotessa della Casa della Notte di Tulsa? Tuttavia io so di cosa è capace quella vampira: è talmente malvagia da essersi persino alleata col Male personificato! Devo farmi forza. Ho già perso le due persone che più mi stavano a cuore, non posso permettere che accada di nuovo. Tornerò a casa e combatterò. Perchè, altrimenti, tutti i vampiri  cadranno vittima di Neferet e il mondo sprofonderà nel caos...

My rolling thought

Ammento anch'io una cosa: ho un rapporto assai complesso con questa serie.
La prima volta che vidi Marked in libreria e ne lessi la trama mi sono detta "Ok, va bene. Una serie su una scuola di vampiri mi manca quindi lo prendo." Le vicende erano solo abbozzate, ma il fatto che i personaggi non fossero "vampiri tradizionali" e che vi fossero in ballo rituali e situazioni legate all'elemento magico mi piacque parecchio. Inoltre mi ero subito affezionata a personaggi come Stevie Rae e Damien, quindi decisi di prendere anche il secondo e il terzo volume. Dal terzo volume in poi la mia curiosità per questa serie calò gradualmente tant'è che uscirono il quarto, il quinto e il sesto libro e li lasciai dov'erano. Solo grazie ad una promozione della mia libreria ed in parte al mio senso di colpa per aver interrotto una serie (non mi era mai capitato), decisi di recuperarli e continuai nalla lettura. Devo dire che mi sono in parte ricreduta, ed ora eccomi qui a scrivere due parole su Awakened.
In questo nuovo capitolo della saga, dopo la morte di Heath, affrontiamo la morte di un altro personaggio: Jack. Jack, assieme a Damien, era uno dei miei personaggi preferiti e non capisco la decisione assurda delle Cast di farmelo morire. Ci sono rimasta talmente male che ho chiuso il libro e non l'ho letto più fino al giorno dopo.
A causa della sua morte Zoey, ormai tornata dall'aldilà e decisa a rimanere per qualche tempo sull'Isola di Sgiach, rinsavisce e decide di ritornare a Tulsa (si sarà capito che Zoey non mi è molto simpatica e il suo struggersi per i suoi mille innamoramenti non lo reggo per niente).
Nel frattanto che Zoey si fa gli affaracci suoi sull'Isola con Stark, assistiamo all'evoluzione del rapporto tra Stevie Rae e Rephaim. Rephaim, a mio avviso il personaggio più riuscito della serie, è ancora diviso tra l'amore incondizionato per Stevie Rae e tra il senso di dovere nei confronti del padre. Ma per lui il lieto fine è assicurato.
Il libro si conclude con la morte di un altro personaggio e il ritorno di Heath sotto le sembianze di un nemico temebile alle dipendenze di Neferet.
La House of Night è una serie che alterna libri riusciti ad altri mediocri, con trovate geniali ed altre piuttosto banali, ma le copertine rimangono comunque stupende.
Ora non resta altro che aspettare di leggere Destined, che uscirà tra poco, e vedere cosa succederà.

Ecco i libri della House of Night Series usciti finora:



2 commenti:

  1. Anche secondo me Rephaim è il personaggio più riuscito! Me ne sono innamorata fin da subito! *_* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io questa serie non la seguo più per il personaggio principale (Zoey) perchè tanto è inutile, non la reggo proprio... Ma perchè mi sono affezionata tantissimo a Damien, Jack, Stevie Rae e ora anche a Rephaim. ♥
      Purtroppo dovrò aspettare ancora un pò prima di leggere Destined. T^T

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)