LEGGIMI!


« Di solito si dava degli ottimi consigli,
però poi li seguiva raramente. »

FIRST advice:
Sono una ragazza qualunque con la passione per la lettura. Non sono una recensitrice professionista (lascio questo compito a chi ne sa più di me), quello che faccio su She was in Wonderland è semplicemente scrivere le mie riflessioni e le mie opinioni sui libri e i fumetti (principalmente) che leggo con l'obiettivo di scambiare pareri e punti di vista, conoscere nuove storie e nuovi autori. Ognuno ha il diritto di essere d'accordo o meno con quello che scrivo — il bello è anche questo! —, però vi chiedo solo di essere sempre educati nell'esprimere il vostro pensiero e di rispettare quello altrui.

SECOND advice:
Questo blog non è il mio lavoro e lo porto avanti per pura passione. Salvo imprevisti, troverete on-line due post alla settimana: il martedì e il venerdì alle 10:00. In alcuni momenti ci saranno delle pause, più o meno lunghe, perché sono solo un essere umano ma hey!, tornerò sempre a parlare di lettura, libri e fumetti.

THIRD advice:
Le mie recensioni sono sempre vere e sincere  altrimenti non avrebbe senso occuparsi di un blog! Nel corso del tempo mi è capitato di ritrovarmi ad apprezzare di più o di meno un libro letto e recensito qui sul blog dopo aver fatto esperienza di tante e diverse letture, ma non ho mai scritto una recensione positiva per un libro che non mi è piaciuto (soprattutto ricevuto da una Casa Editrice). In una recensione metto sempre in luce aspetti positivi e negativi, e li affronto sia da un punto di vista oggettivo sia secondo il mio gusto personale.

FOURTH advice:
Collaborazioni con Blogger e Case Editrici → Collaborare con altri blogger e Case Editrici per eventi che riguardano libri/fumetti e serie che, secondo me, hanno quel qualcosa in più che li rende meritevoli di essere letti è un modo per conoscere nuove persone e per mettere alla prova me stessa, la mia creatività e il mio senso critico, oltre che un'opportunità per far conoscere a un numero più ampio possibile di lettori una nuova storia o un nuovo autore. Valuto ogni proposta sul momento, tenendo conto dei miei impegni personali e dei miei interessi.

FIFTH advice:
Per tutti gli scrittori italiani emergenti e/o autopubblicati  Vi ringrazio se avete pensato di rivolgermi a me per recensire, commentare o promuovere il vostro lavoro (mi rendete estremamente felice e onorata), ma per motivi personali NON posso accettare le vostre richieste. Per tale ragione, vi prego di non sentirvi in qualche modo offesi se non vi rispondo alle mail.

SIXTH advice:
È fondamentale che vi sia il rispetto della creatività e del lavoro altrui, quindi è vietato prelevare e riprodurre i contenuti del blog da altre parti senza il mio consenso; una volta dato il mio consenso, è necessario citare la fonte. L'appropriazione di materiale senza consenso o senza fonte citata verrà debitamente segnalata al titolare del sito, con conseguente richiesta di rimozione.

LAST advice:
Per qualunque altra informazione / domanda / chiarimento, potete contattarmi via mail: sveronica [at] live [dot] it.