martedì 9 gennaio 2018

WAITING FOR: Libri e fumetti in uscita nel 2018 che ho intenzione di leggere

Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi di alcuni titoli in uscita quest'anno che non vedo l'ora di leggere. Ne ho scelti dieci, cinque libri e cinque fumetti. Per quanto riguarda i libri mi sono accorta che sono in uscita (in lingua) titoli di molti miei scrittori preferiti, per i fumetti sono rimasta colpita in particolare da tre titoli manga tutti in uscita per J-POP.


Vengeful di V.E. SCHWAB • O qualunque altra cosa vogliano far uscire di Victoria Schwab, visto che sono stati annunciati un trilione di suoi libri (che potete trovare su Goodreads QUI e QUI) (ovviamente a me la cosa non dispiace affatto).
Vengeful è il sequel di Vicious, (il mio adorato Vicious ), e la serie parla di cattivi e di cattivi ancor più cattivi con superpoteri. Anche se continuo ad interrogarmi sulla necessità di un secondo volume, aspetto il 25 Settembre come se fosse Natale.
È in uscita anche City of Ghosts, un middle grade presentato come Stranger Things incontra Ghost Hunters, che racconta di una ragazza che muore, di un ragazzo fantasma che la porta indietro e delle loro avventure in una delle città più infestate del mondo. Dovrebbe essere pubblicato il 28 Agosto.
QUI ho scritto un post interamente dedicato alla Schwab, se può essere di vostro interesse.

Save the Date di MORGAN MATSON • Adoro Morgan Matson, i suoi libri sono così carini che mi mettono un sacco di allegria (tranne Second Chance Summer, che mi ha fatto piangere — per questo è il mio preferito, ma non ditelo a nessuno) e li leggo con molto piacere.
Questa è la sua quinta storia e uscirà il 5 Giugno. Parla del matrimonio della sorella maggiore di Charlie, evento molto atteso perché riunirà l’intera famiglia prima che la loro casa venga venduta, per questo motivo tutto dovrà essere tutto perfetto. Ovviamente non sarà così.
Anche per Morgan Matson avete un post interamente dedicato a lei e ai suoi libri: QUI.

Sadie di COURTNEY SUMMERS • Poco tempo fa ho dedicato un post anche a questa scrittrice e ai suoi libri (QUI) e accennavo al fatto che stesse lavorando al suo nuovo romanzo, un road trip. Ecco, su Goodreads è scomparsa la descrizione che ho riportato l’altra volta ma sono comparsi un titolo e una data di uscita: 4 Settembre.

The Price Guide to the Occult di LESLYE WALTON • Finalmente un nuovo libro dell’autrice di The Strange and Beautiful Sorrows of Ava Lavender (Lo straordinario mondo di Ava Lavender), uno dei miei libri preferiti (QUI). Parla della stirpe delle donne Blackburn, streghe con grandi poteri che però sono state maledette. Seppur ami le streghe e abbia adorato il precedente libro della Walton, c’è qualcosa nella trama completa che non mi convince al 100%. Sono comunque molto curiosa di leggerlo, sperando di smentirmi. Ah! Esce il 13 Marzo.

And the Ocean Was Our Sky di PATRICK NESS • Può Patrick Ness far piangere solo con un titolo? Decisamente sì, anche se la descrizione di questo libro è alquanto bizzarra: E se Moby Dick fosse stato raccontato dal punto di vista della balena? Sono pronta a leggere un romanzo con delle balene! Ma sicuramente è una metafora per qualcos’altro con personaggi umani. Io voto per le balene, Patrick Ness è il tipo da scrivere un romanzo sulle balene. Lo scopriremo a Settembre.


Nilihué. Il canto dei Jonibo di OFRIDE • A Febbraio uscirà finalmente il secondo atto di questo fumetto autoprodotto che mi piace tantissimo e di cui vi ho parlato QUI. Parla di principesse e tribù indigene, sogni e magia, ci sono un sacco di fiori e animali. È tutto meravigliosamente splendido e vi invito a darci un’occhiata.

Sognando Elvis di VERONICA VECI CARRATELLO • Quest’anno uscirà per BAO PUBLISHING la nuova graphic novel di Veronica Veci Carratello, autrice di Freezer (QUI e QUI). Questo è quello che sono riuscita a capire di questo fumetto: il protagonista è Carlo, ipocondriaco appassionato di Elvis Presley che compirà un viaggio (interiore ed esteriore), ed è ambientato in Australia. Le informazioni sono state prese dalla pagina facebook dell’autrice (QUI), mi scuso per eventuali errori. c:

Kuro di SOMATO • Miniserie di tre volumi che parla di una bambina orfana di nome Coco, del suo gatto Kuro e di demoni. La particolarità di questa serie è che metà di ogni volume sarà a colori e l’altra metà in bianco e nero. Uscirà per la J-POP sia in cofanetto che in volumetti singoli a inizio 2018. Sembra tutto meraviglioso. *w*

La Pomme Prisonnière di KENJI TSURUTA • Volume unico che pubblicherà sempre la J-POP incentrato su Imari, una ragazza che ami i gatti e le passeggiate (senza vestiti), e che vive in una Venezia onirica dove succedono i fatti più strani. Mi piace perché ci sono i gatti (obviously) e sono rimasta incuriosita dalla trama (che in pratica non dice assolutamente nulla). Lo stile di disegno è favoloso, quindi lo proverò di sicuro.

I sette figli del drago di RYOKO KUI • Chiude la tripletta dei manga in pubblicazione per J-POP I sette figli del drago, un’antologia di sette racconti ambientati in mondi simili al nostro e in diversi periodi storici, dal medioevo all’epoca moderna, e in cui ci sono creature magiche.


Questi sono i dieci titoli che aspetto quest’anno, adesso tocca a voi dirmi cosa aspettate di leggere con trepidazione. :) Inoltre vi va di aggiornarmi sulle prossime uscite? Fatemi sapere e a presto!

6 commenti:

  1. Uscite interessanti.. Soprattutto la schwab!
    Io come manga aspetto amami lo stesso (dalla stessa di lovely complex) e l'isola dei bambini dimenticati di kei sanbe(roba alleeegra). Dovrei recuperare children of the whales

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Children of the Whales ispira molto anche a me, ma mi spaventano gli undici volumi in corso. ^^"
      Sai che Lovely Complex, pur essendo una pietra miliare del genere shoujo, non mi ha mai ispirato e per questo non l'ho mai letto!? :P

      Elimina
  2. Condivido ovviamente Sadie, dato che stiamo parlando di Courtney Summers.
    Vicious l'ho acquistato a giugno dell'anno scorso e conto di leggerlo quest'anno, ma non sei la prima che sento dire che un sequel non era necessario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono pronta per Sadie anche se lo desidero con tutto il mio essere :OOO non so quanto possa essere normale questa cosa. XD
      Sì, davvero :/ invece di continuare un stand-alone che andava bene anche così, si poteva continuare con The Archived e The Unbound.

      Elimina
  3. Sono uscite molto interessanti.
    Io per il momento attendo l'uscita di Non è te che aspettavo di Fabien Toulmé :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è te che aspettavo non è il genere di lettura che faccio di solito ma se mi capiterà tra le mani lo leggerò volentieri. :D

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)