domenica 5 marzo 2017

☾ HERE WE GO AGAIN ☾

Ciao a tutti! 
Come state? Non so bene come iniziare questo post e non voglio fare inutili preamboli, quindi andrò dritta al punto.
Questi tre mesi di lontananza dal blog mi sono stati utili per portare a termine qualche obiettivo personale e a testare le mie capacità; non tutto si risolve in un lasso di tempo così breve, ma sono soddisfatta di quello che ho fatto e questo mi ha messo nella giusta predisposizione per affrontare quello che verrà.
Ho pensato molto al blog: spesso mi mancava non potervi scrivere e dirvi cosa stavo leggendo, condividere i miei pensieri e le mie scoperte libresche; in altri momenti, invece, mi sono resa conto che non avrei potuto stare dietro al blog nemmeno impegnandomi con tutte le mie forze. Il non poter fare nulla concretamente non mi ha impedito però di fare progetti nella mia testa, ripercorrendo tutto quello che ho “realizzato” su questo blog in quasi cinque anni. Da tutto questo pensare — ma forse anche perché ci avviciniamo alla primavera e la primavera mi mette sempre tanta allegria e voglia di fare —, nelle ultime due settimane, mi sono messa ogni tanto al pc per fare delle prove di scrittura per il blog… e niente, questo post non è altro che una scusa per introdurvi al modo in cui gestirò She was in Wonderland da questo momento in poi.


Una delle prime cose che ho fatto è stata passare al vaglio tutti i post che ho scritto dal momento dell’apertura del blog. Non è una cosa che amo fare, rileggere i vecchi post, perché mi suonano sempre un po’ strani e imbarazzanti ma mi è stato utile per rendermi conto dei contenuti che ho proposto nel tempo, come è cambiato il blog e come sono cambiata io. Ho trovato i post dei primi anni piuttosto meccanici e ripetitivi, tra recensioni e rubriche, rubriche e recensioni; quelli che preferisco sono quelli dell’ultimo anno (circa) perché ho cominciato a distaccarmi dai soliti post per cercare di proporre qualcosa di nuovo in modo ancor più personale. Questo succede perché all’inizio si tende un po’ ad emulare il comportamento degli altri blog ma, dopo aver fatto esperienza ed essere cresciuta sia come persona che come blogger, quello che voglio continuare a fare è scrivere di ciò che mi appassiona cercando di darvi qualche spunto interessante, sperando di farlo nel migliore dei modi.

Vi proporrò post di discussione, resoconti degli eventi a cui partecipo o dei posti che visito (sempre da una prospettiva letteraria), iniziative quando mi verrà in mente qualcosa di originale, i soliti consigli di lettura, e ovviamente recensioni. Per quanto riguarda le recensioni vorrei uscire dal solito schema, ovvero: ci saranno sempre post in cui vi scrivo cosa ne penso di una determinata lettura, ma non mancherà qualche occasione in cui farò dei post riepilogativi a mo’ di ultime letture oppure vi parlerò di più libri o fumetti legati da uno stesso filo conduttore, vi presenterò un autore attraverso i lavori che ho letto, farò il confronto tra libro e film / serie tv.

Non mi affannerò nel pubblicare, perché è giusto prendersi il proprio tempo per scrivere un post e condividerlo quando si è soddisfatti del risultato. Avendo sempre questo in mente, vorrei riuscire almeno a pubblicare due post alla settimana come stavo facendo: il martedì e il venerdì alle 10. Questo perché, nonostante abbia appena scritto di non volere pressioni, mi piace essere sempre un minimo organizzata e avere dei punti di riferimento, perché il martedì e il venerdì sono due giorni strategici che mi permettono di avere tutto il tempo per scrivere e rivedere i post, e perché così sapete quando trovarmi! Se non avrò tempo o idee per questi nostri due appuntamenti, non succede nulla di nulla! Ci leggeremo la volta dopo.
Capiterà anche che abbia bisogno di un po’ di tempo per assolvere questo o quel dovere personale, e anche in questo caso non mi farò prendere dal panico e dall’ansia da pubblicazione! Vi avviserò che per certo periodo di tempo non avrò modo di pubblicare, lasciando il solito cartellino di pausa qui sul blog.
Magari potrà sembrarvi che stia esagerando, ma ho sempre avuto in testa il pallino fisso di non lasciare il blog vuoto per troppo tempo — essere arrivata a questa consapevolezza per me è importante.

Ho apportato qualche modifica alla grafica, ma i cambiamenti maggiori ci sono stati a livello delle pagine per adattarle meglio alle mie nuove esigenze e alla nuova organizzazione del blog. Se vi va, potete buttarci un occhio e riprenderci confidenza.

Riprendo in mano questo piccolo blogghino con un nuovo spirito e un nuovo approccio. Lo faccio perché mi è mancato scrivervi e perché mi piace leggere e perché mi piace assillare la gente parlando di quello che leggo. Mi piace condividere, scoprire, imparare, crescere e avere uno spazio tutto mio mio per esprimermi ed esprimere la mia creatività. Ci tengo a quello che faccio e mi importa di questo blog.
Sperando di non aver scritto troppe stupidaggini, vi saluto e vi do appuntamento a martedì. SEE YOU!!

18 commenti:

  1. Grande Veronica!! 🎉🎉🎉 Questo post è un raggio di sole in una domenica grigia (metereologicamente ed emotivamente parlando) 😊 sono strafelice che tu sia tornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta di aver allietato la tua giornata (ノ◕ヮ◕)ノ*:・゚✧ grazie mille, il tuo entusiasmo è contagioso!

      Elimina
  2. E' bello rileggerti Vero! *_* Non vedo l'ora di tornare a farlo sempre, con i tuoi prossimi post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Van (^▽^)☆
      prometto di non impanicarmi più come tre mesi fa!

      Elimina
  3. OMG non sai quanto ciò mi renda FELICE! No, davvero, felice, felice, felice :D
    Grazie per aver fatto questa scelta! Non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi post :3 intanto ho dato una sbirciatina a come hai organizzato le pagine... come sempre... well done! Love ya ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ◕ ‿ ◕
      nella pagina "read me" suono tantissimo antipatica, spero di non spaventare nessuno ahahah!

      Elimina
  4. Bentornata Veronica! :)
    Sono contenta di rileggerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te :D spero che i prossimi post possano interessarti!

      Elimina
  5. Che bello! Anche tu sei tornata...Non potrei esserne più felice 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (ノ◕ヮ◕)ノ*:・゚✧
      sembra che ci siamo messe d'accordo ma la cosa è stata casualissima!

      Elimina
  6. Sono contenta che sei tornata!! in bocca al lupo per questa nuova partenza **

    RispondiElimina
  7. Ciao Veronica,

    ti ho seguito nel corso degli anni tramite un altro account, da un paio d'anni ho creato questo che è collegato al mio blog.

    Sono felice di sapere che sei di nuovo in pista, in un certo senso.
    Sono per la seconda volta tua lettrice fissa xD Se ti va, passa da me!

    Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Non so se ci siamo già parlati o hai cambiato nome, quindi nel caso (ri-)piacere. :)
      Ti ringrazio per tutto e per la fiducia XD passo volentieri da te!

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡