martedì 29 novembre 2016

☂ NOVEMBER BOOK HAUL ☂

Ciao a tutti!
Novembre non è un mese che mi piace particolarmente, mi angoscia un sacco e mi deprime a livelli assurdi. Come ho detto nel post precedente, però, apprezzo il clima perché non sono proprio per niente una figlia dell’estate. Non so se a qualcuno di voi capita la stessa cosa o comunque qualcosa di simile, nel caso fatemelo sapere. Per risollevare il mio animo e quello di tutti coloro che si sentono come me, mi metto a parlare dei libri che mi hanno raggiunto in casa durante questo mese.


Premetto che sarà un post davvero piccolissimo perché non ho molti libri da mostrarvi e di alcuni vi ho già parlato, quindi vi lascio i link se volete leggere il mio parere.
C’è un motivo ben preciso che spiega perché non ho molti libri di cui parlare, ed è questo: come molti di voi già fanno, ho deciso di mettere in atto la pratica di leggere un buon numero di libri prima di acquistarne altri. Devo dire che ci sto riuscendo discretamente... e ultimamente mi sento anche soddisfatta perché sto leggendo più velocemente di quanto abbia fatto nelle ultime settimane.
WILDWOOD e MODERN WITCHES sono acquisti di Ottobre, ma mi sono arrivati solo a Novembre. Wildwood me l’ha mandato Denise @ READING IS BELIEVING, che si è ricordata che volevo leggerlo e quindi mi ha chiesto se mi interessava ancora. Inoltre, le ho commissionato quella volpina troppo dolcina di cui mi aveva fatto vedere la bozza che riprende la grafica del suo blog. È troppo carinaaa! Ce l’ho sulla libraria e ogni volta che la vedo mi mette allegria. (Sto facendo pubblicità occulta, sì.) Di Modern Witches vi ho parlato QUI.
LA CHIAVE DI BRONZO è l’unico arrivo libresco di Ottobre ma, siccome ho dedicato il precedente book haul alla mia esperienza di Lucca, mi sembrava invasivo inserirlo. Mi è stato gentilmente inviato dalla Mondadori e ne ho già parlato QUI insieme al secondo volume della serie, Il Guanto di Rame.
Anche LA RAGAZZA DEI LUPI mi è stato inviato dalla Casa Editrice, sotto mia richiesta. Ringrazio tanto Giulia per avermi accontentato. Ve ne parlo QUI.
In due momenti diversi di depressione acuta (a cui ho accennato nell’introduzione del post), ho preso UPROOTED, FORTUNATELY, THE MILK e HILDA E IL TROLL.
Per un buon periodo di tempo, ho sognato Uprooted in ogni istante della mia vita. Quando sono stata a Londra l’anno scorso non riuscivo a staccarmene, giravo attorno a quel banchetto e come se ci avessi lasciato su un pezzo di cuore. Non l’ho mai preso perché l’edizione in rigida ha il suo costo. ç.ç Qualche settimana fa mi sono decisa per la brossura e devo dire che è un’edizione molto bella; insomma, non mi pento di averlo preso così, mi piace anche di più.
Fortunately, The Milk l’ho preso per questi motivi: a) continuare la mia collezione di Neil Gaiman, b) disegni di Skottie Young, c) volevo provare a leggere Gaiman in inglese.
Hilda è un po’ come Uprooted: ha infestato le mie notti per mooolto tempo e finalmente mi sono decisa. Ho adorato l’avventura di Hilda in questo primo volume, non vedo l’ora di continuare e voglio essere come lei. v.v
Ora tocca a voi: parlatemi dei vostri libri e commentate i titoli che vi ho presentato, ditemi se li avete letti e il vostro parere o se avete intenzione di farlo. LOVE.

12 commenti:

  1. Ciao! Devo ammettereche non conosco nessuno di questi libri...
    è sempre bello condividere i propri book haul, anche se alcuni mesi risultano essere un po' più abbondanti ed altri meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      È il motivo per cui pubblico book haul: farvi vedere com'è fisicamente un volume e condividere con voi libri che magari non conoscete. :D

      Elimina
  2. Non conoscevo Wildwood, così sono andata a vedere, e: *.* I disegni! Lo adoro e neppure sapevo che una cosa del genere fosse stata pubblicata in Italia. Dalla foto mi sembra di vedere il logo della Salani, ma anche con gli occhiali sono miope e quindi non ne sono certa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è Salani e si tratta di una trilogia!
      I disegni sono bellissimi. *--*

      Elimina
  3. Devo provare anch'io con questo book ban, anche se sono piuttosto lenta a leggere, quindi ne soffrirei molto XD
    Magisterium voglio iniziarlo da TROPPO tempo, ma ogni volta non lo prendo perché mi lascio ammaliare da altri libri ^^" la volpe è troppo pucciosa *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah non si tratta di un vero e proprio book ban, diciamo che da una parte non avverto la forte esigenza di acquistare compulsivamente libri e dall'altra ci penso bene prima di procedere all'acquisto perché tanto penso che i libri sono lì e non vanno da nessuna parte (tranne quando vanno fuori catalogo, e lì diventa un problema).

      Elimina
  4. Ma la volpina è bellissima! *-*
    Comunque io detesto novembre, è uno dei miei mesi più sfigati in assoluto insieme a maggio. Cioè, sono sfigata normalmente, ma se qualcosa di particolare deve succedere, succede proprio in quei due mesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, per fortuna non sono la sola a detestare novembre =___= ora che me lo dici, devo fare più attenzione a maggio.

      Elimina
  5. Wildwood é bellissimo! Io sto leggendo il primo volume (é una trilogia) e le illustrazioni sono molto dolci :) La storia invece é abbastanza crudele D: Superata la prima metá del libro non si vede piú il bosco con gli occhi di prima e ci si chiede se quel tasso laggiú non ci possa dare un passaggio fino a casa.

    Buona lettura,
    Beatrice da La Stravaganza

    p.s. la volpina é tenerissima :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho finito di leggerlo un po' di tempo fa e concordo con te :) non vedo l'ora di leggere i seguiti perché, non avendo letto la trama, non so di cosa possano trattare.

      Elimina
  6. La ragazza dei lupi dopo la tua recensione voglio leggerlo ancora più di prima!
    Wildwood e Hilda e il troll sono in wish list da un sacco *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tre volumi fighissimi! Ho sviluppato una cotta assurda per Hilda, voglio leggere anche le sue altre avventure. *--*

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡