mercoledì 29 giugno 2016

☀ JUNE BOOK HAUL ☀

Ciao ragazzi c:
Ogni mese mi riprometto di non adottare troppi libri, ma ogni volta mi ritrovo con una marea di nuovi titoli da presentarvi… sono giunta alla conclusione che una cosa come “troppi libri” non esiste. No, non esiste, smettiamo di illuderci, così la smetto anche di farmi promesse che so già non manterrò. Il fatto è che ogni tanto riesco a dar via qualcosa e penso “perché non sfruttare questi soldini per prendere nuovi libri?!” Voi la pensate come me, vero?


Inizio con due libri che ho ricevuto dalle Case Editrici: la copia arc di P.S. TI AMO ANCORA (grazie Piemme!) e LA VALLE DELLE BAMBOLE (grazie Sonzogno!). Il libro di Jenny Han l’ho già letto e recensito QUI, il libro di Jacqueline Susann ce l’ho attualmente in lettura. Sono alle primissime pagine e quindi non ho ancora un pensiero ben preciso, ma la trama mi ha ispirato fin da subito e non vedo l’ora di inoltrarmi un pochino di più nella storia. Mi è piaciuta la frase sul retro della copertina detta dalla stessa autrice: «Gli anni Sessanta verranno ricordati per Andy Warhol, i Beatles e me».
Ho raggiunto e superato i cento punti sulla Giunti Card e io ho cercato in tutti i modi di tenerli da parte, ma niente: missione fallita. Ho preso IL GUANTO DI RAME e LE STORIE SEGRETE, ma queste non posso leggerle perché devo prima leggere le Kane Chronicles. Ce la posso fare.
profumano ♡.♡
Denise @ READING IS BELIEVING si stava liberando di alcuni libri e tra di essi ho trovato dei piccoli tesori. Per 16€ mi sono portata a casa I’LL GIVE YOU THE SUN, IL PORTALE DELLE TENEBRE, LA DANZA DEI DRAGHI e LA STRADA. È un’adozione di cui vado molto fiera. XD
Poi ho fatto un ordine su Amazon con i soldi di cui vi ho detto all’inizio, e ho preso: BLUE DREAM e ALICE THROUGH THE LOOKING GLASS, ATTACHMENTS, LANDLINE e CARRY ON (questi li ho presi dopo aver parlato con Lile @ OH MA CHE ANSIA che mi ha messo una gran voglia di recuperare i libri di Rainbow Rowell che mi mancavano), ALL MY FRIENDS ARE SUPERHEROES (Alessia @ IL PROFUMO DEI LIBRI mi ha fatto vedere un video in cui veniva citato questo libro e me ne sono innamorata perdutamente XD), e IGNITE ME e ISLA AND THE HAPPILY EVER AFTER per la serie “grandi recuperi”, ovvero libri che ho letto in ebook / in italiano che dovevo recuperare cartacei / in inglese.

Questo mese ho ricevuto un bellissimo pacchetto da parte della Bao Publishing. Sono ancora emozionata perché seguo questo editore da tantissimo tempo e lo adoro alla follia! Mi hanno mandato DESCENDER. STELLE DI LATTA e LUNA MECCANICA (ve ne parlo prestissimo!!), LA PRINCIPESSA SPAVENTAPASSERI (la recensione potete trovarla QUI) e COME QUANDO ERAVAMO PICCOLI (di cui vi parlerò dopo che vi avrò parlato di Descender). Grazie di vero cuore.

A Luglio, salvo annunci dell’ultimo secondo, non esce nulla che mi interessa né in italiano né in inglese. Sicuramente recupererò qualche vecchia uscita in previsione delle uscite autunnali delle serie che seguo, quindi non mi prometto che mi tratterrò perché so che non è vero fin dal principio.
Ditemi: Quali uscite autunnali aspettate con trepidazione? Cosa avete portato a casa con voi questo mese e cosa volete recuperare il mese prossimo? LOVE.

13 commenti:

  1. Risposte
    1. sto notando che è un book haul molto colorato XD

      Elimina
  2. Sono perfettamente d'accordo: troppi libri non esiste XD
    Sono curiosissima per i libri della Bao Publishing *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, lieta di trovare qualcuno che la pensa come me. ewè

      Elimina
  3. Che pila meravigliosa di libri! *-*
    Io ho la tua stessa edizione di "Landline" della Rowell - me la sono fatta regalare dalle amiche per il compleanno ad aprile, ma devo ancora leggerla.
    La mia edizione di "Attachments" è diversa, è stato uno dei primi libri che ho letto all'inizio di questo 2016.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai quella con le sedie? :) a me piaceva di più quella che ho preso, così si combina con Landline. XD

      Elimina
    2. Sì, ho quello con le sedie e la graffetta!
      Ammetto che ero stata indecisa, ma poi mi sono lasciata conquistare dal suo colore pastello! xD

      Elimina
  4. Cara Veronica, ho pensato come te proprio lunedì...e ho fatto danni da Libraccio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahah XD è un danno buono, dai.

      Elimina
  5. Muahahah hai proprio ragione :3 non esistono troppi libri, esiste solo poco spazio v.v
    A me più che altro, sai cosa dà fastidio? Che tutti questi arretrati in qualche modo mi fanno sentire vincolata >.< non è com'era prima di avere il blog... che se avevo voglia di leggere qualcosa lo compravo e leggevo subito... no, adesso quando ho voglia di leggere qualcosa (e mi viene troppo spesso è.è) finisce che la compro/chiedo/scambio e poi resta sugli scaffali così tanto che spesso finisco col perdere interesse Y-Y che palle, ma temo sia un tunnel dal quale non riuscirò mai ad uscire perché ho accumulato troppo... beata Valy che è riuscita a ridurre i suoi arretrati tipo a 10 :c
    Anyway, sono molto curiosa per Landline :D poi Carry on è stato praticamente il motivo per cui ho comprato Fangirl, ma mi sono ripromessa di non prenderlo finché non leggo quello >_>
    Sono curiosa di sentire la tua su Il guanto di rame e anche sul libro della Nelson, tiemini aggiornata v.v
    Ah... e per le adozioni, sono contenta che li abbia presi tu *o* almeno so che li tratterai con cura :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con tutta sincerità, io non so come fai XD nonostante nei book haul faccia vedere una montagna di libri, alla fine quelli che ho da leggere non sono un'infinità perché, sostanzialmente, leggo quasi tutto quello che compro subito e mi rimane solo qualcosina in arretrato.
      ti faccio sapere tutto, basta che me lo ricordi. XD
      e leggi fangirl. v.v

      Elimina
  6. Ricordavo di aver commentato, ma probabilmente la connessione mi aveva abbandonato al momento di premere pubblica e non me ne sono reso conto ahah
    Comunque tutti ottimi acquisti, I'll Give the Sun ormai accumula polvere sugli scaffali da più di un anno. Per il resto non posso dire altro perché non ho letto nessuno di questi libri ad eccezione di Ignite Me che ho adorato (non vedo l'ora di leggere Furthermore! *-*).
    I libri della Perkins fino a qualche anno fa mi intrigavano, ma ora li ritengo - almeno dalla trama - troppo cheesy, poi non sono tanto amante dei contemporary quindi non so se gli darò mai una possibilità. Della Rowell ho acquistato Kindred Spirits (forse l'ho già scritto in un altro post?) e non appena lo leggo deciderò se immergermi nei romanzi veri e propri o meno :)
    Per le uscite autunnali che attendo ce ne sono tante, ma il libro che muoio dalla voglia di leggere è Replica della Oliver! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Furthermore lo sto aspettando da quando è stato annunciato - cos'è, un anno e mezzo? due? e finalmente ci siamo quasi. *w*
      Ti dirò: non leggo molti contemporary young adult e quando mi viene voglia seleziono molto bene cosa leggere; Stephanie Perkins è una di quelle che non mi delude mai *w* ho letto anche i suoi racconti nelle raccolte da lei curate e sono troppo carini.
      Di Rainbow Rowell mi hai già detto, ti ho risposto di là. :)
      Replica!! La doppia storia mi intriga tantissimo!

      Elimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡