martedì 29 dicembre 2015

BEST OF 2015: A year of books

HELLO THERE!
Come state? :D Non so voi, ma quando ci sono periodi di vacanza - sia più che meno lunghi - perdo la cognizione spazio-temporale. CHE GIORNO È OGGI? DOVE SONO?? CHI SONO??? Ebbene, oggi è martedì 29 dicembre.
Aprendo Blogger, mi sono sentita oppressa da una quantità infinita di post a tema natalizio / classifiche di fine anno / ecc-ecc-ecc… *help* Sì, questo è il mio post natalizio / classifica di fine anno / ecc-ecc-ecc.

ringraziamo MR X per l'aiuto, ci teneva a comparire in questo post.
(chissà perché, poi.)

Giusto ieri ho concluso la mia 128° lettura dell’anno e mi trovo in quella scomoda situazione in cui non so se iniziare un altro libro perché non so se riuscirò a terminarlo prima del 31 ma tanto non succede niente se non riesco a finirlo sì però che pizza poi devo inserirlo nei libri letti nel 2015 o nel 2016 a me piace fare le cose fatte bene e oh che stress. *I PROBLEMI DELLA VITA*

Ripensando a tutti i libri che ho letto quest’anno e ripercorrendo la Challenge di Goodreads mi sono accorta che sì, ci sono stati una quantità industriale diversi libri che mi sono piaciuti molto, ma pochissimi sono quelli che ho amato sopra ogni cosa.
Riflettendoci bene non c’è nulla di nuovo sotto il sole (?) perché la maggior parte sono libri di autori che a d o r o alla f o l l i a - alla f o l l i a ! *echo* Se passate più o meno regolarmente da queste parti, dovreste già averne un’idea, altrimenti (in ordine sparso) questi sono i titoli (ma sì, come se non vi avessi già spoilerato con la foto .-.):
ALL THE RAGE di Courtney Summers
MORE THAN THIS di Patrick Ness
VICIOUS di V.E. Schwab
JANE EYRE di Charlotte Brontë
BLUE LILY, LILY BLUE di Maggie Stiefvater
Queste sono le mie CINQUE letture preferite in assoluto, però ce ne sono anche altre che vorrei menzionare perché mi sembra un crimine lasciarle nell’oblio: SULLA STRADA di Jack Kerouac, LA COMPAGNIA DELL’ANELLO di J.R.R. Tolkien, LA STRANIERA di Diana Gabaldon, THE PAPER MAGICIAN di Charlie N. Holmberg, THE SIN EATER’S DAUGHTER di Melinda Salisbury, THE WINNER’S CRIME di Marie Rutkoski, ALICE FROM WONDERLAND di Alessia Coppola, A COURT OF THORNS AND ROSES di Sarah J. Maas, HALF WILD di Sally Green, SIEGE AND STORM di Leigh Bardugo, LA RIVINCITA DI GEMMA di Libba Bray, AN EMBER IN THE ASHES di Sabaa Tahir, CRESS di Marissa Meyer, TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMO di Jenny Han.

In genere nei BEST OF lascio anche la lista dei miei buoni propositi… quest’anno non lo faccio. ???
ME1: WHAT ??? ARE YOU GETTIN' CRAZY, MAN??? 
ME2: maybe I’m breaking up with myself  
ME3: Sì, è impazzita.
I miei propositi libreschi per il 2016 sono uguali a quelli di quest’anno, niente di più niente di meno :) solo con l’aggiunta di una piccola challenge di cui vi parlerò fra qualche giorno, non appena mi arriverà (fa tanto segreto di stato).

Questo è il mio piccolo post riepilogativo di quest’anno :D ora vado a vedermi tutte le vostre classifiche ché in questi giorni ne ho adocchiate a centinaia. *w* E ovviamente fatemi sapere le vostre migliori letture di questo 2015 e/o se condividete qualche titolo con me. HAVE A HAPPY NEW YEAR!

14 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere All the rage!
    Buon anno nuovo anche te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu possa leggerlo presto. *A*
      Grazie!

      Elimina
  2. Jane Eyre <3 comunque mi faccio sempre anch'io problemi del tipo: "Eh ma non posso iniziare questo libro a fine anno se no tra le letture di quale anno lo metto?" Lol, fa piacere sentirsi meno soli in certe pazzie XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio *--* fa piacere sì non essere i soli a farsi certi problemi!

      Elimina
  3. Jane Eyre è anche nella mia top ten :) Io ho inserito anche An Ember in the ashes. Tutte le volte che ti ho scritto ti amo, invece, lo devo ancora leggere; è una delle mie future letture! :) questo è il link alla mia top ten, se ti va di darle un'occhiata! http://mariandthebooks.blogspot.it/2015/12/post-di-fine-anno-ringraziamenti-top.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Tutte le volte che ti ho scritto ti amo" è dolcissimo&carinissimo, spero possa piacerti. *--*
      Passooo. :D

      Elimina
  4. Anche io i metto i tipici problemi di fine anno: mancano due giorni alla fine dell'anno, ce la faccio ad iniziare un libro e finirlo in tempo? Dubbi amletici.. :D
    Buon anno nuovo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine ho deciso di non iniziare nessun libro e aspettare il nuovo anno. èwè
      Graziee. :3

      Elimina
  5. Io sto leggendo Let it Snow e mi trovo nella tua stessa situazione: devo finirlo entro la fine dell'anno, altrimenti altero l'ordine delle cose. E' bello sapere che non sono l'unico ad avere questi problemi. :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei riuscito a finirlo in tempo? èwè
      hahha, già! siamo in tre ad essersi posti lo stesso problema!

      Elimina
  6. Maggie Stiefvater l'adoro!!! Io sto leggendo Città di carta (si, perchè voglio vedere cosa cambia dal film) e anche io spero di finirlo prima del 2016... ok manca 2 giorni al 2016... ok non ce la farò mai. Vabbè, tanto la Challenge di Goodreads l'ho miseramente fallita, alla facciaccia dei tuoi 128 libri letti!!! T__T sigh.
    Buon Anno nuovo!!! Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Città di carta è il mio secondo libro preferito di John Green (al primo posto Cercando Alaska for ever). :)
      Graziee. c:

      Elimina
  7. Anche nella mia lista c'è la Summers, All the rage è uno dei suoi libri migliori *__* Blue lily, lily blue l'ho letto l'anno scorso e l'ho amato moltissimo. More than this volevo leggerlo questo mese ma alla fine non ce l'ho fatta xD
    Tanti auguri di buon anno anche a te! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi al più presto More Than This *w*
      Grazie! ^_^

      Elimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡