lunedì 24 agosto 2015

#RANDOMPOST: previously on...



Non è Settembre, ma la pausa del blog è finitaaa *lancia coriandoli* spero, s p e r o, SPERO, ci sia qualcuno qui su blogger perché so che d’estate spariscono tutti, ma non ce la facevo ad aspettare un’altra settimana e volevo tantissimo a tornare a scrivere sul blog. (Inoltre, dalle premesse, Settembre sarà un mese impegnato per me, ma non vi preoccupate perché ho già organizzato tutto e yeah non abbandono niente e nessuno).

Vorrei cogliere l’opportunità che mi dà questo post di ritorno facendo un breve riassunto di quello-che-ho-letto-e-quello-che-ho-ricevuto-o-acquistato in questi mesi e di tutte le novità (?) o comunque quello che ho intenzione di postare d’ora in avanti.

Prima di tutto le novità/cambiamenti/cosa diamine verrà mai pubblicato in questo blog? Sappiamo tutti che questo NON È UN BLOG ORGANIZZATO E CHE NULLA DURA PIÙ DI QUALCHE MESE, cambio sempre qualcosa e posto quando sono-ispirata-slash-ho-tempo, ma, ehi, va bene così. Quindi:
  • Le rubriche del blog (TO-BE-READ, NEW RELEASES, BOOK HAUL, WRAP-UP, IT'S A ... WONDERLAND (credo di cambiargli nome)) continueranno ad esserci e a essere più o meno come sempre;
  • Così come le recensioni;
  • Ma ho intenzione di inserire qualche nuova rubrica dedicata: ai manga e alle graphic novel, ai classici e alla narrativa contemporanea. Saranno rubriche di brevi pensieri perché io non so recensire queste cose, ma voglio comunque parlarne;
  • E post che andranno sotto l’etichetta BLAHBLAHBLAH in cui parlerò di varie cose legate ai libri ma ancora non so bene di cosa parlerò.

Sono rimasta indietro con la pubblicazione delle recensioni, in particolare di alcune che le Case Editrici stanno aspettando (scusate, s c u s a t e, SCUSATE), quindi nei prossimi giorni - iniziando da domani, vi bombarderò v.v - leggerete di:
  1. L'accademia dei supereroi. L'ombra della Chimera di Simone Laudiero
  2. Brilleremo tra un milione di soli di Beth Revis
  3. L'ultima volta che ti ho detto addio di Cynthia Hand
  4. Opposition di Jennifer L. Armentrout
  5. Il bacio della morte + Il sogno dell'incubo + Spire di fuoco di Marta Palazzesi
Ho effettuato qualche modifica alla grafica (cosa ne pensate? :D) e devo sistemare la pagina delle rubriche e qualche post, ma lo farò nei prossimi giorni.

E ora WRAP-UPPIAMO e BOOK HAULIAMO (?).

WRAP-UP
  • GIUGNO: Some Girls Are di Courtney Summers 5  A Monster Calls di Patrick Ness 4.5 • La Straniera di Diana Gabaldon 4.5 • Angeli Ribelli di Libba Bray 4 • La fine del mondo e il paese delle meraviglie di Haruki Murakami 4 • Fire di Kristin Cashore 3.5 • La bussola d’oro di Philip Pullman 3.5 • L’ultima volta che ti ho detto addio di Cynthia Hand 3 • Silver. La porta di Liv di Kerstin Gier 3=.
  • LUGLIO: Gli animali fantastici: dove trovarli di J.K. Rowling 5 • Brilleremo tra un milione di soli di Beth Revis 4+ • La rivincita di Gemma di Libba Bray 4 • Half Wild di Sally Green 4 • Siege and Storm di Leigh Bardugo 4 • Burton racconta Burton di Tim Burton 4 • Einstein. La sua vita, il suo genio di Walter Isaacson 4 • Nessun Dove di Neil Gaiman 4 • L’eroe perduto di Rick Riordan 3.5 • L’eredità di Jenna di Mary E. Pearson 3 • Tutti i figli di dio danzano di Haruki Murakami 3 • Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne 3 • The Queen of the Tearling di Erika Johansen 2.
  • AGOSTOThe Ask and the Answer di Patrick Ness 4  Ruin and Rising di Leigh Bardugo 4 • Heir of Fire di Sarah J. Maas 4 • Through the Zombie Glass di Gena Showalter 3.5 //
Scrivetemi pure nei commenti se vi piacerebbe leggere qualche recensione in particolare. Sono qui per voi. 

BOOK HAUL(s)

GIUGNO
Okay. Sì. Beh. Sono una montagna. A Giungo ho venduto/scambiato tantissimi libri che non mi sono piaciuti o che non mi sono piaciuti tantissimo, e ne ho guadagnati tantissimi altri che non vedevo l’ora di poter leggere. Quindi… sì, è tutto.
CASE EDITRICI: L'ultima volta che ti ho detto addio di Cynthia Hand  Io e te oltre le stelle + Brilleremo tra un milione di soli di Beth Revis • Opposition di Jennifer L. Armentrout.
SCAMBI: Il figlio di Nettuno di Rick Riordan • Silver. La porta di Liv di Kerstin Gier • L'elefante scomparso e altri racconti + L’uccello che girava le viti del mondo di Haruki Murakami • Nina e la maledizione del Serpente Piumato di Moony Witcher • La storia di Lisey + Cose preziose di Stephen King • La straniera di Diana Gabaldon • Le rose di Atacama + Un nome da torero di Luis Sepúlveda • Il richiamo del cuculo di J.K. Rowling.
REGALINI: Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll ed. BUR () • Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll ed. Newton Compton.
GIVEAWAY READING IS BEALIVING : Gala Cox e Il mistero dei viaggi nel tempo di Raffaella Fenoglio.
ACQUISTI: Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll ed. Garzanti (Mondadori Rimini a 3.95€) • American Gods di Neil Gaiman (da Den • A Monster Calls di Patrick Ness + Half Wild di Sally Green (Amazon) • Angeli Ribelli & La rivincita di Gemma di Libba Bray (ComproVendoLibri a -50%) • Ragazze che scompaiono di Lauren Oliver (scontato dalla Safarà Editore) • Nessun Dove di Neil Gaiman + L'amuleto d'ambra di Diana Gabaldon + Burton racconta Burton di Tim Burton + Kafka sulla spiaggia & Tutti i figli di dio danzano di Haruki Murakami + La regina dei draghi di George R.R. Martin (Libraccio) • Il ritorno di Diana Gabaldon.
MANGA: Mei-chan’s Butler 17/20 di Riko Miyagi (scambio).

LUGLIO
A Luglio sono andata un giorno a Bologna e credo di aver girato tutte le librerie possibili e immaginabili. E credo anche di aver comprato qualcosa in ognuna. Ops. Inoltre c’è stato l’Amazon Prime Day (non mi è piaciuto, no no, ma c’erano quei quattro libri che dovevo. prendere. per. forza) e la promozione sui libri in lingua, e quiiindi…
SCAMBI: Maya Fox. 2012. La rivelazione di Iginio Straffi & Silvia Brena.
ACQUISTI: L'evoluzione di Calpurnia di Jacqueline Kelly + Il rubino di fumo di Philip Pullman (Libraccio Bologna) • The Queen of the Tearling di Erika Johansen (-15% LaFeltrinelli Bologna) • Gli animali fantastici: dove trovarli di J.K. Rowling (IBS Bologna) • L'eroe perduto di Rick Riordan + Il dominio della regina & L’ombra della profezia & I fuochi di Valyria di George R.R. Martin (Amazon Prime Day) • Cress & Fairest di Mariss Meyer + Through the Zombie Glass di Gena Showalter + Heir of Fire di Sarah J. Maas (Amazon -30%) • Yellow Birds di Kevin Powers + Jonathan Strange & Il Signor Norrell di Susanna Clarke + L’imperatrice Sissi di Erika Bestenreiner + Evelyn Starr. La regina dei senzastelle di Luca Azzolini & Francesco Falconi (Mercatino dell’Usato).
MANGA & GRAPHIC NOVEL: Aruito di Nagamu Nanaji 5 • Cotton Tales 1 di Loputyn.

AGOSTO
Fino ad oggi ho pre-ordinato solamente Queen of Shadows di Sarah J. Maas su The Book Depository bc i'm saving money, e credo non comprerò altro in questa ultima settimana di Agosto.

NOTA: In questo periodo di lontananza dal blog, ho visto molti video su youtube di haul di tutti i tipi. Mi sono imbattuta in commenti del tipo che questi video servono solo per vantarsi, per far vedere tutte le cose che possiamo permetterci, ecc. Volevo solo dire che io non lo faccio con questa intenzione e non vado a vedere/leggere questi video/post con quest'occhio perché gli haul mi piacciono, e trovo anche tantissime ispirazioni. Vi prego di scusarmi se vi ho dato questa impressione. 

Non credo di dover aggiungere altro, solo che il blog mi è mancato taaanto cooosì e non vedo l’ora di poter farvi leggere tutti i nuovi post che ho in mente. *non la abbandonate* Non vedo anche l'ora di poter riparlare di nuovo con voi, leggere i vostri commenti, rispondervi e seguirvi come si deve.

LOT OF LOVE

10 commenti:

  1. VERONICAA!!! here I am!!!
    Bentornataaa <3<3<3 proprio l'altro giorno stavo girovagando per il tuo blog perché mi mancavano i tuoi post T.T sono davvero davvero davvero (ho già detto davvero?) Felicissimissima che tu sia tornata *^*
    Heir of fire lo sto leggendo anche io in questo periodo e yay!! Sto facendo progressi!! Non vedo l'ora di leggere cosa ne pensi @_@ riguardo ai book haul *allunga le manine* quei libri sono l'ammmmore....ma hei! Dov ero io quando c'era il 30% di sconto?? ç_ç
    Ora me ne vado o tra poco potrei scriverci un libro con la lunghezza di questo commento :3
    Un bacione e buone letture <3

    RispondiElimina
  2. CHE MERAVIGLIA *____* tanti, tantissimi libri <3

    RispondiElimina
  3. Bentornata! :)
    p.s. Io sbavo ogni volta che vedo tutti i tuoi libri!

    RispondiElimina
  4. Bentornata! :)
    p.s. Io sbavo ogni volta che vedo tutti i tuoi libri!

    RispondiElimina
  5. Bentornata non vedevo l'ora, mizzica quanti libri *___________* riuscirai mai a leggerli tutti? ps quanti ne hai in libreria non letti? in ogni caso io ha luglio ho letto 8 libri e ad agosto più o meno pure ..quindi sono nella media, non riesco a leggere di più d'estate :)

    RispondiElimina
  6. Bentornata! ♥
    Le novità mi piacciono, quindi sono curiosa delle nuove rubriche. Wow, hai letto tantissimo,e quanti begli acquisti! *w*
    Mi incuriosisce The Queen of the Tearling e soprattutto il tuo voto così basso, aspetterò con ansia la recensione! È da un po' che lo punto per via del film che ne faranno, e poi la protagonista sarà Emma Watson :3 Lo avevo aggiunto automaticamente in wishlist solo per quello xD Un bacione!

    RispondiElimina
  7. bentornata! mi è mancato passare per il tuo blog ;)
    Quanti bei libri sono arrivati!
    Mi piacerebbe molto leggere la tua recensione di Some Girls Are di Courtney Summers visto il voto così alto che ha ricevuto

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte/i ♡ siete dei dolcini. *-*

    RispondiElimina
  9. Here I am, un po' in ritardo, ma sto recuperando tutti i tuoi post che mi sono persa *^*
    Cacchio hai letto tantissimo (non ti smentisci mai u.u bravissima!) e hai anche un sacco di nuovi arrivi, che belli tutti insieme *^* attendo con ansia un sacco di recensioni, dunque non sto a fare l'elenco, confido nel tuo buon senso (?) :D o al massimo ti romperò le scatole in privato come al solito!
    La grafica così la trovo carinissima e molto Veronicosa :3 bella, bella! La tua collezione di Alice poi aumenta sempre di più *^* che figata!
    P.S. oddeo ma sono scemi questi che dicono che gli haul etc li si fa per vantarsi? Ma anche no D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so quali recensioni aspetti, ma spero di scriverle tutte presto. XD Comunque sì, puoi scocciarmi, haha.
      Oh, grazie per la grafica *^* non è molto diversa da prima, ma grazie XD mi piace la scritta che ho aggiunto sotto. v-v

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡