giovedì 9 aprile 2015

TO-BE-READ #6: I'm going on an adventure.

HELLO EVERYONE!
La mia APRIL TO-BE-READ arriva in ritardissimo, lo so. Volevo fare qualcosa di diverso ma non ci sono riuscita. .-. *i feel like a stupid*

  1. Il mercante di Venezia di William Shakespeare
  2. La compagnia dell’anello di J.R.R. Tolkien
  3. Il silmarillion di J.R.R. Tolkien
  4. Il vecchio che leggeva romanzi d’amore di Luis Sepúlveda
  5. Il regno dei lupi di Geroge R.R. Martin
  6. Stardust di Neil Gaiman
  7. L’accademia del bene e del male di Soman Chainani
  8. The Knife of Never Letting Go di Patrick Ness
  9. The Winner’s Crime di Marie Rutkoski
  10. I was here di Gayle Forman

Avevo pianificato di leggere i libri nell’esatta sequenza in cui li ho scritti, ma, ehi, indovinate un po’? Non lo sto facendo. Però leggerò questi titoli, è sicuro.
I libri che ho già terminato sono IL MERCANTE DI VENEZIA, IL VECCHIO CHE LEGGEVA ROMANZI D’AMORE e STARDUST - quelli più piccolini, insomma.
Tra Il mercante di Venezia e Stardust, ho iniziato a leggere LA COMPAGNIA DELL’ANELLO di Sir John Ronald Reuel Tolkien. Sì, perché Aprile è il mese in cui finalmente potrò iniziare a mettere in atto il mio obiettivo di leggere Il signore degli anelli entro la fine dell’anno. Sono arrivata a 200 pagine su all’incirca 500 ma ora è momentaneamente in pausa. Mi sono accorta che procedo lentamente nella sua lettura, ma già lo adoro e quindi penso che mi accompagnerà per tutto il mese. Come se non bastasse, questo mese ho deciso di mettere in lista anche IL SILMARILLION, che spero tanto di riuscire a leggere.
Il motivo per cui ho momentaneamente messo in pausa La compagnia dell’anello è che ho iniziato a leggere THE KNIFE OF NEVER LETTING GO di Mr Patrick Ness con Alessia de Il profumo dei libri (say ‘hi’ to her!). Lei l’ha finito questa mattina, a me mancano gli ultimi quattro capitoli… ti raggiungo, eh, non credere mica di farla franca così. è-è
Finito il libro di Ness ho già in mente cosa leggere: I WAS HERE di Gayle Forman. Non compare nella foto perché quando l’ho fatta non potevo nemmeno immaginare che mi sarei ritrovata davanti, il giorno dopo in libreria, il paperback con la stessa copertina dell'hardcover. How effing lucky am i??!
Restano quindi IL REGNO DEI LUPI di Mr George R.R. Martin, L’ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE di Soman Chainani e THE WINNER’S CRIME di Ms Marie Rutkoski. Credo che dopo il libro della Forman leggerà quello di Chainani. E’ abbastanza sicuro, ma non lo darei per scontato.

Questa, in breve, è la mia TO-BE-READ per questo mese! Fatemi sapere se avete letto o se volete leggere o se non volete leggere i libri che vi ho mostrato, e quali sono i libri che volete leggere questo mese. *A*
Vado a sbirciare tra le uscite in lingua di questo mese così da farmi un’idea per NEW RELEASES IN ENGLISH. #comingsoon GOODBYE!

17 commenti:

  1. Il vecchio che leggeva romanzi d'amore e Stardust mi sono piaciuti tantissimo *_*

    RispondiElimina
  2. Io mi darò alla letteratura portoghese con "Il mistero della strada di Sintra" di Eça de Queiros e Ramalho Otrigao (che ho quasi finito e lo adoro, penso di scrivere una recensione sul blog domenica), poi le Poesie di Alvaro de Campos/Fernando Pessoa e "Il libro dell'inquietudine" di Bernardo Soares/Fernando Pessoa. Ci sono, però, tanti altri libri che mi chiamano... chissà, magari cederò anche ad altro :D

    RispondiElimina
  3. Bravissima *^* io non riesco mai a pianificare le mie letture y__y l'accademia del bene e del male l'ho anche io, spero di leggerla questo mese! **

    RispondiElimina
  4. Il Signore degli Anelli è la mia saga preferita e adoro Tolkien!! *__* Il Simarillon lo vorrei leggere quest'anno! Il regno dei lupi mi era piaciuto e già da quel libro ho cominciato ad odiare Martin per le morti.. ormai ci sono abituata, tanto che se muore qualcuno di non troppo importante non ci faccio nemmeno più caso! >.<

    RispondiElimina
  5. Ma guarda un po' anche tu hai il signor Gaiman nella to be read pile, che coincidenza! Sisters in books always <3
    Shakespeare unico grande amore, Tolkien l'ho letto qualcosa come quattro anni fa e l'ho adorato, George R. R. Martin sarà una delle letture di maggio spero, Patrick Ness devo recuperarlo subito perché è l'autore preferito di mia cugina, della Rutkoski devo leggere The Winner's Curse as soon as now ..e di Gayle Forman devo comprare qualcosa *-*

    Un bacio a te, le tue sclerate (ora so cosa significaaaa yeeee) e ai tuoi libricini pazzi. Aspetto per le releases che devo fare io oggi :P in simbiosi <3

    RispondiElimina
  6. Mamma, che meravigliosa lista di libri! *-*

    RispondiElimina
  7. Stardust ed Il mercante di venezia sono tra i miei libri preferiti!*_*

    RispondiElimina
  8. Io non riesco mai a pianificare le mie letture, tanto che un paio di libri li ho iniziati anni fa e non li ho ancora conclusi. Beata te!

    RispondiElimina
  9. Che bei mattoncini che hai inserito in lista ;) "Il mercante di Venezia" e "Stardust" li ho letti anche io e mi sono piaciuti molto. "Io ho appena finito "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" della Hoover e mi è piaciuto davvero molto. Non me lo sarei aspettata! Adesso però sono abbastanza indecisa su cosa leggere dopo :( Sto ancora pensando a questa storia e passare subito ad un'altra si sta rivelando difficile =/

    RispondiElimina
  10. Di quelli da te citati, ho letto solo La compagnia dell'anello, il resto è pressoché sconosciuto ai miei occhi =D non fraintendermi, qualche titolo e autore li conosco, ma non ho affrontato quei libri.
    Per questo mese di aprile anch'io mi sono data alle liste e ho scelto di puntare la mia attenzione su sei libri (cinque + uno che avevo già in lettura dal mese scorso): Il Baco da Seta di Robert Galbraith (finito stamattina: l'ho adorato, letteralmente), Amleto di Shakespeare, Promessi Vampiri di Beth Fantaskey, L'Atlante di Fuoco di Stephens, L'ultima volta che ho visto Parigi di Lynn Sheene (l'ho iniziato oggi pomeriggio e bo, per il momento non mi convince) e Splintered di A.G. Howard.

    RispondiElimina
  11. *risponde al post* Hi to everyone.... *peccato che nessuno l'abbia salutata* xD
    ç_____ç lacrime, tante lacrime per il libro di Ness, quanto è stato splendido? Mio dio ç____ç
    E comunque dobbiamo assolutamente ripetere questa lettura di coppia *__*
    Sono felice felice che hai già letto e amato Stardust, almeno il mio regalino è andato a buon fine :3
    E dovrei assolutamente darmi una mossa e recuperare anche Il signore degli anelli, quante lacune che ho da recuperare nella mia esperienza di lettrice °___°

    Kiss kiss :**

    RispondiElimina
  12. ho adorato il mercante di venezia e voglio leggere l'accademia del bene e del male prima o poi anche se spero prima ;)

    RispondiElimina
  13. Quanti bei libri!! *__* (vedo anche TWCrime....... *g o o d g i r l !!*)
    Il Vecchio che Leggeva Romanzi d'amore l'ho letto al Liceo, ricordo che mi aveva colpito piacevolmente... adoro Sepulveda!
    Il Silmarillion vorrei tanto leggerlo, sembra bellissimo *__*
    Buona lettura!!

    RispondiElimina
  14. Bella pesante questa tbr!
    Il signore degli anelli l'ho letto e mi è piaciuto moltissimo e avevo, per questo, provato a leggere anche Il Silmarillion ma dopo poche pagine avevo rinunciato, era troppo persino per me! Comunque mi auguro che invece a te piaccia e tu riesca a finirlo :)

    RispondiElimina
  15. Invidio le tue TBR perché sono davvero sempre molto varie *-* cioè c'è di tutto, io per quanto mi impegni e pur apprezzando i bei libri indipendentemente dal genere a cui appartengono, non riesco a essere così varia v.v shame on me!
    Non vedo l'ora di leggere Ness comunque :D già ero supercuriosa, ora che Ale l'ha finito e che mi ha espresso anche tutto il suo entusiasmo, sono impaziente a dir poco!

    RispondiElimina
  16. Ho letto i primi 3 della tua lista ( da tolkeniana doc inutile dire che ho amato la Compagnia e il Silmarillion! ) ed adoro le tue scelte!
    Sono molto diverse tra loro. Beh, buona lettura :)

    RispondiElimina
  17. Che bella lista varia! Io non riesco a leggere così tanti libri di tipo diverso, anche se mi piacerebbe tanto *-* Curiosissima della trilogia di Ness, please scrivi una recensione ^__^

    RispondiElimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡