lunedì 30 marzo 2015

WRAP-UP #5: March Readings

WELCOME BACK, DEAR READERS. ♥
*si lancia stile-palla-di-cannone nel/sul/tra-il blog*
*anche se non crede sia possibile*

In queste due settimane di pausa, ho avuto a che fare con ansie varie (tra cui: *ti prego fa' che non faccia figuracce*, *ti prego fa' che non dimentichi nulla*, *ti prego fa' che non mi facciano domande*, *ti prego fa' che non mi incastri tra le rotelle della sedia*, *ti prego fa che non ci sia il microfono*), gente con il compito di ascoltarmi e alla fine affibbiarmi un voto, and stuff like that.


Prima di tutto: volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno assegnato il LIEBSTER AWARD. Ho perso il conto di quanti siete e chi siete *sorry*, quindi vi ringrazio qui&ora: THANK YOU!
Poi: non ho preso parte - e, a dir la verità, non ho nemmeno seguito tanto - ai BOOK BLOG AWARD, ma volevo ringraziare tutti voi che avete votato il blog e la grafica, facendola arrivare al terzo posto. Dovrei togliere quelle foglie, ora che ci penso. ._. THANK YOU!
Infine: BENVENUTI, NUOVI LETTORI! ☆

Oggi avevo intenzione di fare un post unico per il WRAP-UP e il BOOK HAUL per chiudere definitivamente Marzo, ma mi sto rendendo conto che diventerebbe lunghissimo. Okay, ho capito. Domani BOOK HAUL.

MARCH READINGS

Nella mia MARCH TO-BE-READ avevo programmato 12 titoli e ne ho letti 10, nessun infiltrato dell’ultimo momento. Non sono riuscita a leggere The Winner’s Crime - che ha bisogno di tutta. la. mia. attenzione e che quindi recupererò ad Aprile - e Il seggio vacante. A dire il vero questo l’avevo iniziato, ho letto la prima parte e boh, non sono più riuscita ad andare avanti. Ciò ha causato anche un piccolo “blocco-del-lettore”, ma ne sono uscita presto grazie all’aiuto del mio caro Lewis. i owe you my entire life.♡

THE SIN EATER'S DAUGHTER
5 stars
 MACBETH di William Shakespeare → Insieme ad Hamlet, Macbeth è una tra le mie opere di Shakespeare preferite - almeno tra quelle che ho letto. In precedenza avevo già accennato al fatto di preferire opere del tipo Hamlet rispetto a Romeo and Juliet, e che Othello mi era piaciuto molto, ma… Macbeth, signori. MACBETH! E’ fantastico.
► ALICE’S ADVENTURES IN WONDERLAND di Lewis Carroll → Non credo ci sia qualcosa da aggiungere. ◕ ‿ ◕
► JANE EYRE di Charlotte Brontë → Dear Charlotte, thank you for Jane. THANK YOU.

4 stars
► THE SIN EATER’S DAUGHTER di Melinda Salisbury → Io… questo libro… Non pensavo potesse piacermi così tanto; è stata una sorpresa, davvero! In realtà sono indecisa sul voto da dare - 4 o 4.5 -, ma non soffermiamoci su queste sottigliezze: MI-E’-PIACIUTO. Ci sono stati un paio di piccoli dettagli verso la fine di cui non so bene cosa pensare, ma *per fortuna* ci sarà un seguito. Ah, la fine è p e r f e t t a.  #reviewtocome
► CHAMPION di Marie Lu → Anche di Champion ho adorato la conclusione. Per il resto: #reviewtocome
► AMY & ROGER’S EPIC DETOUR di Morgan Matson → #reviewtocome, soon. Very soon.


RED QUEEN
3.5 stars
► RED QUEEN di Victoria Aveyard → Mi aspettavo grandi cose da Red Queen e sono stata in parte delusa. Uhm, non delusa DELUSA, ma visto che ne ho sempre sentito parlare magnificamente mi aspettavo qualcosa di più. Non che sia stato orribile, infatti diverse idee sono geniali (VI RINGRAZIO DEI DELL’OLIMPO PER QUEL PLOT TWIST), ma si perde nel mezzo. #reviewtocome
► IL GIOVANE HOLDEN di J.D. Salinger → Al contrario di altri romanzi di formazione che ho letto, Il giovane Holden non è riuscito a colpirmi completamente. L’inizio è stato interessantissimo, alcuni passi davvero belli. Credo che Holden sia un gran bugiardo, o almeno questa è l’idea che mi sono fatta.

2.5 stars
► CANCELLA IL GIORNO IN CUI CHE MI HAI LETTO INCONTRATO di Leisa Rayven → #reviewtocome, non fatemi aggiungere altro.

2 stars
► ORIGIN di Jennifer L. Armentrout → Come sopra. #reviewtocome #icant

Questo è stato il mio Marzo dal punto di vista delle letture. Ho già chiaro cosa leggere ad Aprile e non vedo l’ora di condividere la mia APRIL TO-BE-READ con voi. Voi cosa avete letto? c:
Vi saluto, aggiorno il blog e rispondo a tutti voi che mi avete scritto.
see you tomorrow, i’ve got some interesting stuff to show you! ☀

19 commenti:

  1. D'oh, Origin due stelline e mezzo? D: ultimamente leggo solo recensioni negative. La mia voglia di leggere il libro in questo momento è sotto lo zero (voglia che già era andata a quel paese da un pezzo).
    Red Queen mi piacerebbe leggerlo, ma tu sei la seconda persona a dire che è una delusione D: cioè, non che il libro è brutto ma che non è all'altezza delle aspettative :c io mi aspettavo qualcosa stile Il trono di ghiaccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà sono 2 stelline per Origin, ho sbagliato a scrivere. :s Guarda, per me più va avanti e più peggiora. c.c
      ESATTO! Per Red Queen mi aspettavo un libro stile Il trono di ghiaccio e invece niente, c'è roba da The Selection! v.v Insomma... alcune idee + plot twist mi fanno ben sperare.

      Elimina
    2. Omg, The Selection addirittura? D: okay, mi è passata un po' la voglia '-'

      Elimina
  2. Adoro questi tuoi post *-*
    Sono molto curiosa per Red queen e visto che arriverà in Italia lo attendo in italiano U.U
    Attendo anche le review dei libri da 2 stelle per farmi una risata :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le scrivo tutte, promesso. ◕ ‿ ◕

      Elimina
  3. Mi ispira una cifra The Sin Eather's Daughter *-* Di Origin non mi stupisco, io mi sono arresa dopo due libri e non me ne pento x°°°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Sin Eater's Daughter è stra-consigliato. *--*

      Elimina
  4. Cara Veronica, alle parole "book haul" i miei occhi si sono illuminati --> *__*
    Complimenti per aver letto ben 10 libri... io sono lentissima T__T
    Comunque mi fa piacere che anche tu abbia letto Red Queen. Io l'ho finito proprio oggi e stasera cercherò di riorganizzare i miei pensieri... aspetto la tua recensione, ma mi sembra di aver capito che abbiamo più o meno gli stessi pensieri a riguardo!
    Non vedo l'ora di leggere il libro della Salisbury e The Winner's Crime che attende paziente (ancora per poco!) di essere letto! (Arin... sto arrivando!! ♡ ehehhe!) :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avvistato la tua recensione di Red Queen, vengo a leggermela e ti dico cosa ne penso. ^w^ Spero di riuscire a scriverne presto la recensione!
      Oh, The Winner's Crime... dobbiamo assolutamente recuperarlo questo mese. >___<

      Elimina
  5. Appena ho controllato il tuo blog ed ho visto il post ero tipo "she's back omg omg omg omg omg" (leggi omg velocissimo ahah)! Hai fatto delle belle letture ..basta vedere Shakespeare-my-Lord, Carroll-my-dear, The Sin Eater's Daughter (REVIEW TO COME I HOPE YOU MEAN REALLY SOON PLS.) e Champion! Voglio leggere da morire gli ultimi due, ma I'm waiting for your reviews to come :)
    Sono sorpresa del 3,5 out 5 stars per Red Queen perché è il mio "most anticipated book released in March that I'm dying to read" e non so cosa pensare :/ mi sconvolgi! R E C E N S I O N E please please please please!

    Oh un bacino finale ci sta sempre, ma anche due, tre, quattro, cinque, sei ..i numeri sono infiniti. Love you, little luv <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yeah, i'm here don't worry. c:
      The Sin Eater's Daughter devi leggerlo *--* mi è piaciuto un mondo e devi leggerlo anche tu!
      Speravo mi piacesse così anche Red Queen ma invece non è successo D: non lo so nemmeno io perché, dal momento che era anche il mio "most anticipated book released in March that I'm dying to read" (ho fatto cmd+c & cmd+v, confesso, sono troppo pigra per riscriverlo tutto, haha).

      ♡♡♡

      Elimina
  6. Wow quanti bei libri *-* Ho proprio voglia di cominciare a leggere le opere di Shakespeare e mi piacerebbe iniziare proprio con Macbeth!!... Quegli ashtag per Origin mi fanno diminuire sempre più la voglia di continuare la saga eheh..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Macbeth inizierai alla grande, se lo scegli. Io seguo l'ordine di numero della mia collezione, quindi non saprei darti un consiglio più articolato per dirti da dove cominciare. °-°

      Elimina
  7. Mi dispiace tanto che il libro di Leisa Rayven non ti sia piaciuto :(
    COOOOmunque, non vedo l'ora di leggere The sin eater's daughter, sono così curiosa/emozionata!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non. Hai. Ancora. Letto. The. Sin. Eater's. Daughter??? :O
      Cosa stai facendo ancora qui, eh?! Corri a leggerlo!! >___<

      Elimina
  8. Noooo, il giovane Holden solo 3 stelle e mezzo?? Mi dispiace che non ti abbia colpito, è uno dei miei libri preferiti *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmh, insomma. Non lo schifo, ma non rientra tra le mie letture preferite. *i'm so sorry*

      Elimina
  9. aspetto la recensione di red queen in particolare per capire se possa davvero valere la pena leggerlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente :D spero di accontentarti presto!

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡