giovedì 26 febbraio 2015

WRAP-UP #4: February Readings

HELLO, DEAR READERS. ♥
Febbraio è stato un mese schifoso (passatemi il termine) e non desidero altro che questi ultimi due giorni passino il più in fretta possibile - #baddaysbadmood. Non sono stata tanto presente sul blog per questo motivo e vari altri motivi e, nonostante abbia fatto pensieri di tutt’altro tipo, spero di poter fare qualcosa in più a Marzo. Forse accorcerò le recensioni per andare dritta al punto (sì, come no, lo dico sempre e non ci riesco mai #boohoo) perché voglio parlarvi di una marea di libri. #staynicewithme
#nonsoperchéstoscrivendocosì #bellarke #ineedit #butilikethewaytheyaretoo #badassoctavia #ilovethe100 #sorry

FEBRUARY READINGS

Fortunatamente non ho smesso di leggere. o.ò Ho concluso le due letture di Gennaio che erano rimaste in corso (Alienated e Sulla Strada), sto leggendo Il mondo di cenere che finirò sicuramente entro la fine del mese e di cui vi parlerò nel prossimo WRAP-UP (anzi, voglio credo di riuscire a scriverne la recensione prima della fine del mese), e poi ci sono altri 13 titoli che sono riusciti a passare tra le mie mani.

ALL THE BRIGHT PLACES
5 stars
PLEASE REMAIN CALM di Courtney Summers #review
CIME TEMPESTOSE di Emily Brontë  → Geniale. Assolutamente geniale.
CONTRO LA VIVISEZIONE di Lewis Carroll → La visione di Carroll sull'argomento è assolutamente da leggere perché, nonostante questo breve saggio sia stato scritto nell'Ottocento, è come se avesse predetto il futuro.
CRACKED UP TO BE di Courtney Summers → Questo libro non è per tutti, ma come tutti gli scritti della Summers è assolutamente in linea con lo stile e la scrittura dell'autrice e, boh, amatelo.

4 stars
SULLA STRADA di Jack Kerouac → Io... giuro, questo libro apre la mente e fa viaggiare.
SCRIVIMI ANCORA di Cecelia Ahern → E' il primo libro che leggo della Ahern e mi è piaciuto un mondo. #cute
NORWEGIAN WOOD di Haruki Murakami → Questo-libro-non-è-per-tutti. Se lo si prende fin dall'inizio per il verso giusto ha tanto da dire.
ALL THE BRIGHT PLACES di Jennifer Niven → Finale = #colpodigrazia#reviewtocome

THE PAPER MAGICIAN
3.5 stars
LA TEMPESTA di William Shakespeare → Mi è rimasto per lo più oscuro, ma quello che sono riuscita a capire, leggendo, mi è piaciuto.
THE PAPER MAGICIAN di Charlie N. Holmberg  #cute #cute #cute

3+ stars
OF TRITON di Anna Banks → Mi aspettavo sinceramente di più dopo aver amato Of Poseidon [x]... attendo fiduciosa il paperback di Of Neptune#reviewtocome

3 stars
IL FIGLIO di Lois Lowry → Ho amato i primi tre libri della serie, ma questo quiii... bel messaggio, non lo nego assolutamente, ma #ripetitivo #ripetitivo #ripetitivo.
E GLI IPPOPOTAMI SI SONO LESSATI NELLE LORO VASCHE di William S. Burroughs & Jack Kerouac → Io devo assolutamente approfondire la mia conoscenza della Beat Generation.
LA FABBRICA DELLE MERAVIGLIE di Sharon Cameron #reviewtocome


2 stars
ALIENATED di Melissa Landers → Non mi è piaciuto. Mi ha urtato. #reviewtocome


Per il prossimo mese ho intenzione di recensirvi a tutti i costi La fabbrica delle meraviglie, All the bright placesAlienated e Il mondo di cenere. Se avete qualche curiosità su un titolo in particolare non fatevi problemi a chiedere nei commenti, vi risponderò con piacere. c: Ora: quali sono state le vostre letture? Avete letto o vi piacerebbe leggere qualche titolo che ho elencato? SEE YA.
#SATURDAY#BOOKHAUL

16 commenti:

  1. Wow che wrap up! :D
    Voglio troppo leggere All the bright places!! *-*

    RispondiElimina
  2. *chocolat chaud* ho appena finito di leggere Il primo bacio a parigi e sappi che ti sto mandando virtualmente una cioccolata calda !!
    Comunque quante belle letture... Cime Tempestose anch'io l'ho letto di recente per la prima volta, stupefacente!! mi incuriosisce PLEASE REMAIN CALM... ops la mia TBR si alllllunga sempre di più !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è piaciuto Il primo bacio a Parigi??? :D Sono contenta. *^*
      Tiprego-tiprego-tiprego, prova un libro di Courtney Summers! >_<

      Elimina
  3. Devo leggere assolutamente Of Poseidon, essendo uscito in Italia da pochi giorni! Cime tempestose è uno dei miei libri preferiti, yaay!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto la notizia di Of Poseidon! Sono contentissima della sua pubblicazione, ancora di più che ne siamo venuti a conoscenza. ;3

      Elimina
  4. Te l'ho già scritto, ma aspetta che te lo richiedo.... Come caspiterina fai a leggere così tanti libri? *___* Ti invidio assai tesoro e devo dire che sono tutte letture che più o meno mi ispira *_*

    RispondiElimina
  5. Ahaha ecco Y.Y io ho preso Murakami male fin dall'inizio :'D
    Uhm dalle tre stelle che hai dato a La fabbrica delle meraviglie deduco che non ha convinto al 100% nemmeno te °-° son curiosa di leggere la review! Attendo fiduciosa (?) anche quella di All the bright places :3
    Comunque concordo con Alessiuccia qui sopra di me... come fai a leggere così tanto? Y.Y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, sì, infatti, tu sei l'esempio opposto al mio.
      Attendi fiduciosa e avrai tutto ciò che chiedi. *--* Saranno le recensioni #2 e #3 di Marzo.

      #superpotere

      Elimina
  6. La tempesta di Shakespeare mi era piaciuto molto, ma certo a volte è ostico! Vorrei leggere The paper Magician, mi ispira parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ecco, meno male. o.ò
      The Paper Magician è carinissimo. Penso che completerò la lettura della serie e poi la recensirò tutta insieme. :3

      Elimina
  7. Quante letture *__* Sono contenta che All The Bright Places ti sia piaciuto, ma tra l'altro è impossibile non amarlo!Concordo sul finale, mi ha distrutto xD The Paper Magician spero di leggerlo presto, sembra proprio una lettura carina *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Paper Magician te lo consiglio *--* mi piacerebbe sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  8. "Sulla strada" di Kerouac è da tempo nella mia wishlist, spero di poterlo leggere al più presto. Aspetto con ansia la recensione di "al the bright places" *w* (quindi muoviti u-u sherzo hahah).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahah, ti prometto che arriva la recensione. +_+

      Elimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡