venerdì 2 gennaio 2015

READING CHALLENGE: Let's read in English #12 - Dicembre


Ultimo recap. *^*

Vi ricordo di commentare lasciando:
  • il titolo e il nome dell'autore del libro;
  • la valutazione (da 1 a 5 stelline);
  • un breve commento senza spoiler in cui esprimete il vostro parere;
  • il link ad una eventuale recensione;
  • le difficoltà che avete incontrato durante la lettura, se ne avete avute.


Veronica's READINGS

Isla and the Happily Ever After di Stephanie Perkins || My true love gave to me
Snow like Ashes di Sara Raasch || The Beautiful and the Cursed di Page Morgan
Another little piece di Kate Karyus Quin

Ho già commentato queste letture nel WRAP-UP di Dicembre, quindi vi lascio il link: QUI. Quello che mi piacerebbe commentare *brevemente* è la difficoltà in lingua di ognuno.
Isla and the Happily Ever After è davvero molto, ma molto facile e scorrevole, come Anna e Lola. Non avete scuse, dovete leggerlo se non volete attendere (? anche se manca davvero poco per Anna) la traduzione. Allo stesso modo, ho trovato molto scorrevole anche Snow like Ashes: non è scritto in un inglese difficile e, nonostante sia un fantasy, non ci sono termini strani. Another little piece è una lettura nella media, a mio parere: la storia è particolarissima quindi bisogna cercare di capire tuttotuttotutto quello che si sta leggendo. Più complesso, invece, ho trovato The Beautiful and the Cursed: come sempre, non è impossibile, ma richiede concentrazione… forse è perché è ambientato verso fine Ottocento e l’autrice riprende molto bene anche espressioni e termini? Infine My true love gave to me: questa è difficile da commentare perché è una raccolta e ogni autore ha il suo stile, ma nonostante questo sono tutti racconti abbastanza semplici. Nulla di cui spaventarsi, insomma.

December Readings

Love Letters to the Dead di Ava Dellaira [Patrizia P.] - Magic Burns di Ilona Andrews [cilla] - Magic Strikes di Ilona Andrews [cilla] - My true love gave to me di AA.VV [Robin Sbagliato, Valentina, Claudia] - Opposition di Jennifer L. Armentrout [Patrizia P.] - Send di Patty Blount [Valy P.] - Seventh Grave and No Body di Darynda Jones [cilla] - Skin Deep di Brandon Sanderson [Sara - Flaming Princess] - The Death Cure di James Dashner [Alice M.] - The Scorch Trials di James Dashner [Alice M.] - To all the boys I've loved before di Jenny Han [Robin Sbagliato]

* Se il link riporta al post significa che il parere di chi ha letto il libro si trova tra i commenti.


Let’s read in English. Group on Facebook!
Come accennato nello scorso recap, ho creato il gruppo su facebook! Potete trovarlo cliccando semplicemente QUI. Ho comunque provveduto a sostituire la vecchia pagina dedicata alla Reading Challenge con il link alla pagina, così da potervi unire qualora lo vogliate.

Questo è davvero tutto, spero di non aver dimenticato nulla. *ansia da conclusione di qualcosa*
Non so davvero come ringraziarvi per aver partecipato alla Reading Challenge - non avrei mai pensato di riuscire a portare avanti un impegno annuale con un tale risultato. *^* *me-molto-felice* Spero di avervi invogliato un pochino di più a leggere in lingua e di avervi tenuto compagnia e di avervi divertito (?) e di ritrovarvi anche sul gruppo. Non sarà lo stesso - forse meglio, forse peggio; non ne ho idea -, ma ci metterò comunque il mio impegno ed entusiasmo.
THANK YOU SO MUCH FROM THE BOTTOM OF MY HEART, AGAIN. *—*

23 commenti:

  1. Sono piuttosto sicura di aver raggiunto i 12 libri, quindi partecipo al Giveaway finale molto volentieri, sinceramente non mi ricordavo che ce ne fosse uno xD
    Comunque a Dicembre ho letto:
    - To All The Boys I've Loved Before di Jenny Han
    Voto: 5 stelline
    Commento: un libro davvero simpatico che consiglio volentieri!
    Difficoltà: zero, è semplice e molto scorrevole

    - My True Love Gave To Me di diversi scrittori
    Voto: tre stelline
    Commento: alcuni racconti erano molto belli, altri erano banali altri ancora erano senza senso. Mi sarei aspettata qualcosina di più.
    Difficoltà: variabile, ci sono 12 racconti di 12 scrittori diversi, ognuno con il suo stile perciò anche le difficoltà nel leggere in inglese cambiano da autore ad autore.

    Partecipo con piacere al gruppo su facebook ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robin. :D
      Con questi due libri arrivi a 14 letture in inglese, quindi ti assegno i numeri dall'1 al 14 per il giveaway, Mi raccomando, segnateli. u.ù

      Elimina
  2. Grazie mille per questa bellissima esperienza! Non sono riuscita a leggere in lingua quanto avrei voluto e spero tanto di rifarmi quest'anno! Purtroppo sono seppellita dalle letture in italiano, haha!! XD
    Vorrei far parte del gruppo su FB ma cliccando mi dice "contenuto non trovato" (?)..
    Btw, se per quest'anno decidessi di ripetere l'esperienza io ri-parteciperei con piacere!! :-3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Alessandra *w* sei carinissima.
      Ho sistemato i link - sapevo che avrei sbagliato v-v -, fammi sapere se ora riesci a visualizzare il gruppo. :3

      Elimina
  3. Grazie mille per la challenge Vero *^* anche se non ho letto in lingua quando avrei voluto mi ha fatto tantissimo piacere partecipare :D spero di rifarmi quest'anno con le letture in lingua U.U intanto mi sono iscritta al gruppo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Deni, per aver partecipato e per aver letto. *w* Alla fine l'importante era leggere e, beh, tu l'hai fatto. Per qualunque cosa, sai dove trovarmi. u.ù

      Elimina
  4. grazie mille per questa challenge e per il giveaway connesso. Con i libri del mese di dicembre dovrei arrivare alla cifra necessaria.
    Ho letto
    -love letters to the dead
    voto: 4 stelline
    commento: molto bello, alcuni personaggi insopportabili ma nel complesso mi è piaciuto
    http://evasionelibri.blogspot.it/2014/12/noi-siamo-grandi-come-la-vita-di-ava.html
    difficoltà: bassa

    -opposition
    voto: 3.5 stelline
    commento: bel finale di serie ma un po' incasinato e a tratti scontato
    http://evasionelibri.blogspot.it/2014/12/opposition-di-jennifer-l-armentrout.html
    difficoltà: bassa

    grazie mille e alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questi due libri hai raggiunto 13 letture, quindi ti assegno i numeri dal 15 al 27. :D
      Grazie e buona fortuna. ^w^

      Elimina
  5. Vero, è stata una Challenge bellissima. Ho cominciato a leggere in lingua solo quest'anno e la tua challenge mi ha aiutata moltissimo a continuare a leggere e dato nuovi spunti per trovare sempre più libri. Anche se non ne ho letti tantissimi sono comunque molto soddisfatta del risultato =D Non pensavo avrei continuato a leggere in lingua con così tanta costanza!
    Penso proprio che mi unirò al gruppo su fb anche se sarà molto diverso rispetto a quest'anno.
    A dicembre ho letto un altro libro (purtroppo mi mancano ancora le ultime due novelle di My true love gave to me sennò avrei potuto inserire anche questo)
    -Send di Patty Blount
    Voto: 4 stelline e mezzo:
    Commento: lo stile di questa autrice (che ho scoperto grazie a te per Some boys) mi piace moltissimo. Ha un modo di trattare temi delicatissimi davvero particolare, forte e delicato allo stesso tempo. Riesce a far riflettere chi legge, a scuoterlo dal torpore e farlo sentire pienamente coinvolto dalla storia.
    Recensione: non l'ho ancora pubblicata
    Difficoltà: bassa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valy hai letto 10 romanzi e 6 novelle, quindi arrivi a 13! Fammi sapere se vuoi partecipare al giveaway!

      Elimina
    2. Hai ragione! Scusa, ho dimenticato di scriverlo! Comunque sì, partecipo molto volentieri ;D

      Elimina
  6. Sono molto triste per la fine di questa challenge ma super soddisfatta **
    Ecco gli ultimi libri letti

    1) the scorch trials - James Dashner
    3/ stelline
    Il libro mi è piaciuto in generale e ho amato i nuovi personaggi ma il problema è stata la scrittura, assolutamente noiosa e lenta e non riuscivo proprio a leggerlo, soprattutto le prime 50 pagine, poi un pochino è migliorato ma comunque è stato troppo lento
    La lingua era semplice e anche le frasi avevano una sintassi molto semplice quindi non ho trovato problemi nell'inglese.

    2) The death cure - James Dashner
    3 stelle
    Praticamente ho avuto lo stesso problema del secondo libro. Era lento e la storia non si è conclusa davvero, voglio dire si continuava ad andare di posto in posto per? Distruggere Wicked? Erano morti tutti tranne Ratman. Non capisco proprio cosa voleva fare l'autore alla fine.
    Inglese sempre semplice e comprensibile.

    Sono arrivata precisamente a 12 letture in inglese e ne sono molto orgogliosa **
    Purtroppo non posso partecipare al giveaway ma mi è piaciuto moltissimo partecipare a questa challenge.
    Grazie mille Vero **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te, Alice, per aver partecipato. *--*
      Hai raggiunto le 12 letture, quindi potresti tranquillamente partecipare al giveaway. Fammi sapere se cambi idea. :3

      Elimina
  7. Mi mancherà tantissimo questa challenge, mi ha permesso di portare avanti ed essere costante in una delle mie passioni libresche più grandi. Quindi, grazie Veronica per averla ideata! *-* Ora corro ad iscrivermi al gruppo di fb!
    A Dicembre ho recuperato un solo libro in inglese, letto proprio grazie al gruppo di lettura.

    Titolo: My True Love Gave To Me
    Autori: AA.VV
    Voto: 4 stelline!
    Link Recensione: ancora non disponibile xD
    Difficoltà di Lettura: tutto sommato medio/bassa - non posso entrare nello specifico perché gli autori sono tanti, però in generale le storie non presentano grandi difficoltà, forse quella della Taylor è stata la più difficilotta per me
    Commento: In generale l'ho trovata una bella raccolta di novelle, perfetta se la si vuole leggere durante le feste natalizie, anzi credo che in questo periodo dia il meglio di sé perché trasmette la giusta sensazione "cozy" delle feste ^^ Non tutte le storie mi sono piaciute allo stesso modo: alcune erano speciali e dolcissime (una short story non basta, voglio il libro intero!), altre carine ma nulla di eccezionale, altre non le ho apprezzate affatto (poche per fortuna!)

    Non ricordo con esattezza il numero di libri che ho letto, però penso di superare i 12, quindi partecipo volentieri al giveaway! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina!
      Hai letto 14 libri e 5 novelle, quindi hai 17 nominativi. Ti assegno i numeri dal 28 al 44!

      Elimina
  8. Mi unisco al coro dei dispiaciuti.
    E' stato un vero piacere partecipare a questa challenge Veronica, e tu sei stata una perfetta padrona di casa :3
    Let's read in English è stata per me l'iniziazione alla lettura in lingua, un incentivo che mi ha permesso di scoprire alcuni degli autori che sono diventati i miei preferiti di sempre, come la Rowell, la Perkins, la Mafi, la Stiefvater.
    Ho letto tanto e ho letto bene. Grazie per avermi dato la spinta giusta :-**

    Questo mese la mia unica lettura in lingua è stata:

    Titolo: My True Love Gave To Me
    Autori: tanti xD
    Voto: 4 stelline
    Difficoltà di lettura: facendo una media tra i vari racconti direi medio/bassa anche io, come Valentina, anche se alcuni racconti mi sono risultati più difficili di altri.
    Commento: Non tutti molto natalizi, non tutti molto convincenti, ma comunque variegati abbastanza da poter accontentare tutti i lettori :3

    Ho letto anche due novelle della Kinsella, Shopaholic on Honeymoon, e Six Geese a-Laying, ma sono talmente brevi che puoi anche non inserirle ;)
    Non ricordo con precisione il totale delle mie letture...comunque di sicuro più di venti xD
    Parteciperei volentieri al giveaway :3
    E ora corro ad iscrivermi al gruppo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia sei troppo tenerella. *^*
      Allora, hai letto 26 libri (!) e 9 novelle, quindi hai diritto a 31 (!) nominativi. I tuoi numeri sono: da 45 a 75. *spera vivamente di non aver sbagliato*

      Elimina
  9. Questo mese ho letto Legion: Skin Deep di Brandon Sanderson a cui ho dato 3 stelline perché non mi ha convinto molto rispetto al primo che ho amato alla follia. Non vi è ulteriore approfondimento degli aspetti di Stephen (il protagonista) e la trama sembra avere una conclusione molto affrettata.
    Vado a commentare il post di novembre e poi sono curiosa di vedere quanti libri ho letto in inglese quest'anno. Grazie di cuore per questa bellissima iniziativa! Mi spiace che non continuerà, ma mi unisco prontamente al gruppo su facebook ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara. :)
      Per te ho segnato 8 libri letti + 3 novelle + 1 un manga. Fammi sapere se i nostri appunti coincidono. c;
      Purtroppo non riuscirei a star dietro alla Challenge quest'anno, ma son contenta della vostra adesione al gruppo. *^*

      Elimina
  10. In super ritardissimo questo mese!!
    Ho fatto il conto e dovrei aver letto 21 libri in questo 2014!! Mi ero programmata di leggerne 12 (uno al mese) e, con mia enorme sorpresa, ne ho letti quasi il doppio *___* E sto già a 4 in questo 2015 *____* Ma di questo parleremo nel gruppo di FB ;D

    A dicembre ho letto 3 libri, ne avrei voluti leggere 4 ma mi è mancato il tempo per il quarto >__<
    Iniziamo:

    • Seventh Grave and No Body (Charley Davidson #7) di Darynda Jones
    • 4/5 stelle
    • E con questo ho raggiunto la pubblicazione americana T__T ora devo attendere il 19 maggio e sono già in crisi d'astinenza! E' difficile lasciare un commento spoiler free di un settimo volume, diciamo solo che sono sempre di più le cose che scopriamo sul conto di Charley, di Reyes e della profezia. Tuttavia non mancano i giochi di parole e la spensieratezza, caratteristica di questa serie
    • difficoltà nella norma, basta solo star attenti ai giochi di parole o si perde buona parte del divertimento

    • Magic Burns (Kate Daniels #2) di Ilona Andrews
    • 5/5 stelle
    • Mi chiedo perchè abbiano smesso di pubblicarla in Italia... Un urban fantasy con un background di tutto rispetto! Divertente e misterioso, con un tocco di tensione sessuale che non guasta mai. Ancora non ho la più pallida idea di chi o cosa sia Kate, la protagonista, e questo mi affascina moltissimo! Ogni libro tratta un determinato avvenimento (o catastrofe?), con dei, leggende e credi che affondano le loro radici nel passato. Consigliatissimo!
    • Non ho trovato difficoltà nella lettura ma è il mio ennesimo urban fantasy quindi, se lo si legge come primo, forse si hanno delle difficoltà nel seguire i combattimenti

    • Magic Strikes (Kate Daniels #3) di Ilona Andrews
    • 4/5 stelle
    • Finalmente di scopre qualcosa di più sulla nostra eroina. Un capitolo ricco d'azione, sangue, tensione sessuale e...sì, fa scendere qualche lacrima. L'epilogo è GENIALE, impossibile non correre subito a procurarsi il 4° una volta lette le ultime parole.
    • Stessa difficoltà del capitolo precedente.

    questa volta non ho messo i link alle mie recensioni perchè, semplicemente, non le ho scritte :( Ho avuto poco tempo a disposizione e ho preferito spenderlo nella lettura piuttosto che nella scrittura :P

    OVVIAMENTE partecipo al giveaway, come potrei non farlo? E dai libri in lista scelgo Alienated di Melissa Landers. Chissà perchè... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I conti corrispondono *w* ho segnato 21 libri e una novella!
      Hai 22 nominativi, quindi ti assegno i numeri da 89 a 110!

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡